Shadowhunters - Città di ossa

Acquista su Ibs.it   Dvd Shadowhunters - Città di ossa   Blu-Ray Shadowhunters - Città di ossa
Un film di Harald Zwart. Con Aidan Turner, CCH Pounder, Elyas M'Barek, Jonathan Rhys Meyers, Jemima West.
Titolo originale The Mortal Instruments - City of Bones. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - USA 2013. - Eagle Pictures uscita mercoledì 28 agosto 2013. MYMONETRO Shadowhunters - Città di ossa * * 1/2 - - valutazione media: 2,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Rifrittura fantasy con ingredienti da supermercato Valutazione 1 stelle su cinque

di Peer Gynt

Feedback: 23471 | altri commenti e recensioni di Peer Gynt
martedì 21 ottobre 2014

Prendete Stargate e il suo portale, versatelo in un pentolino capiente, aggiungete la lotta senza quartiere millenaria fra vampiri e licantropi di Underworld e mescolate lentamente, spruzzando ogni tanto un pizzico di romantico triangolo amoroso marca Twilight. Quando il tutto sta per montare non dimenticate i poteri da maghetta della protagonista alla Harry Potter e, alla fine, mi raccomando, un pizzico di conflitto fratello-sorella alla Luke Skywalker e Princess Leia (e anche un bel tocco di conflitto padre-figlio alla Luke-Darth Fener). Mettete a cuocere su una lastra di begli effetti speciali, con adeguata musica pomposa. Se non abbiamo dimenticato nulla, questo è il polpettone che ne viene fuori: Shadowhunters, che sa di già visto a tutte le scene, rifrigge lotte fra angeli e demoni, mondani (in Harry Potter c'erano i babbani!) e licantropi e altre razze varie che vanno e vengono per la nostra terra, invisibili ai più, ma non ai nostri eroi. Sarà avvincente come avventura per ragazzini, ma non convince e annoia, soprattutto nel tentativo di spiegare la storia, le relazioni fra i personaggi, l'oscuro passato dei protagonisti, le rivelazioni inaspettate sulle relazioni fra mamme, padri e figli. La carineria dei protagonisti (la bella Lily Collins, il biondo emaciato Jamie Campbell Bower, il bel tenebroso Jonathan Rhys-Meyers) non basta a rendere il film interessante per chi non ha più 14 anni. Probabilmente (ma confessiamo di non averlo letto) il difetto sta nel manico, cioè nella storia originale, la serie fantasy della scrittrice americana Cassandra Clare. Si può comodamente vivere senza averlo visto!

[+] lascia un commento a peer gynt »
Sei d'accordo con la recensione di Peer Gynt?

Ultimi commenti e recensioni di Peer Gynt:

Vedi tutti i commenti di Peer Gynt »
Shadowhunters - Città di ossa | Indice

Paola Casella