Steve Jobs

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Steve Jobs   Dvd Steve Jobs   Blu-Ray Steve Jobs
Un film di Danny Boyle. Con Michael Fassbender, Kate Winslet, Seth Rogen, Jeff Daniels, Michael Stuhlbarg.
Titolo originale Steve Jobs. Biografico, Ratings: Kids+13, durata 122 min. - USA 2015. - Universal Pictures uscita giovedì 21 gennaio 2016. MYMONETRO Steve Jobs * * * 1/2 - valutazione media: 3,61 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

maumauroma martedì 26 gennaio 2016
steve jobs Valutazione 3 stelle su cinque

Spiazzante e' il ritratto che questo film fa dell'ideatore della Apple,Rievocando il periodo della vita di Jobs dal 1984 al 1998 attraverso il lancio di nuovi sistemi informatici, la pellicola di Boyle delinea,o cerca di farlo,il carattere del personaggio e dei suoi difficili rapporti con i collaboratori nonche' il  suo cinismo verso la sua compagna e la figlioletta,quasi costrette alla fame per mancanza di soldi. Ritratto spiazzante perche' nell'immaginario collettivo le Icone dei nostri tempi chissa perche' vengono spesso giudicate soltanto per le loro idee geniali, tralasciando tutte le sfaccettature della loro personalita' con i loro pregi e difetti. [+]

[+] lascia un commento a maumauroma »
andrejuve martedì 26 gennaio 2016
la vera personalità del controverso steve jobs Valutazione 4 stelle su cinque

“Steve Jobs” è un film del 2015 diretto da Danny Boyle. Dopo lo storico e affascinante spot pubblicitario inserito tra quelli proiettati all’interno del Super Bowl, la società di informatica, chiamata “Apple”, nel 1984 decide di lanciare all’interno del mercato l’innovativo computer denominato Macintosh. Steve Jobs è il più importante esponente della società e, nelle ore precedenti alla presentazione ufficiale del nuovo prodotto affidata a lui, dirige tutte le operazioni necessarie affinché non sorgano problematiche. Steve è affiancato da Joanna Hoffman, la sua fedele responsabile del marketing, mentre Andy Hertzfeld è uno dei più importanti tecnici informatici della Apple. [+]

[+] lascia un commento a andrejuve »
lukemovie martedì 26 gennaio 2016
terribilmente noiso. tutto bene danny boyle? Valutazione 2 stelle su cinque

Un film che mi ha deluso profondamente. Anche se Danny Boyle ha cercato di raccontare a modo suo la vita di Steve Jobs, purtroppo in 2 Noiosissime Ore è riuscito a dirigere un film confusionario, mischiando la carriera professionale del protagonista alla sua problematica situazione famigliare con la figlia Lisa. Non c'è emozione, non ci sono dialoghi che reggono (lunghi e noiosi). Michael Fassbender purtroppo non riesce a impersonare nulla del diabolico e geniale Ideatore della Apple. I personaggi dell'intero film sono piazzati a caso, solo per riempire i tremendi spazi vuoti, calcolando che il film è ambientato solo in teatro tutto questo lo rende ancora più deprimente. Mi domando il perchè di questa scelta narrativa. [+]

[+] concordo (di pcologo)
[+] lascia un commento a lukemovie »
38ogeid lunedì 25 gennaio 2016
due geni che raccontano un genio = 3 geni Valutazione 4 stelle su cinque

Premesso: non siamo davanti (per fortuna) alla classica biografia che racconta in ordine cronologico tutti i passaggi della vita di Jobs, cosa già vista e rivista.

Il film di Boyle, scritto dal premio Oscar Aaronsorkin, ambisce ad una visione più alta: descrivere la mente e la visione del mondo del fondatore di Apple.
Film molto discorsivo, dove il dialogo prevale sull'immagine, sull’inquadratura,
 sulla fotografia e sulla musica. [+]

[+] lascia un commento a 38ogeid »
sceriffo5 lunedì 25 gennaio 2016
steve jobs dietro le quinte Valutazione 3 stelle su cinque

Un'altro capitolo della saga Steve Jobs.
A differenza degli altri film,  ci mostra il lato da DIETRO LE QUINTE della vita privata e lavorativa di Steve jobs .
La sceneggiatura diciamo passabile, la scelta degli attori si poteva fare di meglio .
Magari era meglio scegliere, gli stessti attori del film Jobs .
Comunque merita vederlo per chi ha gia visto gli altri film .

