Shadowhunters - Città di ossa

Acquista su Ibs.it   Dvd Shadowhunters - Città di ossa   Blu-Ray Shadowhunters - Città di ossa
Un film di Harald Zwart. Con Lily Collins, Jamie Campbell Bower, Jemima West, Kevin Durand, Robert Maillet.
Titolo originale The Mortal Instruments - City of Bones. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - USA 2013. - Eagle Pictures uscita mercoledì 28 agosto 2013. MYMONETRO Shadowhunters - Città di ossa * * 1/2 - - valutazione media: 2,72 su 36 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fede9211 martedì 10 settembre 2013
nuovo ma vecchio Valutazione 3 stelle su cinque

"Shadow hunters , cittá di ossa " ; il genere è ormai consueto e cosí lo sono anche i temi e gli attori . Stiamo parlando infatti del genere fantasy adolescienziale che questa  volta si tinge di colori piú dark e gotici seguendo una moda che ormai imperversa da qualche anno ( Vedi Biancaneve e il cacciatore e Hansel e gretel cacciatori di streghe ) . La scelta di attori quali Jamie Campbell Bower , giá passato da Harry Potter a Twilight , e di Lily Collins , giá presente in Abduction con Taylor  Lautner  , sembra piú che legittima data l'esplicitá volontá di far diventare shadow hunters la nuova saga da box office degli anni a venire . [+]

[+] lascia un commento a fede9211 »
monica rosati domenica 8 settembre 2013
un mondo oscuro, ma terribilmente affascinante! Valutazione 5 stelle su cinque

Oggi sono finalmente andata a vedere il film “Shadowhunters: Città di Ossa” e ne sono rimasta folgorata!
Prima di cominciare la recensione, credo sia opportuno dividere il tutto in due parti. Una parte relativa ai fan dei libri, l’altra a chi entra in questo mondo per la prima volta.
Rientrando fra il primo gruppo, ossia fra i lettori della saga, posso affermare che il film è molto differente dal libro. Pur seguendo in generale la trama dell’omonimo romanzo, gran parte del film segue una strada differente.
Come accade per ogni film tratto da un libro (di 500 pagine), non tutto può essere mostrato. In particolar modo, nel film hanno lasciato perdere i dettagli della storia relativa agli adulti protagonisti della pellicola (Jocelyn, Luke, Hodge e Valentine) e non hanno spiegato accuratamente l’occupazione del Conclave e i relativi accordi fra gli Shadowhunters e i Nascosti. [+]

[+] lascia un commento a monica rosati »
mickey97 lunedì 2 settembre 2013
film per adolescenti che non sfrutta il potenziale Valutazione 3 stelle su cinque

Clary Fray è una delle tante teenager di Brooklin ma l'incontro con il tatuato Jace le cambia la vita e scopre di essere una Shadowhunters proprio come la madre, la quale scompare improvvisamente in attesa di essere salvata dalla figlia. Così Jamie Campbell Bower dopo aver interpretato Caius nella saga di Twilight e Grindelwald in quella di Harry Potter, in questa pellicola veste i panni del cacciatore di Demoni facendo coppia con la bravissima Lily Collins che dopo Biancaneve si trova nelle vesti della ragazza qualunque destinata a confrontarsi con una realtà piuttosto diversa e nel contempo difficile. Adattamento del best - seller firmato Cassandra Clare che a sua volta tende verso la ricerca di note fonti di ispirazione quali Twilight ed Harry Potter, ma con quest'ultimo combacia solo il volere degli adulti che consiste nel proteggere i più giovani, i quali in realtà tendono ad abdicare ogni forma di protezione fornita dai più grandi perchè si prestano a salvaguardare se stessi e chi gli sta vicino. [+]

[+] un film bloccato da se stesso... (di chronosdb)
[+] lascia un commento a mickey97 »
angelo bottiroli - giornalista sabato 7 settembre 2013
un bel fantasy che insiste sui mondi paralleli Valutazione 3 stelle su cinque

Il filone è quello buono, come quello di altri film del genere, peraltro molto belli come “Beautiful Creatures” ma in Italia, questo filo non riscuote lo stesso successo che ha negli Usa ed è un peccato perché stiamo parlando di film ben fatti, con bravi attori, buona trama e senza esagerazioni sia negli effetti speciali sia nello slancio della fantasia.

“Shadowhunter – Città di ossa” rientra nel genere di film fantasy tratti da libri di successo di scrittori che cercano di emulare il successo della Rowling con Harry Potter gettandosi sul genere fantasy. [+]

[+] lascia un commento a angelo bottiroli - giornalista »
eries venerdì 11 aprile 2014
noia e banalità? eccole servite e condite Valutazione 1 stelle su cinque

Noia, noia, noia.
Banalità allo stato puro. Personaggi caratterizzati in modo superficiale, vogliamo parlare delle famose rune situate sul corpo?
Con un pennarellone ed un bambino di 4 anni, si fanno più realistiche.
Soliti trinagoli amorosi banalissimi, colpi di scena pari a zero... succede quel che ti aspetteresti.
La protagonista è espressiva come un comodino, l'unico degno di nota è il "cattivo di turno" che ha fatto anche i Tudors (mi sfugge il nome)
E' una delle rarissime volte in cui, mi annoio così tanto da mandare avanti il dvd per accellerare la fine del film.
Se ci sarà un seguito, non lo prenderò neppure in considerazione. [+]

