Beautiful Creatures - La sedicesima luna |
|||||||||||||
Un film di Richard LaGravenese.
Con Alden Ehrenreich, Alice Englert, Jeremy Irons, Viola Davis, Emmy Rossum.
continua»
Titolo originale Beautiful Creatures.
Drammatico,
Ratings: Kids+13,
durata 132 min.
- USA 2013.
- Eagle Pictures
uscita giovedì 21 febbraio 2013.
MYMONETRO
Beautiful Creatures - La sedicesima luna ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Il regista avrà letto il libro?
di robby73Feedback: |
venerdì 13 settembre 2013 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Ho appena finito di leggere il libro, dopo aver visto il film, e mi chiedo sinceramente se il regista abbia mai letto il romanzo! Non posso fare a meno di paragonare questa trasposizione cinematografica a quella pessima di Eragon (tanto da rendere irrealizzabili i film successivi). I libri che io trovo estremamente belli ed avvincenti trasposti in maniera mediocre e superficiale tanto da tralasciare passaggi e scene fondamentali per la comprensione della storia. Scelta degli attori discutibile; non che non siano bravi ma non corrispondono affatto alla descrizione del romanzo. Finale completamente diverso; tante parti della storia, ripeto fondamentali, totalmente ignorate, come ad esempio i riferimenti alla madre di Ethan, il ballo della scuola, l'incontro finale tra Lena e la madre, l'appartenenza di Larkin alle tenebre, e la mancanza del personaggio della bibliotecaria Marian fatto impersonare direttamente dalla governante di Ethan, quando invece sono due personaggi diversi e complementari allo svolgimento della trama. Ora mi accingo a leggere la diciassettesima luna che spero bello come il libro precedente, con il desiderio che venga realizzato il secondo film in maniera completamente diversa dal primo e quindi finalmente fedele al romanzo.
[+] lascia un commento a robby73 »
|
|
Recensioni & Opinionisti | Articoli & News | Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | donni romani 2° | renato volpone 3° | freesky77 4° | claudiofedele93 5° | elgatoloco 6° | elgatoloco 7° | ginger snaps 8° | angelo bottiroli - giornalista 9° | pavlov82 10° | mickey97 |
|