Hitchcock

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Hitchcock   Dvd Hitchcock   Blu-Ray Hitchcock
Un film di Sacha Gervasi. Con Anthony Hopkins, Helen Mirren, Scarlett Johansson, James D'Arcy, Jessica Biel.
Biografico, Ratings: Kids+13, durata 98 min. - USA 2013. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 4 aprile 2013. MYMONETRO Hitchcock * * 1/2 - - valutazione media: 2,94 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

film imbalsamato Valutazione 1 stelle su cinque

di brian77

Feedback: 9251 | altri commenti e recensioni di brian77
lunedì 22 aprile 2013

Questo Sacha Gervasi ha avuto un grande cast, aveva un buon soggetto ed è riuscito a fare un film veramente ma veramente brutto! Anthony Hopkins è una mummia, ma tutti i personaggi non esistono proprio, sono solo dei makeup. Può darsi che in versione originale i grandi attori si facciano riconoscere per la voce, ma così sembra un impacciatissimo ballo in maschera dove ci si muove poco per non far cadere il trucco. Inoltre il film si limita a mostrare cose convenzionali sulla lavorazione, senza mai approfondire spunti possibili, e poi tira fuori questa storia inutile e insignificante dell'adulterio di Alma: tra l'altro, Helen Mirren è un'attrice di sensualità molto esibita, non ci azzecca in niente con Alma e l'aspetto che aveva... Se fosse stato capace, il regista poteva affondare nel rapporto morboso tra Hitchcock e le sue attrici, ma avrebbe dovuto saperlo rendere sullo schermo, sarebbe stato un lavoro in buona parte di regia. Ma è soprattutto una bestemmia fare un film senza una sola idea cinematografica su un regista che invece era sempre e solo purissimo cinema. Per Hitchcock "Psycho" era il trionfo del cinema puro in quanto tale, e qui ne parlano per farne uno sceneggiatone imbalsamato.

[+] lascia un commento a brian77 »
Sei d'accordo con la recensione di brian77?

tarrapunchia venerdì 7 giugno 2013
pienamente d'accordo

ridurre il tutto ad una Soap è stato veramente uno spreco visti cast e soggetto (forse in parte da rivedere)...

[+] lascia un commento a tarrapunchia »

Ultimi commenti e recensioni di brian77:

Vedi tutti i commenti di brian77 »
Hitchcock | Indice