Belli di papà

Acquista su Ibs.it   Dvd Belli di papà   Blu-Ray Belli di papà

therao martedì 24 novembre 2015
che poverata di film Valutazione 2 stelle su cinque

Film decisamente prevedibile che strappa qualche risata per la prima mezz'ora grazie alla verve di Abatantuono e alle caratterizzazioni dei tre coprotagonisti. Che il film puntasse soprattutto a mostrare dei ricchi debosciati alle prese con le difficoltà del quotidiano (espediente da due soldi per far contenti i poveracci che vanno a vedere il film) lo si poteva capire già dal trailer ma certo non mi aspettavo che l'argomento venisse trattato in maniera così blanda. Se si fossero concentrati maggiormente sul comportamento assurdo dei tre ragazzi (quattro con DJ Francesco, che praticamente interpreta il ruolo di sé stesso), invece di liquidarlo come banale mancanza di autosufficienza, se ci avessero risparmiato il finale zuccheroso e avessero trattato l'argomento con molta più ironia, probabilmente sarebbe venuto fuori un prodotto non imperdibile ma capace di intrattenere. [+]

[+] lascia un commento a therao »
shingo tamai domenica 25 dicembre 2016
a lavorare andate a lavorare. Valutazione 2 stelle su cinque

Qualche messaggio significativo poteva svilupparsi,come poteva essere ampiamente migliore la sceneggiatura.
Di fatto la prima mezz'ora mi aveva fatto sperare in un'ottima commedia sui valori della famiglia,sul valore del denaro,su una certa classe sociale snob,etc.etc.
Purtroppo con il passare dei minuti l'interessante piano di svezzamento di papà Abatantuono nei confronti dei suoi figlioli si appiattisce fino a diventare banale.
I tre rampolli (femminuccia compresa) sono poco credibili nella loro essere "bambocci" ,altrettanto gli eventi che si sviluppano,con amori puerili o scontati,idee bislacche e "bombolamenti" vari con cinquantenni. [+]

[+] lascia un commento a shingo tamai »
elgatoloco venerdì 21 maggio 2021
lavoro "terapuetico" Valutazione 0 stelle su cinque

"Belli di papà"(Guido Chiesa, scritto con Giovanni Bognetti, da un soggetto allo sesso Bognetti, ma è anche il reamke di un film messicano, "Nostoros los nobles", 2015), racconta di un imprenditore che, per"svegliare"i figli, che vivono nella bambagia e nella"dissipazione", finge un fallimento per bacnarotta fraudlenta, porta i figli in Pueglia nella casa dei nonni dei ragazzi e li costringe ad adattarsi alla situazione, dove i ragazzi realizzano qualcosa, con fatica, mettendosi a "sgbbare"e iniziano una nuova vita, accorgendosi anche di come"lavorare stanca"(Pavese)ma anche del fatto che puà dare qualche soddifsazione. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
enzo70 lunedì 9 novembre 2015
bel film e grandissimo abatantuono Valutazione 4 stelle su cinque

Guido Chiesa mette alla berlina i bamboccioni italiani e i loro genitori in un film delizioso che sembra disegnato su misura per Diego Abatantuono. Tre figli nullafacenti ed inconsistenti sono troppo anche per un uomo di successo preso dal lavoro che per trasmettergli i valori del lavoro finge una bancarotta e si trasferisce, con prole, nella casa di famiglia a Taranto. Lontani anni luce dai vezzi da ricchi, in un modesto appartamento e costretti a confrontarsi veramente con la vita i tre ragazzi troveranno una loro strada. Siamo nell’ambito della più classica delle commedie all’italiana, senza pretese, ma capace di dare un netto spaccato della società e delle sue contraddizioni. Come detto Diego Abantantuono sta perfettamente a suo agio nella parte ed il risultato è un film davvero gradevole e che consiglio di andare a vedere. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
elpiezo giovedì 5 novembre 2015
abatantuono giudizioso padre padrone!!! Valutazione 3 stelle su cinque

Un imprenditore di successo in balia di tre figli viziati. Una fuga improvvisa a causa di un'inaspettata bancarotta metterà in luce le problematiche di questa bizzarra famiglia costretta ad umili lavori dopo un'esistenza agiata. Abatantuono offre la sua solita verve sarcastica perfettamente inserita in un classico copione composto da gag spensierate e battute irriverenti. In una Puglia tanto povera quanto signorile riaffiora il valore e la dignità di una famiglia perduta nel gaudente trambusto della ricca Milano, risaltando al di la dell'evidente intreccio comico, la precarietà del rapporto tra padre e figli smarrito nella frenesia imposta dai ritmi odierni.

[+] lascia un commento a elpiezo »
flyanto giovedì 5 novembre 2015
il ricorso estremo di un padre nei confronti dei f Valutazione 3 stelle su cinque

Quando un imprenditore di successo ha come figli degli individui inetti e parassiti si verifica un serio e grosso problema.
E' la realtà di Diego Abatantuomo il quale, dopo essersi costruito dal nulla ed avere sacrificato tutta la propria esistenza al lavoro diventando un manager di successo, rimane vedovo e con tre figli a carico. Questi, due giovani ed una ragazza, ben lungi dall'essere come il padre, sono delle persone che, dando per scontato di usufruire dei beni accumulati dal genitore, non hanno assolutamente voglia di lavorare (se non dedicarsi ad imprese quanto mai assurde e poco probabili al successo) e continuare a vivere facendosi mantenere economicamente nel miglior modo possibile. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
Belli di papà | Indice

Paola Casella