Love

Un film di Gaspar Noé. Con Karl Glusman, Klara Kristin, Aomi Muyock, Gaspar Noé, Benoît Debie.
Drammatico, durata 130 min. - USA 2015. MYMONETRO Love * * - - - valutazione media: 2,19 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Sex Noe' Valutazione 3 stelle su cinque

di boffese

Feedback: 4287 | altri commenti e recensioni di boffese
sabato 7 gennaio 2017

Gaspar Noe' e' conosciuto proprio per il suo cercare di creare scandalo nei suoi film . Per molti un furbo provocatore con una buona dose di talento. Se poi ci mettiamo che lui stesso lo ha presentato a Cannes , come il primo porno 3D e come il suo film piu autobiografico , gia' questo basterebbe per creare una certa pubblicita' al film. Con Irreversible , ci e' riuscito , poi che il film sia appena sufficente e che abbia sbagliato l'attrice protagonista (Bellucci) e' un dato di fatto. Idem con Enter the void , forse tecnicamente il suo film piu' riuscito , un melo psichedelico con ottimi spunti artistici. Con Love , ha colpito nel segno , creando scandalo portando sugli schermi , una semplice storia di amore e di sesso ,come ce ne sono molte nel mondo . Poi , certo non siamo abituati a vedere un vero rapporto sessuale in un film , c ha provato Lars Von Trier (il re degli scandali ) prima con Idioti , poi con AntiChrist e infine con Nymphomaniac , ma ancora sembra dai commenti letti , che viviamo male certi visioni. Love e' un film ben fatto , con un ottima fotografia come sempre nei film di Noe', una sceneggiatura striminzita e asettica come sempre nei film di Noe', delle interpretazioni buone e mai sopra le righe come sempre nei film di Noe'. Sicuramente non e' un filmone , ma per me riesce nell intento di raccontare una storia di corpi che si amano, di amori che prendono strade sbagliate ,un sesso sincero che sfugge di mano ad una giovane coppia in cerca di divertimento. Meglio di Nymphomaniac , anche se mi ritengo piu' affezionato al cinema di Von Trier , che a quello di Noe'. Ah , ultima cosa , ma forse la piu' importante, se volete visionare Love , fatelo in lingua originale , perche' il doppiaggio e' imbarazzante molto piu' delle scene di sesso.

[+] lascia un commento a boffese »
Sei d'accordo con la recensione di boffese?

Ultimi commenti e recensioni di boffese:

Vedi tutti i commenti di boffese »
Love | Indice

Paola Casella