Ant-Man

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ant-Man   Dvd Ant-Man   Blu-Ray Ant-Man
Un film di Peyton Reed. Con Paul Rudd, Michael Douglas, Evangeline Lilly, Corey Stoll, Bobby Cannavale.
Titolo originale Ant-Man. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 117 min. - USA, Gran Bretagna 2015. - Walt Disney uscita mercoledì 12 agosto 2015. MYMONETRO Ant-Man * * * - - valutazione media: 3,06 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

luca capaccioli giovedì 13 agosto 2015
il debutto di ant-man! Valutazione 5 stelle su cinque

I Marvel Studios presentano Ant-Man, uno dei primi personaggi creati dal duo Lee&Kirby nel 1962, sulle pagine di Tales to Antonish, nonchè uno dei membri fondatori dei Vendicatori originali, in un lungometraggio diretto da Peyton Reed, oltre che l'ultimo capitolo della Fase 2 dell'UCM (Universo Cinematografico Marvel), che ha raggiunto il culmine nello spettacolare Avengers: Age of Ultron, uscito lo scorso aprile. Dopo essere finalmente uscito di prigione, Scott Lang (Paul Rudd) vuole riavvicinarsi disperatamente a sua figlia Cassie, andandola a trovare per il compleanno, sebbene la ex moglie e il suo nuovo compagno, un agente di polizia, glielo impediscano per questioni legali. [+]

[+] tesoro, mi si è ristretto il supereroe! (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a luca capaccioli »
lorenzo2099 mercoledì 26 agosto 2015
l'uomo formica Valutazione 4 stelle su cinque

Ant-Man è la dodicesima pellicola del Marvel Cinematic Universe (un media franchise centrato su una serie di film di supereroi prodotti dai Marvel Studios e basati sui personaggi dei fumetti Marvel Comics), nonchè l'ultimo della Fase Due.
Scott Lang (Paul Rudd), appena uscito di prigione, è intenzionato a cominciare una nuova vita. Vuole riallacciare i rapporti con sua figlia Cassie, andandola a trovare a sorpresa alla sua festa di compleanno, ma viene cacciato per questioni legali da sua moglie e il nuovo marito Jim Paxton. Incapace di tenersi un lavoro a causa della sua fedina penale, decide, insieme al suo amico Luis (Michael Pena) e altri due amici, di fare un ultimo furto. [+]

[+] lascia un commento a lorenzo2099 »
laurence316 martedì 11 luglio 2017
l'uomo formica all'assalto del mcu Valutazione 3 stelle su cinque

Ultimo film della cosiddetta "Fase 2" del Marvel Cinematic Universe, inizialmente inteso per essere diretto da Edgar Wright, che ha scritto anche la versione originale dello script, poi rimaneggiato da McKay, Ant-Man è, fin dalla premessa, l'entrata meno interessante nella famiglia cinematografica. In diverse critiche viene infatti allegramente sottolineato che, dopo ben 2 film sugli Avengers (i supereroi più potenti della Terra), un lungometraggio su un tizio qualunque che, indossando una tuta, viene rimpicciolito fino a diventare più piccolo di una formica, non trasmetta proprio quella stessa idea di forza, gigantismo ed azione che è tipica dei film della Marvel. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
mickey97 venerdì 21 agosto 2015
ant-man: un piccolo grande eroe Valutazione 4 stelle su cinque

Ant-Man debutta sul grande schermo e sembra avere fin da subito il fine di sorprendere lo spettatore dopo essersi presentato come il prodotto di un idea davvero originale. Il processo di miniaturizzazione a cui è sottoposto lo scassinatore Scott Lang diviene ben presto un'opportunità per quest'ultimo di divenire l'eroe di sua figlia e salvare il mondo da un pericolo mortale che porta il nome di Darren Cross, un uomo estremamente ambizioso ex allievo di Hank Pym, lo scienziato creatore della tuta che permette di miniaturizzarsi. Michael Douglas interpreta magistralmente il suo ruolo mentre Paul Rudd dandoci prova di una performance molto convincente dimostra di essere la persona ideale per rivestire i panni di Ant-man, un piccolo grande eroe che rivela quanto sia importante in realtà la qualità delle proprie convinzioni, adempiendo ai suoi doveri con encomiabile determinazione, non importano le dimensioni proprio perchè la grandezza può sopratutto risiedere nelle piccole cose. [+]

[+] lascia un commento a mickey97 »
opidum venerdì 14 agosto 2015
i soliti ignoti + iron man Valutazione 4 stelle su cinque

io adoro gli heist movie( film dove una banda di professionisti effettua un furto clamoroso  con destrezza ) e cito il meraviglios film di monicelli perchè "Ant Man" gazie soprattutto al fenomenale Michael Pena ha un altisssimo livello di comicità.

"Ant Man" è metà Heist movie e metà Comic Movie.

la storia scorre fluida e non ci sonono momenti di noia.

prodigiosi gli effetti speciali e le scene con le formiche.

consiglio di vederlo in tre d.

