Universitari - Molto pių che amici

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Universitari - Molto pių che amici   Dvd Universitari - Molto pių che amici   Blu-Ray Universitari - Molto pių che amici
Un film di Federico Moccia. Con Simone Riccioni, Brice Martinet, Primo Reggiani, Maria Chiara Centorami.
Commedia, durata 90 min. - Italia 2013. - Medusa uscita giovedė 26 settembre 2013. MYMONETRO Universitari - Molto pių che amici * 1/2 - - - valutazione media: 1,64 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mickey97 martedė 1 ottobre 2013
perfetto connubio di emozioni e giuste atmosfere Valutazione 5 stelle su cinque

Federico Moccia scive e dirige un film dedicato agli universitari e crea un mondo in cui sono concentrate le emotività dei protagonisti supportate dalle giuste ed opportune atmosfere, Moccia, non punta sulla commedia ma su alcuni valori fondamentali quali l'amore, l'amicizia e la solidiarità, i quali attribuiscono alla pellicola anche toni drammatici. Il film alla fine, è pure commuovente, ogni personaggio si ritrova nei panni di un soggetto fortemente analizzato, le sofferenze vengono messe brillantemente a nudo sotto gli occhi dello spettatore. Universitari - molto più che amici all'inizio può non convincere ed è per questo che esegue un grandioso recupero facendo sì che lo spettatore non stacchi gli occhi dallo schermo, si rimane incollati alla poltrona e si assiste all'evoluzione di una pellicola apparentemente banale quando in realtà risulta ricca di bellissimi valori. [+]

[+] eh? (di svarbard)
[+] cinque stelle ... (di paolo salvaro)
[+] certo! (di ciucci1973)
[+] scheziamo?? (di gikkio)
[+] lascia un commento a mickey97 »
angelo bottiroli - giornalista sabato 28 settembre 2013
l'arte solo italiana di far ridere e piangere Valutazione 3 stelle su cinque

Credo che “Universitari – Molto più che amici” sia l’esempio classico del film all’italiana, quello che nessun’altro Stato al mondo riesce a fare e cioè realizzare un’opera che al tempo è stesso è comica e triste.
Un  film che alterna quasi uno dopo l’altro scene comiche e scene di una drammatica estrema, in certi casi una immediatamente successiva all’altra, così non sai mai se devi ridere o piangere, in un turbinio di emozioni contrastanti che solo il cinema italiano sa realizzare.
Siamo in presenza di una commedia agro dolce, dai toni a volte drammatici a volte incredibilmente comici: si ride e si piange, insomma passando dalle lacrime di gioia a quelle di dolore. [+]

[+] ma sei serio? (di f.martini)
[+] ma veramente serio.. (di alex99)
[+] mah... (di gikkio)
[+] lascia un commento a angelo bottiroli - giornalista »
Universitari - Molto pių che amici | Indice

Paola Casella