Se Dio Vuole

Acquista su Ibs.it   Dvd Se Dio Vuole   Blu-Ray Se Dio Vuole
Un film di Edoardo Falcone. Con Marco Giallini, Alessandro Gassmann, Laura Morante, Ilaria Spada, Edoardo Pesce.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 87 min. - Italia 2015. - 01 Distribution uscita giovedì 9 aprile 2015. MYMONETRO Se Dio Vuole * * * - - valutazione media: 3,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

olipi martedì 28 aprile 2015
giovani motociclisti, usate il casco!! Valutazione 4 stelle su cinque

Però, dobbiamo ringraziare anche il casco da motociclista...... Dopo, si può sperare anche nei miracoli..... Poteva essere un'altro importante messaggio su cui riflettere fra i tanti di questo bellissimo film! N.B.: avrei potuto essere più chiaro, ma, volutamente, ho usato i puntini per non rovinare ai futuri spettatori, il gusto di vedere il film senza conoscere il finale.

[+] lascia un commento a olipi »
amgiad martedì 28 aprile 2015
la commedia italiana mostra qualcosa di nuovo Valutazione 3 stelle su cinque

Ho visto volentieri questo agile film di Falcone. Reduce dalla visione di altre più blasonate commedie la cui tristezza avvolgeva come miele, ho
ritrovato il piacere di sorridere pensando. La migliore dote della migliore commedia all' italiana. Intendiamoci non è un capolavoro E' un buon film e se il regista affinerà le sue doti sono convinto che potrà fornirci opere ancora migliori. Intelligente la trovata base della scelta controcorrente del figlio  (ma non quella ormai ovvia dell' omossesualità). Bravo Giannini , ormai perfettamente calato nel personaggio del professore (psicologo, chirurgo. ecc), discreto Gassman (e non è poco), bravissima Morante (lo confesso ho una forte predilezione per lei e mi piacerebbe anche se recitasse le previsioni del tempo), il resto del cast all' altezza. [+]

[+] lascia un commento a amgiad »
erinna78 lunedì 27 aprile 2015
solito filmetto Valutazione 2 stelle su cinque

Niente di nuovo all'orizzonte.
Storiella banale.
Qualche risata.

[+] questo accanimento... (di lolly pop)
[+] hai dato 5 stelle ad immaturi il viaggio (di lolly pop)
[+] stroncatura (di barone di firenze)
[+] lascia un commento a erinna78 »
maumauroma domenica 26 aprile 2015
non ci resta che (sor)ridere Valutazione 2 stelle su cinque

i grandi tormenti esistenziali filtrati in una commediola degli equivoci.Famoso cardiochirurgo ateo,antipapa,omofobo e in crisi coniugale incontra un prete santone ex galeotto e ,catalizzatori un incidente,un bel panorama e una pera matura che cade da un albero per ricordarci dell'effimero,pare ritrovare l'equilibrio interiore.in mezzo un figlio che vuole  farsi prete e creduto omosessuale,un genero cinico agente immobiliare,una moglie insegnante trascurata che preferisce scendere in piazza con gli studenti contestatori piuttosto che godersi l'attico con vista del marito.Giallini  bravo nel ruolo del primario anche se con una voce non adatta al ruolo;Gasmann anche egli convincente anche se il suo romanesco depurato di parolacce appare improbabile,Morante fuori ruolo e avulsa dal contesto del film. [+]

[+] perdonare è divino.. (di vapor)
[+] forse non hai capito (di lolly pop)
[+] lascia un commento a maumauroma »
nino pell. lunedì 20 aprile 2015
ottima prova del regista edoardo falcone Valutazione 4 stelle su cinque

Indubbiamente questo film rappresenta un'ottima prova del regista Edoardo Falcone che riesce a disimpegnarsi ottimamente nel tessere una sceneggiatura perfetta a supporto di una trama già di per se consistente e solida. E poi naturalmente da evidenziare la bravura e l'esperienza degli attori. Marco Giallini, ad esempio, qui si cimenta nella sua seconda prova cinematografica in qualità di attore protagonista (dopo la fortunata e riuscita pellicola "Tutta colpa di Freud") e ci riesce magnificamente, interpretando un personaggio dallo spessore forte e assolutamente convincente, capace di catalizzare su di se tutta l'essenza e la consistenza narrativa di questo film. Difatti egli interpreta la parte di un medico dalla mentalità piuttosto scettica nei riguardi dell'esistenza di Dio e capace di pensare solo alla sua carriera e di un adeguato avvenire dei propri figli, senza tener conto delle loro reali aspirazioni. [+]

