Se Dio Vuole

Acquista su Ibs.it   Dvd Se Dio Vuole   Blu-Ray Se Dio Vuole
Un film di Edoardo Falcone. Con Marco Giallini, Alessandro Gassmann, Laura Morante, Ilaria Spada, Edoardo Pesce.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 87 min. - Italia 2015. - 01 Distribution uscita giovedì 9 aprile 2015. MYMONETRO Se Dio Vuole * * * - - valutazione media: 3,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

VERAMANTE BUONO Valutazione 3 stelle su cinque

di BARONE DI FIRENZE

Feedback: 2168 | altri commenti e recensioni di BARONE DI FIRENZE
venerdì 24 luglio 2015

La storia è abbastanza scontata, la chiamata, il ripensamento l'ateo che pur rimanento tale vede il trascendentale con altro occhio il che migliora notevolmente il suo carattere.
 C'è mancato un pelo che si scivolasse sulla conversione del professore forgorato come Paolo sulla via di Damasco meno male che il regista Edoardo Falcone se fermato, c'è da capirlo dopo tante sceneggiature scritte il suo primo film da regista, deve essere sato un grande impegno, ma  anche non sapere della sorte di padre Stefano per me è una  genialata. PERO! Si ride le battute sono sane i qui pro quo le gag i fraintendimenti mi hanno fatto ridere di cuore e questo è importante, si ride senza il turpiloquo e anche questo è un punto di merito. Mi ha lasciato un pò perplesso il doppiaggio del bravo Giallinoi che come il vino più invecchia e più migliora, sicuramente in sincrono ma non legava bene con il personaggio. Gasmann, Morante, pesce,spada (scusate il bisticcio) Oetiker attore poco conosciuto a fatto bene la sua parte, insomma un fil da vedere si ride ma ci si commuove anche.
Un cammero la grande mia concittadina Elsa Morante bella anche il tempo passa, brava sempre, c'è un regista che non le appioppa la parte di isterica o depressa è diventato uno stereotipo per e credo che possa fare tante altre caratterizzazioni.

[+] lascia un commento a barone di firenze »
Sei d'accordo con la recensione di BARONE DI FIRENZE?

Ultimi commenti e recensioni di BARONE DI FIRENZE:

Vedi tutti i commenti di BARONE DI FIRENZE »
Se Dio Vuole | Indice

Paola Casella