Quello che so sull'amore

Acquista su Ibs.it   Dvd Quello che so sull'amore   Blu-Ray Quello che so sull'amore
Un film di Gabriele Muccino. Con Gerard Butler, Jessica Biel, Dennis Quaid, Catherine Zeta-Jones, Uma Thurman.
Titolo originale Playing for Keeps. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - USA 2013. - Medusa uscita giovedì 10 gennaio 2013. MYMONETRO Quello che so sull'amore * 1/2 - - - valutazione media: 1,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Tutti ad ascoltare gli americani Valutazione 4 stelle su cinque

di Giovamixer86

Feedback: 218 | altri commenti e recensioni di Giovamixer86
domenica 13 gennaio 2013

Sono appena tornato dal cinema. Avevo pessime aspettative riguardo questo film, proprio grazie alla "demolizione" che la maggior parte della critica ha messo in atto nei confronti di questa pellicola. Ma siccome la mia fidanzata voleva vederlo: "ok, perchè no!".
Ora a caldo, la mia impressione è che molti cosiddetti "critici di film" non riescono a vedere oltre quello che la confezione gli propone. In america non riescono a catalogarlo in nessuna categoria, e allora si mettono tutti daccordo per distruggere il film. In italia (ovviamente) i nostri critici fanno la stessa cosa, perchè i mitici giornalisti americani è impossibile che esagerino un pochettino, nooo.
Bene, tralasciando questo discorso vorrei parlare del film. E' vero, la trama non ha nulla di originale, ma il personaggio che interpreta Gerard Butler (performance a mio parere straordinaria) ha tutti i difetti che un uomo piacente sulla quarantina, con un passato da star del calcio possa avere. Ed è qui che il regista riesce a costruire durante tutta la durata del film un lento percorso di "redenzione", alla ricerca di tutti quei veri affetti che davvero contano nella vita.
Non stiamo parlando di un capolavoro da oscar, probabilmente gli attori femminili potevano essere gestiti un po meglio (a volte sembravano un po tutte rimbambite appena vedevano lui), ma credetemi i momenti emozionanti non mancheranno e la regia fa davvero il suo dovere, sopratutto con le inquadrature. Una cosa non ho capito:"mi spiegate cosa ci faceva Uma Thurman nel cast?". Fantastica attrice che io amo alla follia, ma che in questo ruolo è stata gestita davvero male.
In conclusione, tutti a "sbraitare" al flop copiando gli amici USA, peccato che la gente dovrebbe ogni tanto ricordarsi che la bellezza non è una cosa oggettiva, tantomeno le emozioni.
Il bellissimo film "The must be the place" ha incassato meno della metà di questo. Però nessuno ha parlato di flop. Due pesi due misure? Io so solo che da stasera non mi farò MAI più condizionare dalla critica per guardare o meno un film.

[+] lascia un commento a giovamixer86 »
Sei d'accordo con la recensione di Giovamixer86?

sergiolino63 lunedì 14 gennaio 2013
d'accordo Valutazione 0 stelle su cinque

D'accordo con te .....diffidare del commento dei critici..... pensa che "The Master" (una boiata colossale) lo definiscono quasi un capolavoro!!!

[+] lascia un commento a sergiolino63 »

Ultimi commenti e recensioni di Giovamixer86:

Quello che so sull'amore | Indice