Tutto molto bello

Acquista su Ibs.it   Dvd Tutto molto bello   Blu-Ray Tutto molto bello
Un film di Paolo Ruffini. Con Paolo Ruffini, Frank Matano, Nina Senicar, Gianluca Fubelli, Ahmed Hafiene.
Commedia, durata 90 min. - Italia 2014. - Medusa uscita giovedì 9 ottobre 2014. MYMONETRO Tutto molto bello * - - - - valutazione media: 1,36 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giovedì 26 dicembre 2019
hai pienamente ragione

È veramente imbarazzante questo "film"

[+] lascia un commento a »
liuk! venerdì 1 settembre 2017
discreto, quasi tre stelle Valutazione 3 stelle su cinque

Vado assolutamete fuori dal coro e do una piena sufficienza al lavoro di Ruffini, commedia difficile e teatrale, che capisco possa non piacere ai più.
Qui parliamo di un grottesco che, spesso, vira verso il surreale dove tutta la storia si basa su personaggi caricaturali ed estremizzati. Personalmente ho riso spesso, soprattutto davanti alle gag del cantante, la macchietta meglio riuscita. E quando un film comico fa ridere vuol dire che funziona.
La nota più stonata è Frank Matano che assolutamente non è un attore e si vede, troppo. Ottimo invece Fubelli, che sinceramente non avevo mai visto. Brava e bella, come sempre, la Francini. Film consigliato ma non per tutti. [+]

[+] lascia un commento a liuk! »
scrigno magico mercoledì 28 ottobre 2015
ruffini non hai vinto: non ritentare! Valutazione 1 stelle su cinque

Paolo, ti do del tu, probabilmente tu in compagnia, insieme agli amici per una pizza, sarai anche un simpaticone... Ma il cinema e soprattutto la regia sono un'altra cosa. Non basta avere un accento toscano e uno napoletano per far ridere, se dietro non c'è nessuna idea e nessuna comicità. La cosa più bella che ti posso dire di questo film è che spero sia il tuo ultimo.

[+] lascia un commento a scrigno magico »
fabio57 martedì 8 settembre 2015
imbarazzante Valutazione 1 stelle su cinque

Non si capisce il motivo per cui Ruffini,discreto attore caratterista,continui a cimentarsi nella regia,dove è negato.Dopo Fuga di cervelli un altro flop mostruoso,evidentemente il pubblico segue questi film, non si sa perchè.Ha ragione il critico,questo non è cinema,sull'equazione proposta non sono d'accordo Woddy Allen è un grande.

Non è il caso di dire altro

[+] lascia un commento a fabio57 »
evildevin87 domenica 22 febbraio 2015
tutto tranne cinema Valutazione 1 stelle su cinque

Mi rifiuto categoricamente di definire questa offesa all'intelligenza umana un film. Qui non c'è niente: non si ride mai, la recitazione non esiste, i tempi comici nemmeno e non c'è un briciolo di mestiere nella direzione del tutto. Questo non è un film, è una presa per il culo nei confronti dello spettatore che non può fare altro che piangere per aver buttato via tempo e soldi d'innanzi a tanta incompetenza e sciatteria. E c'è chi, dopo quell'obrobrio di "Fuga di Cervelli", continua a dare i milioni a Paolo Ruffini per buttare via tempo e pellicola quando potrebbe darsi a qualcosa di più costruttivo, tipo zappare la terra o aiutare le vecchiette ad attraversare la strada. [+]

[+] lascia un commento a evildevin87 »
williamd sabato 14 febbraio 2015
imbarazzante, incommentabile, pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

Film decisamante senza alcun senso logico nello svolgimento degli eventi, trama infima, gravemente insufficiente sotto tutti i punti di vista.
Battute dissonanti e completamente in disaccordo tra loro e perlopiù già sentite perché riportate pari pari a quello che è il copione dei comici del programma televisivo Colorado presenti in questo film, il quale sembra o meglio è un ritrovo di popolari personaggi televisivi messi assieme solo per attirare spettatori (impresa tra l'altro non riuscita dato che gli incassi realizzati si sono rivelati molto al di sotto delle aspettative).
Mi chiedo come sia possibile realizzare un film di così basso livello e mi dispiaccio per Paolo Ruffini e Frank Matano, i quali stimo molto, che sono protagonisti colpevoli di un insensato lungometraggio dove di bello non c'è veramente niente. [+]

[+] lascia un commento a williamd »
ilamar martedì 2 dicembre 2014
inutile Valutazione 1 stelle su cinque

Ruffini, e Matano dovrebbero tornare a pubblicare i loro video demenziali su youtube e smetterla di sprecare soldi in film così inutili.
Sembra la brutta copia di Una notte da leoni. La presenza di Pupo avrebbe dovuto dare una marcia in più in realtà il cantante viene preso in giro per il suo passato e il suo aspetto fisico.
Spero che sia l'ultimo film di Ruffini.

[+] lascia un commento a ilamar »
critichetti martedì 4 novembre 2014
un'altra occasione sprecata (con spoiler) Valutazione 1 stelle su cinque

Prima di iniziare faccio notare bene una parola del titolo:ALTRA occasione:certo,perchè dopo l'uscita di "Fuga di cervelli",film che ha avuto un ottimo incasso ma molti commenti negativi,Ruffini ci riprova,ma perde ancora una volta l'occasione di fare un buon film.Mi spiego meglio:Il film parla di un personaggio molto preciso e pignolo che si ritrova,mentre la sua compagna è in procinto di partorire,a dover fare un viaggio con due strambi ragazzi che lo conducono in avventure rocambolesche basate (più o meno) sull'aiutare il prossimo.Detto così poteva venirne fuori un bel film,anche se appare abbastanza simile a "Parto col folle".Ma anche se c'è questa somiglianza il film potrebbe essere bello,peccato che l'idea quasi decente muoia in omaggio al guadagno facile,ancora una volta. [+]

[+] lascia un commento a critichetti »
alfi2 giovedì 30 ottobre 2014
e questo è cinema? Valutazione 1 stelle su cinque

Forse dovrebbe esistere una commissione "a protezione dello spettatore" che ti imopedisce di andare a vedere film come questo

[+] lascia un commento a alfi2 »
il beppe nazionale domenica 26 ottobre 2014
tutto molto brutto Valutazione 1 stelle su cinque

Continua l'epopea cinematografica di Ruffini che, dopo il remake Fuga di cervelli, prende in prestito l'idea di J Hughes e la mette al servizio di alcuni personaggi del cabaret.
La storia ha un unico filo conduttore e si compone di numerosi sketch un po' come accade nella pellicola americana Sex Tape. Giuseppe (Ruffini) è un agente di Equitalia preciso e nevrotico che sta per diventare papà, ma la sua vita viene sconvolta da Antonio (Matano) il quale lo condurrà attraverso mille peripezie. Nell'avanzare della pellicola emerge subito il principale difetto: la resa degli interpreti non si avvicina nemmeno a quella raggiunta in televisione. [+]

[+] lascia un commento a il beppe nazionale »
pagina: 1 2 »
Tutto molto bello | Indice