Ricatto Internazionale

Un film di Barney Elliott. Con Stephen Dorff, David Strathairn, Brooke Langton, Carlos Bardem, Alberto Ammann Thriller, durata 99 min. - Perù, USA, Spagna 2015.

elgatoloco mercoledì 11 settembre 2019
decisamente efficace Valutazione 0 stelle su cinque

Questo telefilm, "Oliver's Deal"(2015, di Barney Elliott, produzione USA-Spagna-Perù)rende quella"sacra auri fames"legata all'industria petrolifera, che porta direttamente anche all'omicidio, qualora non siano rispettati i parametri di profitto previsti, qualora la"redditività"non ci sia. Su questo piano, dunque, ogni ricatto, ogni controversia anche personale(anche ddi carattere sentimentale e sessuale)diventa quid del contendere e porta quasi sempre all'omicidio e alla morte violenta.  Il finale, con due personaggi(simbolicamente una coippia, quasi a raffigurare i progenitori di un"nuovo inizio")appare in parte come una forzatura(happy end non richesto)e in parte invece come un momento di speranza; valgono, in altri termini, i punti di vista dai quali si considera la questione. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Ricatto Internazionale | Indice

Scheda | Cast | News | Poster | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |