Dheepan - Una nuova vita

Acquista su Ibs.it   Dvd Dheepan - Una nuova vita   Blu-Ray Dheepan - Una nuova vita
Un film di Jacques Audiard. Con Vincent Rottiers, Marc Zinga, Jesuthasan Antonythasan, Kalieaswari Srinivasan.
Titolo originale Dheepan. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 109 min. - Francia 2015. - Bim Distribuzione uscita giovedý 22 ottobre 2015. MYMONETRO Dheepan - Una nuova vita * * * - - valutazione media: 3,32 su 26 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

SEMPLICE E COMPLESSO Valutazione 4 stelle su cinque

di NERONE BIANCHI

Feedback: 4751 | altri commenti e recensioni di NERONE BIANCHI
lunedý 2 novembre 2015

Dopo tre inquadrature siamo giÓ nella vicenda e ci restiamo fino alla fine, senza difficoltÓ, con attenzione e piacere. Il dramma dell'emigrazione viene questa volta raccontato da dentro, come se la macchina da presa fosse negli occhi dei tre protagonisti, di quell'improbabile famiglia inventata per fuggire da un paese in guerra, dalla morte, dalla paura e dalla povertÓ. La vicenda della finta famiglia viene mostrata in tutta la sua irreale difficoltÓ, fin nei risvolti pi¨ quotidiani, senza mai mollare quel filo di attenzione e di empatia che subito si era creato. Siamo al fianco dei tre disgraziati, vogliamo che dopo tanto peregrinare e sofferenza abbiamo uno spazio di serenitÓ, lo stesso che la vita alla periferia della capitale francese non riesce a concedere loro. Ci piace che alla fine quell'accozzaglia di tre persone, mutuatesi per necessitÓ, si trasformi, come nella pi¨ bella delle favole, in una famiglia vera e che la nascita di un loro figlio colori di speranza tutta l'umanitÓ che soffre e che combatte per affermare il proprio diritto a vivere su questo pianeta. Un film semplice e complesso, raccontato con grande maestria e senso dell'attenzione.

[+] lascia un commento a nerone bianchi »
Sei d'accordo con la recensione di NERONE BIANCHI?

Ultimi commenti e recensioni di NERONE BIANCHI:

Vedi tutti i commenti di NERONE BIANCHI »
Dheepan - Una nuova vita | Indice

Gabriele Niola