Big Hero 6

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Big Hero 6   Dvd Big Hero 6   Blu-Ray Big Hero 6
Un film di Don Hall (II), Chris Williams. Con Ryan Potter, Scott Adsit, T.J. Miller, Jamie Chung, Daniel Henney.
Animazione, Ratings: Kids, durata 102 min. - USA 2014. - Walt Disney uscita giovedì 18 dicembre 2014. MYMONETRO Big Hero 6 * * * 1/2 - valutazione media: 3,71 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sxavalentine mercoledì 22 aprile 2015
tanta azione,ma poche emozioni. Valutazione 0 stelle su cinque

Film che segna l'inizio dell'era Pixar-Marvel, Big Hero 6 difficilmente verrà ricordato in futuro come uno dei meglio riusciti in casa Disney. Per carità,tecnicamente è perfetto come se non più di tutti i suoi predecessori,soprattutto per quanto riguarda la componente grafica,veramente straordinaria. Le pecche di questo film vanno semmai ricercate nella storia e in come è stata esposta. Troppo spazio lasciato all'azione,poco alle gag e quasi nullo ai sentimenti. Certo, non si può pretendere che ogni anno esca un nuovo Up,ma Big Hero 6 non riesce a toccare le corde giuste,cosa che pure era riuscita anche con il (ingiustamente) criticatissimo The Brave. Poco smalto hanno anche le gag,anche perché il goffo,buffo e tenero Baymax rimane tale per troppo poco, diventando in breve tempo un Ironman Disneyano,potentissimo e per nulla "coccoloso". [+]

[+] lascia un commento a sxavalentine »
agente 007 venerdì 2 gennaio 2015
bello... ma non troppo Valutazione 3 stelle su cinque

Idee decisamente carine, alcuni colpi di scenza inaspettati e sicuramente  insegnamenti per i più piccoli che lasciano il segno. Un pizzico di divertimento e ironia mescolato ad una storia inizialmente triste ma che poi si risolve come sempre bene. Mi permetto di aggiungere che tuttavia la storia si rifà a trame vecchie e che quindi la Disney necessita di nuove ispirazioni.

[+] lascia un commento a agente 007 »
mattiabertaina martedì 13 gennaio 2015
una scommessa vinta Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo il grandissimo successo di “Frozen” non era semplice replicare. La Disney si è presentata nelle sale con il primo adattamento da un fumetto Marvel, che ha rappresentato una bella scommessa per la casa di Burbank. In un futuro nemmeno tanto prossimo, in una metropoli che rappresenta l’ideale unione tra Occidente ed Oriente (San Fransokyo dalla crasi di San Francisco e Tokyo), la tecnologia ha raggiunto livelli davvero ragguardevoli ed i giovani si ritrovano nei quartieri per i bot-combattimenti (pericoloso hobby di lotta tra piccoli robottini). [+]

[+] lascia un commento a mattiabertaina »
lisa costa mercoledì 21 gennaio 2015
la scienza ci conquisterà Valutazione 3 stelle su cinque

Nerd di tutto il mondo, unitevi.
E correte a vedere il nuovo prodotto Disney che sembra scritto apposta per i genietti del computer, per i secchioni della chimica, per i futuri ingegneri fisici.
Hiro è uno di voi, anzi, molto probabilmente meglio visto che alla tenera età di 14 anni è già diplomato e in grado di costruire un robot spietato che manda in pezzi anche il più agguerrito rivale.
Ma il fratello non vede di buon occhio questa sua passione per le scommesse illegali e incontri clandestini, e come solo un fratello maggiore sa fare, lo invoglia a condurre le sue potenzialità in opere migliori, iscrivendosi ad esempio a quello che è il MIT di Fransokyo. [+]

[+] lascia un commento a lisa costa »
sarantino giovedì 24 settembre 2015
baymax fa bene al cuore Valutazione 5 stelle su cinque

Ho approcciato questo film un po' come l'anno scorso ho fatto con Frozen, ovvero con la curiosità di come un film di animazione diretto principalmente ad un pubblico di bambini potesse emozionarmi. Ebbene questo film ci è riuscito e bene. La regia rende ogni momento spettacolare facendoci sentire in un certo senso protagonisti della storia che guardiamo. Questo film è assolutamente fuori dalle canoniche trame trattate dai film di animazione e ci riesce solo come la Disney sa fare. Baymax fa bene al cuore di tutti; grandi e piccoli. ci fa rendere conto che dobbiamo saperci dedicare agli altri. E ci fa vedere il mondo dall'ottica di qualcuno (anche se un robot) che ha come unico scopo quello di renderci felici. [+]

[+] lascia un commento a sarantino »
mike91 giovedì 15 gennaio 2015
davvero un bel film Valutazione 4 stelle su cinque

Quattro stelle meritate, perchè il film è coinvolgente e riassume in se diverse situazioni che non annoiano, ed emozioni che toccano anche lo spettatore più adulto, benchè il coccoloso co protagonista bianco, per niente banale, sia fatto sopratutto per calamitare le attenzioni dei più piccoli, che sicuramente non faticheranno ad affezzionarsi a questo nuovo eroe robotico, paradossalmente molto più umano di molti altri supereroi umani. Bella la rappresentazione futurista della città e interessanti i personaggi, che non deludono. Un film sia per grandi che per piccoli. Da vedere, assolutamente.

[+] lascia un commento a mike91 »
pear� martedì 23 dicembre 2014
insipido Valutazione 2 stelle su cinque

Qualche idea interessante c'è sulla caratterizzazione del misterioso antagonista (telefonata comunque), il resto delle energie sono state spese in poche scene interessanti .
Per il resto ci si perde nella fiera del luogo comune. Non discutiamo sul fatto che rimane un film Disney per il natale, con il suo bisogno di risultare fruibile al più vasto pubblico possibile, ma comunque da un film per questa fascia d'età si può pretendere maggiore impegno nel saper veicolare un messaggio.
Idee poche (banali) e confuse.

[+] scusa, (di paperstreet)
[+] scherzi?! (di andrea diatribe)
[+] lascia un commento a pear� »
pagina: « 1 2
Big Hero 6 | Indice