[+] senza offesa (di loveshadowhunters)
[+] lascia un commento a eries »
peer gynt martedì 21 ottobre 2014
rifrittura fantasy con ingredienti da supermercato Valutazione 1 stelle su cinque

Prendete Stargate e il suo portale, versatelo in un pentolino capiente, aggiungete la lotta senza quartiere millenaria fra vampiri e licantropi di Underworld e mescolate lentamente, spruzzando ogni tanto un pizzico di romantico triangolo amoroso marca Twilight. Quando il tutto sta per montare non dimenticate i poteri da maghetta della protagonista alla Harry Potter e, alla fine, mi raccomando, un pizzico di conflitto fratello-sorella alla Luke Skywalker e Princess Leia (e anche un bel tocco di conflitto padre-figlio alla Luke-Darth Fener). Mettete a cuocere su una lastra di begli effetti speciali, con adeguata musica pomposa. Se non abbiamo dimenticato nulla, questo è il polpettone che ne viene fuori: Shadowhunters, che sa di già visto a tutte le scene, rifrigge lotte fra angeli e demoni, mondani (in Harry Potter c'erano i babbani!) e licantropi e altre razze varie che vanno e vengono per la nostra terra, invisibili ai più, ma non ai nostri eroi. [+]

[+] lascia un commento a peer gynt »
liuk! giovedì 9 gennaio 2014
non male fino a metà Valutazione 2 stelle su cinque

Nella prima metà Shadowhunters è ben fatto, un film d'azione dark style che ricorda altri più blasonati ed intrattiene lo spettatore. Poi scade misteriosamente nel B-Movie non solo nella trama ma anche in tutto il resto (scenografia, effetti speciali, dialoghi), diventando un filmetto d'amore della peggior risma (anche peggio di Twilight, se fosse possibile) e, in più, con un finale aperto che nulla spiega e nulla completa.
Il voto si divede quindi tra un 8 iniziale e un 2 finale che, messi insieme, non raggiungono certo la sufficienza.

[+] lascia un commento a liuk! »
zipa83 sabato 29 marzo 2014
carino ma nulla a che vedere con il libro/saga!!!! Valutazione 2 stelle su cinque

il film è carino in sè! nulla da dire diciamo. se non fosse che si chiama proprio come il 1° libro della saga "shadowhunters" ossia città di ossa! dopo aver visto il film ho letto la saga x curiosità.. beh, questo film ha molti punti negativi, basti dire che di simile alla storia del libro ha solo i nomi dei personaggi! la storia inoltre prende (da quel che ho capito) anche spunto dagli altri libri successivi a "città di ossa". il chè è anomalo perchè se lo chiami espressamente "shadowhunters - città di ossa" dovrebbe essere il film riferito al solo 1° libro! inoltre, i personaggi non corrispondono alle descrizioni caratteriali a parte Jace. [+]

[+] lascia un commento a zipa83 »
elgatoloco mercoledì 19 settembre 2018
discreto, certo non nasconde sua origine popolare Valutazione 0 stelle su cinque

Harald Zwart con "Shadowhunters"(2013)non realizza un capolavoro, ma neppure un film banale. Conscio della sua origine popolare, da un romanzo per teenagers, il film è un esempio di cinema"popolare", nel senso corrivo del termine: non volto, cioè, all'emancipazione delle masse, ma a un conforto passeggero, al massimo-meglio che niente, si dià. Angeli buoni, dèmoni, lupi mannari, vampiriti, con la classica dicotomia bene/male, in questo film che ha ritmo, che propone personaggi complessivamente simpatici, nei quali gran parte del pubblico può comunque riconosciersi; c'è anche il tema del rapporto madre-figlia, con determinate caratteristiche(qui: poteri "magici")comuni, che la figlia(abbastanza legata alla memoria del padre, in realtà, più che alla madre)riscopre-questi film e questo in particolare hanno sempre un po'anche una storia da"romanzo di formazione"e qui il tema è questo in effetti. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
lovely13 giovedì 1 maggio 2014
un film stupendo Valutazione 4 stelle su cinque

non sono d'accordo su ciò che si dice del film per me è un bellissimo film poichè oltre il fantasy c'è la storia d'amoore tormentata tra jace e clary, l'amore rifiutato di simon e poi il regista ha fatto un bel lavoro ottima scelta dei protagonisti poichè jamie e lily sono strepitosi mi auguro che faranno tutti i film dei romanzi urban fantasy di cassandra clare perchè più avanti si va e più bella e coinvolgente la storia diventa grandissimi tutti e mi auguro con tutto il cuore che il prossimo film farà molto di più al botteghino perchè se lo merita davvero

[+] hai ragione (di loveshadowhunters)
[+] ti adoro (di loveshadowhunters)
[+] lascia un commento a lovely13 »
Shadowhunters - Città di ossa | Indice

1° | fede9211