[+] lascia un commento a opidum »
themaster martedì 5 aprile 2016
progetto sviluppato da persone sbagliate Valutazione 3 stelle su cinque

La Marvel è nota a due tipi di pubblico,almeno al cinema: alle persone che di norma non leggono fumetti ma che apprezzano i toni divertenti e scanzonati di molti film di questa casa di produzione e che non perdono occasione di vedere una di queste pellicole per spegnere un pò il cervello e divertirsi tra una battuta e una scazzottata,poi ci sono i puristi marvelliani con i testicoli cubici,vere e proprie enciclopedie fumettistiche che conoscono ogni pelo del braccio di ogni personaggio creato dalla mente di Stan Lee. Ora,io da grande appassionato di un'arte quale il cinema,capisco e comprendo come ci si sente quando si vede ciò che si adora evolversi sia in meglio che in peggio e,se fossi un fan marvel non sarei molto felice di come si sta espandendo il Marvel Cinematic Universe,perchè se Avengers 2 e Thor 2 erano dei film pessimi,Cap The Winter Soldier era un discreto film action girato come dio comanda,quindi,speranzoso di trovarmi davanti a qualcosa di quantomeno divertente,sono andato a vedere Ant Man e mi sono trovato davanti ad un progetto sviluppato da persone sbagliate,sì perchè per certe trovate e per come era stata gestita l'idea iniziale,si capisce che il grosso,almeno artisticamente parlando lo ha messo Edgar Wright,tuttavia quando dai in mano ad un regista così fuori di testa un progetto simile,c'è solo da aver paura,così come un Matthew Vaughn o un Neil Marshall qualsiasi ma anche un Joseph Kosinski se proprio vogliamo essere mainstream fino al midollo,invece questo tale di nome Peyton Reed porta a casa il compitino realizzando un film guardabile e tutto sommato ad un'occhio inesperto divertente senza sfruttare le geniali idee messe in campo da Wright e che egli stesso avrebbe messo in atto se la Marvel si fosse dimostrata un po meno fascista e ingessata come produzione. [+]

[+] lascia un commento a themaster »
dhany coraucci lunedì 31 agosto 2015
il più grande effetto speciale è la sua simpatia Valutazione 4 stelle su cinque

Avendo sempre trovato le formiche più ripugnanti di qualsiasi altro insetto (già dalla favola di Esopo tutta la mia solidarietà era per le cicale) andare a vedere un film nel quale non solo sono celebrate, ma sono anche ritratte in primissimo piano è stato da parte mia un atto davvero coraggioso. Gesti eroici a parte, tra la miriade di film ispirati ai fumetti (volendo trovo un po’ ripugnanti anche quelli, eccezione fatta per Batman) questo è senz’altro uno dei miei preferiti. Anzi, mi sento in vena di consigliarvelo: è divertentissimo. E’ un po’ atipico e non mi riferisco solo al formato mignon utilizzato: innanzitutto il nostro supereroe, il protagonista Paul Rudd che qui è attore ma è soprattutto coautore della sceneggiatura (pare che le sue battute migliori le abbia improvvisate), è davvero messo male, è sfortunato alla maniera di Paperino e finisce per unirsi a un gruppo di “microcefali”, come li definisce l’anziano professore Hank Pym, (Michael Douglas), che ha scoperto la formula restringente; in pratica, per salvare il mondo, devono mettere a segno una rapina. [+]

[+] lascia un commento a dhany coraucci »
alexmanfrex martedì 1 settembre 2015
innovazione formato pop-corn Valutazione 3 stelle su cinque

Se fossimo negli anni 70/80, un film su un "uomo-formica" potrebbe essere un titolo tutto sommato scontato, uno di quei film-esperimento un po' trash, un po' potenziale cult destinato alla visione di pletore di teenager ...
E invece l'uomo formica in questione compare in chiusura di quella gigantesca operazione conosciuta come Fase-2 del canone Marvel e ha il volto di Scott Lang (un rinnovato Paul Rudd !!!), ladro di bassa tacca che, per riscattarsi da una vita da cattivo padre (anche se dai sentimenti tutto sembrerebbe tranne questo ...), accetta la responsabilità di prendere l'eredità del primo Ant-Man (Pym) all'apparenza per sventare la megalomania del temibile Calabrone, ombra oscura del mentore Pym, in realtà entrando in quello che è un contesto ben più complicato e destinato a cambiarne la vita . [+]

[+] lascia un commento a alexmanfrex »
dragonfantasy lunedì 24 agosto 2015
il fascino di un piccolo supereroe Valutazione 3 stelle su cinque

Ant Man chiude la fase due dell'universo cinematografico Marvel e introduce un nuovo personaggio che sarà fondamentale negli sviluppi futuri degli Avengers. Prima di iniziare la recensione premetto che le stelle per questo film sarebbero state 3 e mezzo. Scott è un ex carcerato che rifiuta di tornare a commettere qualsiasi tipo di piccolo crimine,è in cerca disperata di un lavoro per poter guadagnare soldi ed aiutare la figlia che ama ma data la sua sporca pedina penale si rivela un compito impossibile.Con le spalle al muro è costretto a tornare ad usare le sue abilità da scassinatore professionista quando,lui e un gruppo di suoi amici anche loro ladri,ottengono una soffiata che riguarda una cassaforte ben nascosta nella casa di un miliardario. [+]

[+] lascia un commento a dragonfantasy »
aristoteles mercoledì 11 maggio 2016
antman e gli avengers Valutazione 2 stelle su cinque

La parte iniziale mi aveva convinto,la storia sembrava essere interessante ed i protagonisti sembravano poter regalare personaggi di ottimo spessore.
Anche la prima scena del rimpiocciolimento nella vasca da bagno è stata di grande impatto visivo e mi aspettavo grandi effetti speciali a farla da padrone.
Purtroppo ,con il passare dei minuti,la pellicola perde di interesse a causa della ripetizione di alcune situazioni.
Famiglia e formiche,formiche e famiglia non si esce da questo cerchio.
Ovviamente è facile intuire il perchè, questo è l'ennesimo prequel degli Avengers 3 e quindi non si sono sforzati più di tanto a rendere veramente interessante ed accattivante il prodotto finale. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
pagina: 1 2 »
Ant-Man | Indice