ultrasax
|
venerdì 10 maggio 2024
|
purtroppo difficile anche da dimenticare
|
|
|
|
Un film imbarazzante dall'inizio alla fine, a tratti incomprensibile per chi non e' di Napoli e dintorni e con gag che giusto negli anni '90 potevano andar bene, quando la coppia De Sica-Boldi la faceva da padrone nei cinepanettoni. Triste dover verificare che il nostro cinema, sia cosi' scadente. In definitiva, un film a mio giudizio mal recitato che non strappa mai un sorriso e che fa "perdere" letteralmente, il tempo impiegato per sorbirselo. Peccato dovergli dare una stella, visto che merita un giudizio ben inferiore.
|
|
[+] lascia un commento a ultrasax »
[ - ] lascia un commento a ultrasax »
|
|
d'accordo? |
|
|
martedì 18 giugno 2019
|
un film offensivo
|
|
|
|
Film estremamente offensivo nei confronti delle scuole del Sud. Orribilmente razzista!
|
|
[+] lascia un commento a »
[ - ] lascia un commento a »
|
|
d'accordo? |
|
felicity
|
martedì 4 settembre 2018
|
veramente brutto
|
|
|
|
Davvero non perdete tempo con questo film.
Il peggiore del regista Miniero che altrove invece aveva fatto benissimo (Benvenuti al Sud).
Anche "Benvenuti al Nord" non era male e persino "Un boss in salotto" strappava qualche risata.
Qui invece è un disastro vero, non si ride, nè si sorride, De Sica non va proprio, Papaleo non ingrana, la bellissima e bravissima Miriam Leone è palesemente a disagio, così come la Finocchiaro. Il product placement poi è senza vergogna.
Senza parlare del razzismo indiretto nei confronti del Ghana.
Vedete altro.
|
|
[+] lascia un commento a felicity »
[ - ] lascia un commento a felicity »
|
|
d'accordo? |
|
sirio
|
venerdì 3 febbraio 2017
|
politically incorrect? moviesly incorrect!
|
|
|
|
Scusate il neologismo, ma politically incorrect è troppo per questo modo di fare cinema!
Ho rivisto il film - che non mi piacque al cinema - in televisione l'altra sera e sono rimasto indignato. A cominciare dal nome dato al bidello, A Soreda... Personaggi appena abbozzati, l'assessore che saluta gli africani con Abaluba... un rap finale assolutamente senza alcun senso scimmiottando - male - Nino d'Angelo nel leggendario 'O rap 'e Tano di Tano da morire, il preside della scuola di Acerra che ha il suo ufficio nel bagno dei maschi (nemmeno il molto discutibile La scuola di Luchetti aveva osato tanto!), gli ospitanti che si fanno chiamare superiore dai ragazzini napoletani (evviva la pernacchia al preside a Radicofani, ma quanto ho rimpianto l'Eduardo maestro di 'O pernacchio).
[+]
Scusate il neologismo, ma politically incorrect è troppo per questo modo di fare cinema!
Ho rivisto il film - che non mi piacque al cinema - in televisione l'altra sera e sono rimasto indignato. A cominciare dal nome dato al bidello, A Soreda... Personaggi appena abbozzati, l'assessore che saluta gli africani con Abaluba... un rap finale assolutamente senza alcun senso scimmiottando - male - Nino d'Angelo nel leggendario 'O rap 'e Tano di Tano da morire, il preside della scuola di Acerra che ha il suo ufficio nel bagno dei maschi (nemmeno il molto discutibile La scuola di Luchetti aveva osato tanto!), gli ospitanti che si fanno chiamare superiore dai ragazzini napoletani (evviva la pernacchia al preside a Radicofani, ma quanto ho rimpianto l'Eduardo maestro di 'O pernacchio)... ma per favore, neanche i cinepanettoni sono scesi a tale livello...!
Prima TV? Speriamo anche ultima!
[-]
|
|
[+] lascia un commento a sirio »
[ - ] lascia un commento a sirio »
|
|
d'accordo? |
|
giuseppetoro
|
venerdì 19 febbraio 2016
|
bel film..
|
|
|
|
Simpatico, scolaresco e fluido..bello da seguire..
|
|
[+] lascia un commento a giuseppetoro »
[ - ] lascia un commento a giuseppetoro »
|
|
d'accordo? |
|
fabio57
|
mercoledì 13 gennaio 2016
|
razzista e volgare
|
|
|
|
Esterrefatto nel vedere la firma di Miniero per questo filmaccio volgare,razzista e classista.Lontanissimi i tempi di Benvenuto al sud e al nord,il regista compie un passo falso,spiace vedere attori del calibro di Papaleo,Finocchiario e Arena assecondare le gag banalissime inventate dall'autore.La contrapposizione nord-sud è affare delicato assai e spesso, come in questo caso,si scivola verso i peggiori luoghi comuni.I cittadini di Acerra all'epoca dell'uscita del film si sono giustamente indignatii.Cercare di suscitare ilarità giocando su questi temi dimostra approsimazione,superficialità e scarsa conoscenza della realtà.
