Belli di papā

Bel film e grandissimo Abatantuono Valutazione 4 stelle su cinque

di enzo70

Feedback: 44702 | altri commenti e recensioni di enzo70
lunedė 9 novembre 2015

Guido Chiesa mette alla berlina i bamboccioni italiani e i loro genitori in un film delizioso che sembra disegnato su misura per Diego Abatantuono. Tre figli nullafacenti ed inconsistenti sono troppo anche per un uomo di successo preso dal lavoro che per trasmettergli i valori del lavoro finge una bancarotta e si trasferisce, con prole, nella casa di famiglia a Taranto. Lontani anni luce dai vezzi da ricchi, in un modesto appartamento e costretti a confrontarsi veramente con la vita i tre ragazzi troveranno una loro strada. Siamo nell’ambito della pių classica delle commedie all’italiana, senza pretese, ma capace di dare un netto spaccato della societā e delle sue contraddizioni. Come detto Diego Abantantuono sta perfettamente a suo agio nella parte ed il risultato č un film davvero gradevole e che consiglio di andare a vedere.

[+] lascia un commento a enzo70 »
Sei d'accordo con la recensione di enzo70?

Ultimi commenti e recensioni di enzo70:

Vedi tutti i commenti di enzo70 »
Belli di papā | Indice

Paola Casella