Beautiful Creatures - La sedicesima luna

Acquista su Ibs.it   Dvd Beautiful Creatures - La sedicesima luna   Blu-Ray Beautiful Creatures - La sedicesima luna
Un film di Richard LaGravenese. Con Alden Ehrenreich, Alice Englert, Jeremy Irons, Viola Davis, Emmy Rossum.
Titolo originale Beautiful Creatures. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 132 min. - USA 2013. - Eagle Pictures uscita giovedì 21 febbraio 2013. MYMONETRO Beautiful Creatures - La sedicesima luna * * 1/2 - - valutazione media: 2,54 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

donni romani sabato 23 febbraio 2013
la magia dell'amore Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo i vampiri innamorati di "Twilight" e gli zombi malinconici di "Warm Bodies" arriva ora una dolce maga adolescente in bilico fra luce e tenebra, fra divenire, al compimento dei sedici anni, una creatura del bene o una portatrice di distruzione. Tratto dal primo dei quattro romanzi fantasy di Kami Garcia e Margaret Stohl "Beautiful Creatures" è una romantica storia d'amore inserita in un'ambientazione gotica, fantasy, e anche molto  molto concreta visto che Gatiln, la cittadina del profondo Sud in cui si svolge la storia è un concentrato dei più bigotti e retrivi atteggiamenti dei "benpensanti"  di tutti i tempi che si nascondono dietro la lettura della Bibbia e non hanno però nessuna pietas umana. [+]

[+] lascia un commento a donni romani »
renato volpone venerdì 22 febbraio 2013
una nuova saga dopo la magia dei potter Valutazione 3 stelle su cinque

Ecco l'inizio di una nuova saga con maghi e umani a confronto. I piccoli maghi di Harry Potter sono cresciuti e siamo nel mondo attuale: incantesimi e magie avvolgono ora la piccola città di Gatlin nel Sud Carolina. Sulle orme di Twilight troviamo un ragazzo "umano", ma forse non del tutto, che si innamora di una giovane "maga", con tutti gli inconvenienti e le meraviglie che ne possono derivare. La sceneggiatura, quindi, non è del tutto originale, ma ben costruita e con i colpi di scena al giusto momento, inoltre è disseminata, almeno nella versione in italiano, di battute sagaci e divertenti, che forse varrebbe nuche la pena di approfondire, come quella su Nancy Reagan. [+]

[+] lascia un commento a renato volpone »
freesky77 lunedì 29 luglio 2013
stravolto il libro, interpretazioni da 0 Valutazione 1 stelle su cinque

Sono realmente allibito. Questo film non ha nulla del libro. Altro che fedeltà al romanzo. Una sceneggiatura imbarazzante che riesce a stravolgere completamente l'intreccio narrativo di un libro che ahimè è stato stuprato dal regista. Ci vorrebbe una puntata di Chi l'ha visto per poter comprendere che fine hanno fatto la canzone richiamata più volte nel romanzo; il rapporto forte tra il protagonista e il suo migliore amico; la tensione amorosa che intercorre tra il protagonista e la sua amata, scomparso il rapporto conflittuale con il padre; inesistente la scena della festa per Luna che è trattata in decine di pagine; ridotto a pochi secondi il deja vu del passato (perchè proprio non se ne poteva fare a meno); wanted la scena dove si alimenta il distacco dei protagonisti rispetto Maicon perchè scoprono che li vuole tenere lontani. [+]

[+] hai pienamente ragione!!! (di robby73)
[+] lascia un commento a freesky77 »
claudiofedele93 giovedì 6 marzo 2014
un buon film con sexy streghe e comuni mortali! Valutazione 3 stelle su cinque

Negli ultimi anni al cinema abbiamo assistito ad un vero e proprio boom di pellicole che proponevano semplici storie d’amore rivisitate in svariati modi, ma con una costante pressoché unica capace di riunirle tutte sotto il genere denominato horror o fantasy. In verità, dell’uno e dell’altro questi lungometraggi hanno ben poco, se non quel minimo aspetto (il più delle volte usato come elemento scenografico o inteso come pretesto per portare avanti il tutto) “dark” che fa scattare l’interesse dei giovani per quanto riguarda il sovrannaturale e l’ignoto. [+]

[+] lascia un commento a claudiofedele93 »
elgatoloco lunedì 18 novembre 2019
dal romanzo un film piacevole, ma anche"battaglier Valutazione 0 stelle su cinque

Questo"Beatiful Creatures"(2013, Richard Lagrevenese, dal libro di Maragaret Stohl e Kami Garcia)è un teenaeger-movie e rimane senz'altro tale, con un play -excursus sulla magia, non meglio definita forse, ma comunque decisamente piacevole, nonché pieno di uqella sana polemica contro quella spirito intollerante che è insito in tante scelte religiose, di cristianeismo(qui evangelico, altrove però cattolico)integralista, intollerante verso tutto ciò che è alieno dal dogma strettamente inteso. Scelte certo maggioritarie nelle realtà di paese e/o di piccola città, in tutto il mondo, non solo(come in questo caso)negli USA-qui  segnatamente nella South-. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
elgatoloco mercoledì 1 agosto 2018
romantico-adolescenzale, piacevole Valutazione 0 stelle su cinque

