Blackhat

Acquista su Ibs.it   Dvd Blackhat   Blu-Ray Blackhat
Un film di Michael Mann. Con Chris Hemsworth, Wei Tang, Viola Davis, Ritchie Coster, Holt McCallany.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 135 min. - USA 2015. - Universal Pictures uscita giovedì 12 marzo 2015. MYMONETRO Blackhat * * * - - valutazione media: 3,28 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fel_antignani lunedì 16 marzo 2015
il ritorno del maestro Valutazione 4 stelle su cinque

Michael Mann torna dopo sei anni d’assenza (Nemico Pubblico, 2009) e lo fa in maniera prepotente, firmando un thriller cibernetico di pregevole fattura. La storia è intensa, nonostante alcuni (voluti) buchi di sceneggiatura che non pregiudicano la narrazione, anzi, la esaltano, contribuendo ad accrescere l’interesse dello spettatore. Il ritmo è alto, la musica accompagna con maestria le sequenze più emozionanti (che sono copiose) e dei cali d’attenzione non si vede nemmeno l’ombra.
Fedele alla propria tradizione cinematografica, Mann mescola l’azione col sentimento, fonde i colpi d’arma da fuoco e la violenza al ritratto psicologico dei protagonisti, profondo e disilluso. [+]

[+] lascia un commento a fel_antignani »
stanliok lunedì 16 marzo 2015
ennesimo capolavoro manniano Valutazione 5 stelle su cinque

Ennesimo capolavoro di Michael Mann, la recensione di Niola e' perfetta e spiega benissimo la grande edtica che delinea gli antieroi nel cinema di Mann e il rigore che permea visivamente ogni inquadratura. In questo film in particolar modo Mann compie un ulteriore salto in avanti addentrandosi nel mondo del cyber terrorismo ma regalandoci un'altra stupenda vicenda di romanticisimo sfrenato e vendetta personale che sfocia in uno dei migliori finali della sua filmografia (per una volta SPOILER a lieto fine). Non ho parole per descrivere la grandezza di questo regista che non sbaglia mai un colpo. Chi dice di essere rimasto deluso da questo o da Nemico Pubblico se li riguardi entrambi perche' il mondo che c'e' dietro ogni inquadratura, ogni frase ed ogni sguardo dei protagonisti di questi due film e' inaudito. [+]

[+] sicuro? (di 38ogeid)
[+] lascia un commento a stanliok »
luciano46 domenica 15 marzo 2015
ottimo film Valutazione 4 stelle su cinque

Motto bello , sembrava troppo tecnico all'inizio poo è filato via , pieno di azione per trascorrere una domenica adrenalinica. Belle inquadrature tra Hong Kong  e jacarta. Super consigliato

[+] lascia un commento a luciano46 »
mavi1999 domenica 15 marzo 2015
mann.. aggia Valutazione 1 stelle su cinque

Trama interessante, ma girato male. Attori stereotipati alla b-movie. Lungo e con un finale che chiude il cerchio della delusione. Mi sembra una marchetta al mercato cinese. Ha poco a che vedee con i film precedenti del regista.

[+] lascia un commento a mavi1999 »
jack23 domenica 15 marzo 2015
una mezza ...... Valutazione 1 stelle su cinque

Se non si esce dopo il primo tempo è solo perché si spera che migliori nel secondo ma non accade, anzi. Tutta la trama non regge, chi sa usare bene il PC sa benissimo che un file autoeseguibile su una chiavetta USB viene normalmente bloccato sui PC di casa, figuriamoci per quelli di una centrale atomica o Wall Street, ma questo se fosse un film di azione fatto come si deve ci potrebbe anche stare. Invece sembra di vedere un mix tra telefilm e B movie di Sky: quei film che Sky trasmette in prima assoluta perché sono talmente brutti da non essere mai potuti andare al cinema e lo fanno solo per invogliarti a comprare i film in prima fila a pagamento. Poi come si fa a inventarsi un personaggio che racchiude il meglio di Rambo e di un super hacker ? Troppo inverosimile. [+]

[+] forse manco una stella (di no_data)
[+] .... (di themaster)
[+] concordo (di no_data)
[+] lascia un commento a jack23 »
mammut domenica 15 marzo 2015
non il solito mann Valutazione 2 stelle su cinque

Film inferiore alle aspettative, manca qualcosa, mann inizia a perdere colpi? speriamo di no

[+] lascia un commento a mammut »
vincenzo barbarulli sabato 14 marzo 2015
l'avventurosa parabola di un hacker fotogenico Valutazione 3 stelle su cinque

Un hacker tanto talentuoso quanto palestrato (il protagonista è l'astro nascente di Hollywood Chris Hemsworth), vive rinchiuso in galera. Viene liberato per indagare su un misterioso attentato ad una centrale nucleare, commesso da innominati responsabili.

Da una trama non esattamente originalissima si sviluppa un film semplice, ma ben fatto. La continua altalenanza tra i ruoli del poliziotto e del fuggitivo, sono (in parte) il filo intrecciato della trama. I ruoli che continuano ad invetirsi, o meglio ad evolversi in tutta la pellicola, svoltano verso il classico protagonista buono contro i cattivi di turno. La tensione narrativa fa leva sull'amicizia del poliziotto buono (singolarmente cinese) e l'amore tra la sorella di quest'ultimo ed il protagonista. [+]

[+] film autoriale e digitale del noir contemporaneo (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a vincenzo barbarulli »
38ogeid sabato 14 marzo 2015
mann un po' appannato Valutazione 3 stelle su cinque

Premetto che M Mann è uno dei miei registi preferiti, ho adorato tutti i suoi film fino a Nemico Pubblico che l ho trovato lontano dai sui standar cinematografici. In  Blackhat il paesaggio urbano notturno torna protagonista e le seguenze girate in digitale, ormai suo marchio di fabbrica, sono veramente coinvolgenti e ben fatte. La trama è lineare senza grossi colpi di scena . Sicuramente un buon film con un'ottima regia, forse un tantino troppo lungo, però mi dispiace dirlo ma i livelli raggiunti in Collateral e Heat sono molto lontani .

[+] condivido (di mammut)
[+] lascia un commento a 38ogeid »
gianluca sersante mercoledì 11 marzo 2015
signore e signori, michael mann! Valutazione 0 stelle su cinque

premessa:scrivo questa recensione senza ancora aver visto il film ma siccome michael mann e' il mio regista preferito di action thriller vado a scatola chiusa. 4 suoi film heat la sfida, collateral,miami vice,e insider sono nella lista dei miei dieci film preferiti di genere action degli ultimi 20 anni.per me e' il piu grande in assoluto perche ha uno stile pazzesco ed e un piacere per gli occhi andare a vedere i suoi film .recuperate questi titoli se non li avete visti e andatevi a vedere questo ennesimo capolavoro... a scatola chiusa !

[+] sei proprio sicuro? (di the thin red line)
[+] lascia un commento a gianluca sersante »
pagina: « 1 2 3
Blackhat | Indice