Big Hero 6

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Big Hero 6   Dvd Big Hero 6   Blu-Ray Big Hero 6
Un film di Don Hall, Chris Williams. Con Ryan Potter, Scott Adsit, T.J. Miller, Jamie Chung, Daniel Henney.
Animazione, Ratings: Kids, durata 102 min. - USA 2014. - Walt Disney uscita giovedì 18 dicembre 2014. MYMONETRO Big Hero 6 * * * 1/2 - valutazione media: 3,72 su 37 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

renatoc. lunedì 29 gennaio 2018
simpatico Valutazione 3 stelle su cinque

Sembrerebbe un omaggio della Disney alla cinematografia di anumazione giapponese! O quasi un gemellaggio dal momento che la location si chiama Sanfransokyo!
Come storia è bella, piacevole, piena di insegnamenti morali! Tuttavia con l'animazione tridimensionale gli esseri umani continuano a somigliare a dei pupazzi! La Disney, soprattutto nel periodo dello zio Walt, era famosa per fare capolavori artistici realizzabili meravigliosamente con l'animazione bidimensionale! Ma era un'altro mondo! Comunque, se consideriamo soprattutto la trama, anche questo è un bel film ed è soprattutto simpatico il robot gonfiabile! Unico neo, secondo me, è quando è costretto a sgonfiarsi un po' per passare in mezzo ad un portello che sembra alluda a flautolenze! Per il resto tutto bene anche se c'è il momento di tristezza iniziale alla morte del fratello del protagonista! Bello anche il colpo di scena finale  dove si scopre che il "cattivo". [+]

[+] lascia un commento a renatoc. »
vampetta94 mercoledì 28 ottobre 2015
lo amo Valutazione 4 stelle su cinque

è bellissimo, mi ha fatto piangere.

[+] lascia un commento a vampetta94 »
sarantino giovedì 24 settembre 2015
baymax fa bene al cuore Valutazione 5 stelle su cinque

Ho approcciato questo film un po' come l'anno scorso ho fatto con Frozen, ovvero con la curiosità di come un film di animazione diretto principalmente ad un pubblico di bambini potesse emozionarmi. Ebbene questo film ci è riuscito e bene. La regia rende ogni momento spettacolare facendoci sentire in un certo senso protagonisti della storia che guardiamo. Questo film è assolutamente fuori dalle canoniche trame trattate dai film di animazione e ci riesce solo come la Disney sa fare. Baymax fa bene al cuore di tutti; grandi e piccoli. ci fa rendere conto che dobbiamo saperci dedicare agli altri. E ci fa vedere il mondo dall'ottica di qualcuno (anche se un robot) che ha come unico scopo quello di renderci felici. [+]

[+] lascia un commento a sarantino »
elamilmago martedì 25 agosto 2015
troppo hype per un film leggerino Valutazione 3 stelle su cinque

Big Hero 6 è un film leggero con poche idee che nonostante la strizzatina d'occhio ad alcune tematiche da "anime" giapponese, risulta pienamente americano. Non è assolutamente brutto, scorre leggero tra un'imprevisto, una gag e uno scontro/combattimento, dal ritmo collaudato. Va bene per una serata in famiglia poco impegnativa, in fondo il cinema è anche intrattenimento. Purtroppo l'Hype che ha preceduto il suo arrivo sugli schermi e alcuni pareri positivi mi avevano fatto sperare in qualcosa di più di "una sola idea" raccontata senza annoiarsi, invece conferma lo stereotipo del film d'animazione americano per famiglie (come altri recenti non Disney s'intende). [+]

[+] lascia un commento a elamilmago »
liuk! venerdì 8 maggio 2015
meraviglia Valutazione 5 stelle su cinque

Pur non amando questi cartoni 3d interamente realizzati a computer, devo ammettere che Big Hero 6 é un capolavoro di simpatia ed intrattenimento. Battute divertenti e curate, adatte ad adulti e bambini. Uno spasso.

[+] lascia un commento a liuk! »
kyotrix sabato 25 aprile 2015
carino Valutazione 3 stelle su cinque

Molta azione, molto commerciale. Buoni sentimenti ma che emozionano poco.
Che stress i supereroi...

[+] lascia un commento a kyotrix »
sxavalentine mercoledì 22 aprile 2015
tanta azione,ma poche emozioni. Valutazione 0 stelle su cinque

Film che segna l'inizio dell'era Pixar-Marvel, Big Hero 6 difficilmente verrà ricordato in futuro come uno dei meglio riusciti in casa Disney. Per carità,tecnicamente è perfetto come se non più di tutti i suoi predecessori,soprattutto per quanto riguarda la componente grafica,veramente straordinaria. Le pecche di questo film vanno semmai ricercate nella storia e in come è stata esposta. Troppo spazio lasciato all'azione,poco alle gag e quasi nullo ai sentimenti. Certo, non si può pretendere che ogni anno esca un nuovo Up,ma Big Hero 6 non riesce a toccare le corde giuste,cosa che pure era riuscita anche con il (ingiustamente) criticatissimo The Brave. Poco smalto hanno anche le gag,anche perché il goffo,buffo e tenero Baymax rimane tale per troppo poco, diventando in breve tempo un Ironman Disneyano,potentissimo e per nulla "coccoloso". [+]

[+] lascia un commento a sxavalentine »
killbillvol2 martedì 3 marzo 2015
la disney (purtroppo) sa quello che fa. Valutazione 2 stelle su cinque

La Disney ha comprato la Marvel. E se qualcuno non se ne fosse accorto, con l'arrivo puntuale, perenne e ormai inarrestabile di cinefumetti nelle sale di tutto il mondo, la casa di produzione che ha fatto sognare migliaia di bambini, con animazione magnifica, che ha forgiato l'immaginario collettivo, ha deciso di farne uno anche per i più piccoli. [+]

[+] perchè? (di renato c.)
[+] lascia un commento a killbillvol2 »
ultimoboyscout sabato 28 febbraio 2015
il robot ultra-soft. Valutazione 4 stelle su cinque

Il cartone celebra per la prima volta l'unione fra due major, Disney e Marvel. Il team Big Hero 6, infatti, è in origine un fumetto che ha debuttato nel 1997 sulle pagine di "Alpha Flight nr. 17" per poi guadagnarsi una propria e indipendente miniserie. Rispetta i tre classicissimi canoni Disney ovvero azione, divertimento e avventura ma si avvertono forti venature marveliane, con l'armatura di Baymax che rimanda a quella di "Iron Man". E' la storia di un'amicizia molto particolare, tra un bambino fin troppo sveglio e un robot infermiere gonfiabile creato per aiutare il prossimo, nella fantomatica metropoli futuristica di San Fransokyo, ibrido di San Francisco e Tokyo, Ovest ed Est. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
algallas domenica 15 febbraio 2015
rivisto volentieri altre tre volte ! fantastico Valutazione 5 stelle su cinque

Ben fatto. Intelligente e tenero. Gran capolavoro Disney!

[+] lascia un commento a algallas »
pagina: 1 2 3 4 »
Big Hero 6 | Indice