"Beautiful Creatures"(2013, Richard Lagrevenese)è film piacevole, ma nei canoni del romantico-adolescenziale, con la variazione sul tema che stavolta prevede la magia, anzi meglio la lotta tra magia bianca e nera perché scoppi-scattti l'amore tra due compagni di scuola, Aldren Ehrenreich e Alice Englert, non particolarmente bravi, ma a loro modo"bellini"(anche la ragazza, senza essere una "sexy-bomb"), ma interpreti come Jeremy Irons e Emma THompson, vista la ben maggiore esperienza, si profliano in modo decisaamente superiore, come era prevedibile, peraltro.  IL tutto , dunque, decisamente"piacevole", ma appunto nei canoni di un certo range d'età e di gusto(abbastanza prevedibile, invero, dove le indagini di mercato giocano un ruolo ben determinato), senza eccelsi spunti"innovativi", ma. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
ginger snaps venerdì 1 marzo 2013
senza infamia e senza lode Valutazione 3 stelle su cinque

definirei questo film. Belle ambientazioni e interpreti azzeccati. Una storia abbastanza godibile, senza troppe pretese. Mi immaginavo già di non esserne elettrizzata ma sono andata a vederlo proprio per bisogno di leggerezza e di sorridere un pò. Alla fine non credo che nei fantasy si possano trovare grandi profondità e spesso fanno anche sorridere quando nelle sceneggiature si impegnano a voler dare una morale. Credo che nei fantasy non ci si possa troppo immedesimare, ritengo che sia uno spettacolo proprio per alleggerire le coscienze. In ogni caso vorrei esaltare la figura di Jeremy  Irons con la sua elegante interpretazione e con la sua ironia, veramente un grande uomo, rende davvero spassoso tutto il film. [+]

[+] lascia un commento a ginger snaps »
angelo bottiroli - giornalista domenica 23 giugno 2013
film fantasy di alta qualità ma poco apprezzato Valutazione 4 stelle su cinque

Non era facile, dopo la saga di Harry Potter, cimentarsi in un film sui maghi e sulla magia, perché si rischiava di realizzare una brutta copia degli otto film del “maghetto” o comunque avventurarsi in un campo dove i paragoni sarebbero stati inevitabili, invece il film “Beautiful creatures” tratto dal primo romanzo di due donne, Kami Garcia e Margaret Stohl, della collana “The Caster Cronicles” che in Italia è stato pubblicato appunto col titolo “La sedicesima Luna” è veramente qualcosa di nuovo e di diverso.

Non abbiamo letto il libro, rivolto soprattutto ai giovani e agli adolescenti, ma ci siamo documentati sul contenuto di questo primo volume della collana e degli altri due che sono stati scritti (ne è in arrivo un quarto) ed effettivamente sembra che il film sia molto fedele al contenuto del primo romanzo. [+]

[+] ma dove vi siete documentati? (di freesky77)
[+] lascia un commento a angelo bottiroli - giornalista »
pavlov82 lunedì 25 febbraio 2013
strike one! al terzo sei eliminato... Valutazione 2 stelle su cinque

Quando mi presento in un cinema con l'aspettativa di vedere un film che già tutti mi presentano: "E' il NUOVO Twilight", sento già che aspettative, desideri rischiano di diventare fortemente delusi. Non che la saga di Twilight mi abbia mai entusiasmato (perdonatemi questo outing), ma devo ammettere che il mix tra amore, tensione, azione e "sangue" (specie nell'ultimo atto della saga) era stato fin da subito ben dosato. Sicuramente non è semplice gestire un plot fortemente basato su storie d'amore "impossibili" o "irreali" quali sono quelle alla base sia del "oldie" Twilight sia alla base del "newbie" Beautiful Creatures. [+]

[+] lascia un commento a pavlov82 »
mickey97 lunedì 25 febbraio 2013
un film non autonomo nell'accostarsi a twilight Valutazione 2 stelle su cinque

Un'altra saga è iniziata, purtroppo, col piede sbagliato e il primo passo falso. Beatiful creatures è un film dalle marcate cadenze adolescenziali con noti riferimenti alla saga di Twiight, riferimenti che non mi hanno affascinato ma solo lasciato indifferente e amareggiato, poichè tutto già visto, diciamo che ne è la copia esatta. L'amore, la forte passione tra Edward Cullen e Bella Swan si articolava in una saga non brillante ma intensa sul piano romantico, un tema violato in Eclipse, sofferto in New Moon, più maturo in Breaking Dawn parte 1, più forte in Breaking Dawn parte 2 e sbocciato in twilight. Una coppia perfetta, armoniosa, basata sulla fiducia rapportuale, purtroppo disgregata nel secondo capitolo della saga, in cui Edward lascia la sua amata per proteggerla. [+]

[+] ?? (di emmy90watsonn)
[+] basta twilight!!!! (di madame rose)
[+] lascia un commento a mickey97 »
Beautiful Creatures - La sedicesima luna | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |