Steve Jobs

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Steve Jobs   Dvd Steve Jobs   Blu-Ray Steve Jobs
Un film di Danny Boyle. Con Michael Fassbender, Kate Winslet, Seth Rogen, Jeff Daniels, Michael Stuhlbarg.
Titolo originale Steve Jobs. Biografico, Ratings: Kids+13, durata 122 min. - USA 2015. - Universal Pictures uscita giovedì 21 gennaio 2016. MYMONETRO Steve Jobs * * * 1/2 - valutazione media: 3,61 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gabrykeegan venerdì 5 febbraio 2016
dietro le quinte del successo Valutazione 4 stelle su cinque

Il secondo film in pochi anni sul co-fondatore della Apple e grande personaggio, di cui si è parlato ancora di più dopo la scomparsa nel 2011, è diretto e scritto da due premi Oscar. Danny Boyle cura la regia a suo modo, con quello stile da “montagne russe” che ha contraddistinto le sue grandi opere come Trainspotting o The Millionaire. Lo spettatore si trova a dover seguire dialoghi serrati e ad essere attratto dai momenti clou della trama rappresentati con montaggi alternati tra tempo della narrazione e flashback che spiegano il percorso dei protagonisti con una velocità supersonica che si blocca all’improvviso per poi ripartire. [+]

[+] lascia un commento a gabrykeegan »
funny_face venerdì 5 febbraio 2016
biografia adrenalinica Valutazione 4 stelle su cinque

Film adrenalinico senza essere d'azione: non sempre le biografie sono sostenute da un buon ritmo, eppure questa tiene lo spettatore sull'attenti. Ogni battuta del protagonista, così come dei personaggi secondari, può rivelare un'ironia tagliente ed inaspettata, oppure una profondità appena intuibile. Magnifico lo scambio di battute tra Fassbender e Sculley, in cui vengono rivelati i momenti più drammatici di Jobes, senza mai scendere nel patetismo ed aggiungendo un ritmo incalzante e che tiene col fiato sospeso, nonostante la storia sia nota ai più. Il dramma familiare non ruba mai la scena alla sua lotta nell'informatica, perché queste sono sempre state le sue priorità. [+]

[+] lascia un commento a funny_face »
elpiezo martedì 2 febbraio 2016
un racconto sagace!!!! Valutazione 3 stelle su cinque

L'esperto regista Danny Boyle racconta sapientemente la storia di Steve Jobs visionario e controverso personaggio che ha rivoluzionato il mondo della tecnologia. Sfruttando appieno l'abilità della coppia Fassbender Winslet (per entrambi performance da oscar) il film si snoda in una sorta di funambolico dietro alle quinte dei momenti topici della vita del curioso protagonista. Il successo, l'ambizione le innovazioni partorite da una mente dalle visioni superiori alla media. Ma anche le sconfitte professionali e familiari marchiate da quell'arroganza e quella supponenza tipica di mister Jobs. Come un unico monologo diviso in più atti, il film ci conduce nei meandri di un teatro in attesa della folla, dietro a quel palco che che ha sempre atteso Steve Jobs con incontrollata trepidazione.

[+] lascia un commento a elpiezo »
filippo catani martedì 2 febbraio 2016
un ritratto spietato Valutazione 4 stelle su cinque

Steve Jobs osservato in tre momenti importanti della sua carriera. Nel 1984 prima del lancio del Macintosh, nel 1988 per Next e 1998 per IMac.
Boyle realizza un piccolo capolavoro costruendo intorno alla figura di Steve Jobs un ritratto che non è nè un panegirico nè una damnatio memoriae. Jobs viene osservato prima della presentazione di tre importantissime sue creature mostrandone l'ambizione, il carisma e la voglia di lasciare un segno nel mondo. Allo stesso tempo si denota una pessima conduzione dei rapporti umani e della gestione dei sentimenti. Tutto questo senza bisogno di infilarsi in inutili tecnicismi o altro ma semplicemente facendo parlare il protagonista con poche ma selezionate figure importanti per la sua vita. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
xerox lunedì 1 febbraio 2016
gentile sig. alberto58.... Valutazione 0 stelle su cinque