[+] lascia un commento a sceriffo5 »
flyanto lunedì 25 gennaio 2016
il ritratto più personale del creatore della apple Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo la morte del grande Steve Jobs sono state girate svariate pellicole per ricordare la figura di questo grande innovatore per ciò che concerne il campo dell'informatica. L'ultima uscita nelle sale cinematografiche è quella del regista Danny Boyle che porta il titolo del nome stesso dell'importante figura a cui è stata dedicata.
Qui vi sono raccontati tutti gli studi e le ricerche, nonchè le felici intuizioni, condotti dal fondatore dei  dispositivi che recano il marchio Apple ed anche i suoi iniziali fallimenti o, meglio, le grandi difficoltà incontrate a causa dei suoi detrattori e di coloro che poco credevano in lui, sino allo scintillante successo e la meritata consacrazione del suo geniale operato. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
davidino.k.b. lunedì 25 gennaio 2016
geniale folle Valutazione 4 stelle su cinque

Un grande regista per raccontareun grande genio. Film girato molto bene che, non stanca mai, ben recitato......un bel film

[+] lascia un commento a davidino.k.b. »
miguel angel tarditti domenica 24 gennaio 2016
lo mejor de una persona esta en los sentimientos Valutazione 3 stelle su cinque

LO MEJOR DE UNA PERSONA ESTA EN LOS SENTIMIENTOS
(También lo peor)

“STEVE JOBS”,film de Dany Boyle, Usa, 2015

Quizás lo mejor de una persona se manifiesta en lo que esa persona se lleva de esta experiencia de vida. Y también en lo que deja, si deja.
En algunos, el arte con su aura magnifica, no los deja irse de la tierra porque permanecen en sus obras.
Que hablar de un Michelangelo o de un Shakespeare, o de un Federico García Lorca, por ejemplo!
Y justamente Federico es un gran ejemplo porque, era sentimiento en explosión en hispánicos colores contrastados, de voluptuosidades irrefrenables. [+]

[+] lascia un commento a miguel angel tarditti »
vincenzo ambriola domenica 24 gennaio 2016
emozione finale Valutazione 3 stelle su cinque

Tre episodi della vita di Steve Jobs, visti dal backstage dei teatri in cui sta per presentare un suo prodotto, sempre straordinariamente elegante e innovativo. Le vicende professionali di Steve Jobs sono molto complesse e per spiegarle è necessario rivangare vecchie storie oscure e poco onorevoli. Occorre anche ricostruire gli ultimi trent'anni dell'informatica, dal punto di vista del personal computer. Un'impresa non facile, soprattutto se rivolta a un pubblico digiuno di concetti tecnici e restio a seguire un ragionamento che duri più di dieci parole. Buttiamoci sul lato privato del personaggio: un bimbo adottato e rifiutato dai suoi genitori, una figlia non riconosciuta come tale la cui madre sperpera i soldi ottenuti con grande fatica, e poi i difficili rapporti con i soci (Steve Wozniak, il più vicino a Jobs). [+]

[+] lascia un commento a vincenzo ambriola »
maurizio meres domenica 24 gennaio 2016
jobs il genio Valutazione 4 stelle su cinque

Un omaggio all'uomo che l'intera umanità dovrebbe ringraziare per come siamo,difficile interpretare il sentimento di chi viaggia come la sua mente alla velocità della luce,rispetto a noi esseri normali.Per certi versi la sua vita è paragonabile ad un film di fantascienza che ci proietta nel futuro,forse non tutti ricordano che prima di morire lasciò idee e progetti per le produzioni future. La musica in particolare gli deve molto,se la portiamo sempre con noi è merito suo,la semplicità di spiegare l'evoluzione informatica rimane un raro esempio di comunicazione logica dove tutti sono coinvolti,in una libertà di pensiero universale,tutti mi vedono e chi vuole mi ascolta. Lui era considerato un folle ma che cosa sarebbe stata l'umanità senza di loro,il coraggio di esporre le proprie idee e la consapevolezza e il coraggio di chi ha creduto in questa splendida follia. [+]

[+] lascia un commento a maurizio meres »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Steve Jobs | Indice