[+] lascia un commento a nino pell. »
miraobottu venerdì 17 aprile 2015
se dio vuole : bisogna vedere! Valutazione 4 stelle su cinque

Tra i pochi film italiani da gustare rilassati. Il trio Giallini. Gassman, Spada ha fatto centro, Giallini poi, sembra che abbia fatto il Primario da sempre. Non sono misogino, comunque brave anche le donne. Insomma un film per chi piace andare al Cinema.

[+] lascia un commento a miraobottu »
mario nitti giovedì 16 aprile 2015
abbastanza divertente e nulla più Valutazione 2 stelle su cinque

Un affermato chirurgo ha un figlio un po’ riservato che dichiara di dover fare un annuncio. Convinto che dichiarerà di essere gay prepara la famiglia a reagire in modo civile e a accogliere la novità senza clamori e con la massima tolleranza.
Il figlio però deve annunciare la decisione di farsi prete e questo spiazza il padre, animato da spirito laico e illuminista. Gay passi, ma prete no! Non potendo opporsi in modo frontale cerca di screditare il sacerdote che ha ispirato la vocazione.
Da questo punto di partenza si sviluppa la trama, giocata sul genere della commedia leggera, ma che vorrebbe dire anche qualche cosa di più. Non ci riesce.
Nel primo tempo si ride abbastanza, ma poi i personaggi restano troppo poco definiti, stereotipati, e quando si schiaccia sull’acceleratore, cercando di dire qualche cosa di più, è come se il motore del racconto girasse a vuoto. [+]

[+] lascia un commento a mario nitti »
erinna78 mercoledì 15 aprile 2015
solita roba !!! Valutazione 1 stelle su cinque

solito filmetto poco credibile e fasrcito di gag !
Giallini un po' macchietta.
peccato

[+] per quale società di produzione lavori? (di lolly pop)
[+] hai ragione erinna.. (di etabeta)
[+] lascia un commento a erinna78 »
francesca50 martedì 14 aprile 2015
veramente divertente e nuovo Valutazione 4 stelle su cinque

Ripeto quello già detto da molti, cioè che finalmente si esce dal solito film italiano superficiale e condito di stereotipi.
Il film infatti esce dal consueto perchè non tratta i soliti temi dei nostri intellettualoidi con sfigati e problemi sociali, ma abbiamo una sceneggiatura leggera con la quale si tocca un tema universale, quello di Dio, forse suscettibile di approfondimento, ma il quale viene inserito in un mondo (quello dei ricchi) che sembra da invidiare quando invece si scopre che non lo è.
Non può essere soddisfatto chi rinuncia all'amore e alla famiglia! Questo è il piccolo e grande messaggio del film. [+]

[+] lascia un commento a francesca50 »
jacklucas1979 martedì 14 aprile 2015
"nostro figlio è gay" " me dispiace" Valutazione 1 stelle su cinque

Ragazzi ma questo è un film a dir poco inquietante se viene considerato brillante, poetico e realistico. Ha un realismo come potrebbe averlo un episodio dei Griffin, i rapporti parentali sono disumani; mariti e mogli che si scoprono a sessant'anni come se non avessero mai avuto una vita comune di nessun tipo, macchiette trascinate a dirsi banalità e a rifarsi a spunti comici che sono scontati e già visti dal cinema anteguerra. Poetico come un dito nell'occhio; si parla di spiritualità con la profondità che potrebbe avere un parlamentare come Razzi o poco ci manca "quando in una giornata afosa e caldissima, apri la finestra e arriva quell'arietta fresca. [+]

[+] mm.. (di vapor)
[+] lascia un commento a jacklucas1979 »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Se Dio Vuole | Indice