Ant-Man

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ant-Man   Dvd Ant-Man   Blu-Ray Ant-Man
Un film di Peyton Reed. Con Paul Rudd, Michael Douglas, Evangeline Lilly, Corey Stoll, Bobby Cannavale.
Titolo originale Ant-Man. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 117 min. - USA, Gran Bretagna 2015. - Walt Disney uscita mercoledì 12 agosto 2015. MYMONETRO Ant-Man * * * - - valutazione media: 3,06 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Storia gradevole ma con troppe spiegazioni Valutazione 3 stelle su cinque

di Red Screen

Feedback: 514 | altri commenti e recensioni di Red Screen
martedì 25 agosto 2015

Come tutti i film di fantascienza, Antman si trova presto ad un bivio: spiegare i molti antefatti e le numerose “regole del gioco” della storia tramite lunghi e potenzialmente noiosi dialoghi (come Unbreakable e Inception) oppure rendere note le informazioni un po' alla volta durante l'azione (Terminator 1 e The Bourne Identity) con il rischio di perdersi qualche spettatore “confuso” per strada.

Personalmente, come spettatore, preferisco sempre la seconda strada: seguire l'azione senza conoscere i contenuti di quello che succede ha qualcosa di magico che mi ha sempre tenuto incollato allo schermo. La stessa è, purtroppo, la più difficile per chi scrive la sceneggiatura. E' più facile avre un protagonista che racconta all'altro gli antefatti (quanti poliziotti hanno fatto un riassunto al collega in automobile mentre si avviano sul luogo del misfatto?). Putroppo questi "riassunti" sono di una noia mortale.

Nel caso di Antman, la graziosa storia di un ex galeotto alla ricerca di una redenzione sopratutto per il grande amore che prova verso la figlia, purtroppo la scelta ricade sulla prima. Lo spettatore si deve quindi sorbire un lunghissimo prologo prima che la storia entri (finalmente) nel vivo dell'azione. Questo avviene, dal mio punto di vista, troppo tardi.

La storia, per il resto, è ben recitata e piena di gradevoli effetti speciali. Lo scenario è il cassico da "fine del mondo" ma il nostro eroe, tra imprevisti e difficoltà, riuscirà nell'impresa.

[+] lascia un commento a red screen »
Sei d'accordo con la recensione di Red Screen?

Ultimi commenti e recensioni di Red Screen:

Ant-Man | Indice