La vita è facile ad occhi chiusi

Acquista su Ibs.it   Dvd La vita è facile ad occhi chiusi   Blu-Ray La vita è facile ad occhi chiusi
Un film di David Trueba. Con Javier Cámara, Natalia de Molina, Francesc Colomer, Ramon Fontserè, Rogelio Fernández.
Titolo originale Vivir es facil con los ojos cerrados. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 104 min. - Spagna 2014. - ExitMedia uscita giovedì 8 ottobre 2015. MYMONETRO La vita è facile ad occhi chiusi * * * - - valutazione media: 3,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Il futuro inizia con una canzone Valutazione 2 stelle su cinque

di Fight_Club

Feedback: 4597 | altri commenti e recensioni di Fight_Club
domenica 18 ottobre 2015

Un professore di Inglese di una scuola religiosa spagnola intraprende un viaggio verso un set cinematografico per incontrare John Lennon,il suo grande mito insieme ai Beatles. Lungo il cammino darà un passaggio e si trascinerà con sè una ragazza incinta fuggita da un istituto dove attende di partorire e un ragazzo scappato di casa dopo l'ennesima lite con il padre autoritario che mal sopporta la lunghezza dei capelli del suo primogenito. David Trueba firma un'opera davvero lieve nel suo complesso, ci vengono mostrate alcune istantanee della Spagna Franchista degli anni '60 dove l'attenzione viene rivolta maggiormente sulle pressioni sociali delle istituzioni religiose che sul valore politico di quegli anni. Non è un film di denuncia questo, a quanto pare, ma solo un piccolo urlo nel silenzio opprimente di quegli anni, un piccolo "Help" lanciato nel vuoto, non ci sono messaggi e insegnamenti da lanciare nel futuro, i due giovani diventano "solo" più grandi e basta, il terreno ancora non è fertile per nuove idee. Molto buona l'interpretazione di Javier Càmara nella parte del verboso professore appassionato dei Beatles ai limiti della fissazione, Pat Metheny con le sue musiche quasi ci riporta indietro ai tempi di "Fandango", la sceneggiatura è senza lampi e la regìa risulta molto elementare, un film da guardare senza aspettarsi troppo, voto finale : 6

[+] lascia un commento a fight_club »
Sei d'accordo con la recensione di Fight_Club?

Ultimi commenti e recensioni di Fight_Club:

Vedi tutti i commenti di Fight_Club »
La vita è facile ad occhi chiusi | Indice

1° | nanni