Love

no_data domenica 9 gennaio 2022
che dire? mi è piaciuto. Valutazione 3 stelle su cinque

La novità è il sesso. Servito in tutte le forme, coniugato in tutte le maniere, esplicitato oltre ogni ragionevole dubbioi. Degno di essere presentato dal sito principe dell'amore fisico, pornhub. E allora, tolto il sesso, che rimane? Niente. Ma non importa perchè il sesso in questo film è molto ben rappresentato, e basta (anzi ne avanza) a renfere questo film godibile (absit iniuria cerbis)

[+] lascia un commento a no_data »
renato martedì 27 aprile 2021
porno patinato Valutazione 1 stelle su cinque

Un porno patinato, abilmente mascherato da fiim d'autore, noioso e ripetitivo.

[+] lascia un commento a renato »
dandy martedì 9 marzo 2021
more sex than love. Valutazione 2 stelle su cinque

Una risaputa storia sul solito rapporto di coppia tormentato  che il regista mette in scena con la consueta provocazione,infarcendola di sesso hard(con tanto di primi piani di orgasmi maschili)e i soliti dialoghi sulla vita,l'amore e il sesso.Se la ricerca dello scandalo cade nel vuoto dal momento che ormai certe cose sono diventate la norma(per non dire la scusa ruffiana)di un certo cinema post-2000,gli interpreti,tutti esordienti,sono convincenti nella recitazione e nelle scene di sesso si mettono in gioco con indubbia dedizione e spontaneità.Inoltre,la partecipazione del regista(nel ruolo dell'ex di Electra)e il suo identificarsi nella figura del protagonista,aspirante regista tanto passionale quanto contraddittorio e sgradevole,rendono il tutto meno pretestuoso e più onesto delle sue precedenti opere. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
samuele rossoni domenica 23 agosto 2020
film che vuole solo stupire Valutazione 2 stelle su cinque

Film che proprio non mi è piaciuto. Gaspar Noè si è concentrato soprattutto sulle scene scandalose, senza pensare a dare energia a tutto il film. Proprio per questa ragione le scene di sesso sono quelle meno riuscite, in cui il regista mostra di essere in grado di un egregia messa in scena. Il resto della pellicola non è altro che una soap opera di scarso livello, che non ha interesse nel narrare un evento ma solo nel rimembrare una storia passata. La cosa di per sé non sarebbe neanche un problema, pensiamo a C'era una volta in America, ma il bandalo della matassa sta nel fatto che viene messa della carne sul fuoco (la sparizione della ragazza), ma non viene minimamente sviluppata ed è usata come uno sterile macguffin.

[+] lascia un commento a samuele rossoni »
paolorol giovedì 4 giugno 2020
noia senza fine Valutazione 1 stelle su cinque

Qualcuno dovrebbe far sapere a Noé che la pornografia ormai è sdoganata e che non può più essere utilizzata come arma di attrazione di massa ( e di masse di morbosoni).
Siano rese grazie alla pornografia che ha reso inutili le scene gratuite di nudo o di sesso che nei film degli anni 60-80 abbondavano, essendo spesso uno specchietto per allodole . Queste accorrevano e volavano macinando anche chilometri e chilometri.. Una mia amica quando uscí Il Disprezzo venne deportata in Francia dal marito per andate a vedere la versione integrale del film, inclusa una innocente scena di nudo castissimo, la splendida Brigitte intenta a nuotare nuda in una piscina. [+]

[+] lascia un commento a paolorol »
marione giovedì 16 novembre 2017
lento e noioso Valutazione 2 stelle su cinque

Peccato che sia lungo, lento e noioso, la recitazione appena sufficiente, buona la fotografia. Con un montaggio più accorto, con qualche taglio di scene eccessivamente lunghe forse poteva migliorare molto, 2 ore e 10 minuti sono davvero troppi, per un film del genere direi massimo 100 minuti. Ma purtroppo ciò che manca è proprio il presupposto, il racconto di una passione amorosa che possa coinvolgere lo spettatore.

[+] lascia un commento a marione »
silvanobersani lunedì 10 luglio 2017
... documentario di fisiologia umana Valutazione 1 stelle su cinque

Non sono proprio convinto che le premesse "artistiche" di quest'opera siano le medesime che sottendono al buon cinema. La dichiarazione di intenti di fare un'opera intrisa di "sessualità sentimentale", come fa dire il regista al protagonista maschile ("Ooooohhhh, ma allora è questa la poetica del film ! Grazie, da solo non ci sarei arrivato") mi sembra una facile scorciatoia per assemblare con un po' di nastro adesivo una storiella che da sola non reggerebbe neppure il tempo di un trailer. Volevi stupirmi con eiaculazioni a tutto schermo? Grazie, non ci sei riuscito. Casomai fosse sfuggito a qualcuno è più o meno dai tempi della letteratura erotica indiana che gli autori continuano a raccontare sempre questa storia: anche Romeo e Giulietta di Shakespeare sono avviluppati dalla passione di una insostenibile sessualità sentimentale. [+]

[+] lascia un commento a silvanobersani »
boffese sabato 7 gennaio 2017
sex noe' Valutazione 3 stelle su cinque

Gaspar Noe' e' conosciuto proprio per il suo cercare di creare scandalo nei suoi film . Per molti un furbo provocatore con una buona dose di talento. Se poi ci mettiamo che lui stesso lo ha presentato a Cannes , come il primo porno 3D e come il suo film piu autobiografico , gia' questo basterebbe per creare una certa pubblicita' al film. Con Irreversible , ci e' riuscito , poi che il film sia appena sufficente e che abbia sbagliato l'attrice protagonista (Bellucci) e' un dato di fatto. Idem con Enter the void , forse tecnicamente il suo film piu' riuscito , un melo psichedelico con ottimi spunti artistici. Con Love , ha colpito nel segno , creando scandalo portando sugli schermi , una semplice storia di amore e di sesso ,come ce ne sono molte nel mondo . [+]

[+] lascia un commento a boffese »
clariss sabato 28 novembre 2015
io vorrei più film di noé Valutazione 4 stelle su cinque

Magico

[+] lascia un commento a clariss »
clariss sabato 28 novembre 2015
quando la provocazione diventa magia Valutazione 4 stelle su cinque

Uno delle storie d'amore più belle che abbia visto sullo schermo.
Forse perché ho sempre preferito i film d'autore ( Noè strepitoso) ai classici intoccabili, ma Love mi ha commossa. E mi ha fatto venire voglia di andare alparco e vivere una storia così intima e sincera.
Ipnotico

[+] lascia un commento a clariss »
pagina: 1 2 »
Love | Indice