Dio esiste e vive a Bruxelles

Acquista su Ibs.it   Dvd Dio esiste e vive a Bruxelles   Blu-Ray Dio esiste e vive a Bruxelles
Un film di Jaco Van Dormael. Con Pili Groyne, Benoît Poelvoorde, Catherine Deneuve, François Damiens, Yolande Moreau.
Titolo originale Le Tout Nouveau Testament. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 113 min. - Lussemburgo, Francia, Belgio 2015. - I Wonder Pictures uscita giovedì 26 novembre 2015. MYMONETRO Dio esiste e vive a Bruxelles * * * - - valutazione media: 3,24 su 54 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il Vero Paradiso è questo??? Valutazione 2 stelle su cinque

di ARISTOTELES

Feedback: 47515 | altri commenti e recensioni di ARISTOTELES
giovedì 2 giugno 2016

Innegabilmente è uno dei prodotti più originali dell'ultimo decennio.
Ed in fondo la figura di questo Dio un po crudele si sposa con la certezza che siamo destinati a morire.
Funziona molto meno tutta la faccenda del nuovo "Nuovo Testamento" anche se i nuovi apostoli sono abbastanza frizzanti e particolari.
Anche la prole,JS ed EA fa la stessa fine,divertenti ma senza  spessore.
C'è qualche somiglianza con il film"Il Favoloso Mondo di Amelie" ma solo per come vengono raccontate le vite altrui.
Comunque,tralasciando commenti religiosi e non volendo soffermarsi sul l'irriverenza di fondo che fa sicuramente inorridire ed irritare i credenti,credo che il regista voglia invitarci a godere la vita il più possibile e ad usufruire del nostro tempo, non infinito,con rinnovata enfasi.
Il finale è Super grottesco e piuttosto scialbo ed abbassa la votazione finale,tuttavia dopo il Dio in ciabatte e vestaglia non potevamo aspettarci molto di più.

[+] lascia un commento a aristoteles »
Sei d'accordo con la recensione di ARISTOTELES?

Ultimi commenti e recensioni di ARISTOTELES:

Vedi tutti i commenti di ARISTOTELES »
Dio esiste e vive a Bruxelles | Indice

Deborah Young