Punto primo, spero che il mio commento vada al posto giusto, cioè sotto il suo intervento, che non ho ancora capito come si fa a sottocommentare!
Venendo a noi sig. Alberto58. TROPPO ENTUSIASMO!, sig. Alberto per questo Paradiso in terra che sono gli Stati Uniti... Ho purtroppo svariati zii e zie che sono dovuti andare in quelle lande per fuggire dalla miseria del nostro meridione. Zie e zii che hanno passato la stragrande parte della loro vita negli USA, e con i quali siamo sempre in contatto. No, signor Alberto, gli USA non sono quel Paradiso che immagina lei. Questi "paladini dell'umanità(!)" come dice lei, col loro turbocapitalismo, sono riusciti a pervertire letteralmente il cervello dell'essere umano. [+]

[+] lascia un commento a xerox »
alberto58 domenica 31 gennaio 2016
the american dream Valutazione 5 stelle su cinque

Li ho visti nascere i computer. Nel 1977 perforavo centinaia di schede e le consegnavo all'operatore del centro di calcolo che dopo un po' mi restituiva un tabulato con un lungo elenco di errori di compilazione. Nel 1985 il programma lo scrivevo a video e lo inviavo al sistema operativo che mi rispondeva in pochi minuti. Nel 1990 convinsi il mio capo ad acquistare Windows e Word della Microsoft per produrre testi di adeguata qualità tipografica. Non sapevo che già sei anni prima Steve Jobs aveva creato un computer a interfaccia grafica. Io nel 1984 taglia e incolla lo facevo con forbici spillatrice consegnando poi il tutto alle segretarie.....Insomma la mia intera vita a contatto con l'informatica è chiamata in causa da questo film, come penso la vita di tantissime persone. [+]

[+] lascia un commento a alberto58 »
xerox domenica 31 gennaio 2016
....geni? no grazie! Valutazione 3 stelle su cinque

Ma possibile che a questo povero Jobs tutti i rompiballe gli si presentassero sempre davanti 10 minuti prima che aprisse una convention di presentazione di qualcosa? Tutto il film mi pare girato in un palco, dove si alternano persone che hanno a che dirgli e rimproverargli qualcosa: la vecchia compagna, la figlia, la sua segretaria-badante che gli gestisce anche la vita privata, il vero genio informatico a cui succhia il sangue, il suo boss della Apple, più gli svariati tecnici con cui bisticcia perchè non funziona qualcosa. Un filino claustrofobico, stò film... Avrei preferito che il film sviluppasse di più l'aspetto rivoluzionario che il pc ha comportato per le masse umane, più che la biografia famigliare. [+]

[+] lascia un commento a xerox »
melania venerdì 29 gennaio 2016
danny non delude Valutazione 5 stelle su cinque

Grande ritratto di un uomo.
Da vedere.
Narrato con sapienza.

[+] lascia un commento a melania »
dhany coraucci giovedì 28 gennaio 2016
come jobs è un film che non fa nulla per piacere Valutazione 1 stelle su cinque

Steve Jobs era un uomo dispotico, presuntuoso, ingrato ed egocentrico e non faceva nulla per piacere. Anche il film si adegua perfettamente alla sua antipatia e, allo stesso modo, non fa nulla per piacere. E nel debole sforzo di essere creativo adotta una scelta stilistica a dir poco irritante. È tutto raccontato nel backstage dei teatri prima delle grandi presentazioni dei vari prototipi, con quella modalità veloce, ansiosa e cardiopatica diventata ormai “obsoleta” (scusate la raffinatezza.... hi-tech) per il cinema. Tra mille interruzioni, mille personaggi che chiedono umilmente udienza, mille orologi che scandiscono i minuti che separano al debutto in palcoscenico e mille termini tecnici e tecnologici che risultano, anche per una generazione così “sul pezzo” come è la nostra, totalmente astrusi, ci affanniamo come gli altri dietro di lui, a seguire i noiosissimi alti e bassi di una vita che francamente non trovo leggendaria. [+]

[+] lascia un commento a dhany coraucci »
angelo76 mercoledì 27 gennaio 2016
da vedere Valutazione 5 stelle su cinque

bello, intenso, vero.
una bellissima ricostruzione
da vedere

[+] lascia un commento a angelo76 »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Steve Jobs | Indice