Il giudizio del critico è bonario,il film è da stroncare in toto
|
|
[+] lascia un commento a fabio57 »
[ - ] lascia un commento a fabio57 »
|
|
d'accordo? |
|
jako976
|
giovedì 4 giugno 2015
|
brutto
|
|
|
|
decisamente brutto. Ho acquistato il film in dvd. Soldi buttati.Pensavo che fosse un film simpatico, una commedia "leggera" per passare una serata e fare 4 risate ma sono riuscito a guardare si e no un terzo del film poi ho spento, una noia mortale, gag viste e riviste. Non all'altezza di "benvenuti al sud" che tra l'altro era più "comprensibile" come linguaggio. Se non conosci il napoletano certe battute o dialoghi non li capisci...ed infatti non capendo nulla ho lanciato tutto nel bidone della spazzatura!
|
|
[+] lascia un commento a jako976 »
[ - ] lascia un commento a jako976 »
|
|
d'accordo? |
|
onufrio
|
martedì 26 maggio 2015
|
la commedia più brutta del mondo
|
|
|
|
Il buon Miniero si intestardisce con questo continuo confronto fra Nord e Sud, e stavolta tocca proprio il fondo con una commedia davvero pessima che riesce nell'impresa di mettere in cattiva luce anche attori comici del calibro di De Sica, Papaleo, Arena e Finocchiaro. La caciara continua fra alunni del nord e del sud non fa ridere, la commedia in generale non fa ridere e la sceneggiatura è davvero povera di contenuti. Il primo incontro con rissa fra bambini toscani e napoletani è davvero l'apice di un film sicuramente fra i più brutti degli ultimi anni.
|
|
[+] lascia un commento a onufrio »
[ - ] lascia un commento a onufrio »
|
|
d'accordo? |
|
lorenzo mari
|
mercoledì 15 aprile 2015
|
carina la favoletta di desica
|
|
|
|
Per un errore di ricerca una scuola media dei sobborghi di Acerra si ritrova invitata ad uno scambio culturale con un'Istituto modello nel cuore della Toscana. La vera invitata? Una scuolina di Acrra, in Ghana.
Ma lo scambio, mirato a far fare bella figura alla scuola Toscana, si rivela zoppicare fino invece al sopraggiungere del "gran" finale.
Simpatica storiella senza pretese sul poco originale confronto Nord/Sud, non certo ai livelli delle commedie di Eduardo.
Apparte i (quasi) sempre bravi DeSica e Papaleo, i ragazzini campani primeggiano in bravura sui carciofetti toscani caricati a manovella.
"Senza infamia e senza lode" direbbe il buon Dante.
[+]
Per un errore di ricerca una scuola media dei sobborghi di Acerra si ritrova invitata ad uno scambio culturale con un'Istituto modello nel cuore della Toscana. La vera invitata? Una scuolina di Acrra, in Ghana.
Ma lo scambio, mirato a far fare bella figura alla scuola Toscana, si rivela zoppicare fino invece al sopraggiungere del "gran" finale.
Simpatica storiella senza pretese sul poco originale confronto Nord/Sud, non certo ai livelli delle commedie di Eduardo.
Apparte i (quasi) sempre bravi DeSica e Papaleo, i ragazzini campani primeggiano in bravura sui carciofetti toscani caricati a manovella.
"Senza infamia e senza lode" direbbe il buon Dante. Ma lo direbbe col sorriso sulla bocca.
[-]
|
|
[+] lascia un commento a lorenzo mari »
[ - ] lascia un commento a lorenzo mari »
|
|
d'accordo? |
|
zolicheur
|
domenica 29 marzo 2015
|
pessimo film
|
|
|
|
Film decisamente brutto. Costantemente noioso. In certi passaggi troppo volgare. Uno di quei rari casi in cui non si vede l'ora che sia finito. Un B-movie talmente povero di contenuti da far rimpiangere i peggiori cinepanettoni. Un vero peccato aver sprecato in cosi' malo modo un' idea molto simpatica e originale.
|
|
[+] lascia un commento a zolicheur »
[ - ] lascia un commento a zolicheur »
|
|
d'accordo? |
|
|