Quello che so sull'amore

Acquista su Ibs.it   Dvd Quello che so sull'amore   Blu-Ray Quello che so sull'amore
Un film di Gabriele Muccino. Con Gerard Butler, Jessica Biel, Dennis Quaid, Catherine Zeta-Jones, Uma Thurman.
Titolo originale Playing for Keeps. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - USA 2013. - Medusa uscita giovedì 10 gennaio 2013. MYMONETRO Quello che so sull'amore * 1/2 - - - valutazione media: 1,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Quello che non sa sul matrimonio Valutazione 1 stelle su cinque

di renato volpone

Feedback: 38280 | altri commenti e recensioni di renato volpone
domenica 13 gennaio 2013

Questo film ci parla di genitori separati e figli, ma siamo molto lontano dalla realtà descritta ne "gli equilibristi": siamo negli Stati Uniti a casa di un ex giocatore di calcio che ha sperperato un patrimonio ed è rimasto "in mutande". Muccino c'è lo descrive come un buono, come un uomo redento, che però distrugge un matrimonio sicuro della ex moglie, di cui è perdutamente innamorato, per farla tornare con lui. Un film tutto amore e bontà, ma la sceneggiatura fa acqua da tutte le parti a partire dal figlio di 10 anni che si comporta e disegna come se ne avesse 4. Non parliamo poi del contorno, donne frustrate e vogliose di sesso che non hanno la benché minima dignità, esempio meraviglioso di donna oggetto. C'è poi il padrone di casa indiano, ricco e stupido, o il genitore di uno dei bambini della squadra di calcio che presta la Ferrari per simpatia per poi vendicarmi di un presunto tradimento. Scontato, sfacciato, ricco, banale, questo film è decisamente irritante, dopo le prime tre battute si contano i minuti per arrivare alla fine, dove sono arrivato a stento solo per dovere di cronaca. Molto simile ad un mieloso cinepanettone farcito di pessimi esempi di commedia americana è un film da evitare con cura, nuoce gravemente alla salute mentale, soprattutto di chi, in tempi di crisi, deve faticare per arrivare alla fine del mese. Forse nel mondo in cui vive il regista tutto è magico e fatato e anche gli esseri inutili divengono eroi.

[+] lascia un commento a renato volpone »
Sei d'accordo con la recensione di renato volpone?

annalisa battistini domenica 20 gennaio 2013
nuoce gravemente alla salute

E'un film pieno di luoghi comuni,maschilista e banale ma la scena che mi ha fatto sgranare gli occhi incredula è quella in cui lascia guidare la Ferrari al bambino!!!! "ma non ci posso credere" ho pensato,la simbologia italiana trattata con questa stupidità...speravo che si schiantassero su un albero,almeno poteva servire come pubblicità progresso e invece niente!! Peccato!!!

[+] lascia un commento a annalisa battistini »
nicole82 domenica 27 gennaio 2013
povera grammatica

Caro Renato,la tua recensione è costellata di errori grammaticali... fossi in te prima di recensire un altro film farei un corso di italiano...

[+] lascia un commento a nicole82 »

Ultimi commenti e recensioni di renato volpone:

Vedi tutti i commenti di renato volpone »
Quello che so sull'amore | Indice

giovedì 10 gennaio 2013