Rec 3 - La Genesi

Acquista su Ibs.it   Dvd Rec 3 - La Genesi   Blu-Ray Rec 3 - La Genesi
Un film di Paco Plaza. Con Leticia Dolera, Diego Martín, Ismael Martínez, Alex Monner, Claire Baschet.
Titolo originale [REC]³ Génesis. Horror, durata 101 min. - Spagna 2012. - Notorious Pictures uscita giovedì 17 gennaio 2013. - VM 14 - MYMONETRO Rec 3 - La Genesi * 1/2 - - - valutazione media: 1,90 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Terzo capitolo, nuove dinamiche Valutazione 3 stelle su cinque

di Mr.Duff

Feedback: 7595 | altri commenti e recensioni di Mr.Duff
lunedì 13 agosto 2012

Sicuramente è differente dai primi due capitoli ma sinceramente se fosse stato sulla stessa scia avrebbe stancato. Il primo era la novità ma non veniva spiegato poi molto, il secondo praticamente uguale ma con una storia più chiara con un finale inaspettato. Questo terzo capitolo si sviluppa all'esterno del noto palazzo contaminato, in particolare ad un matrimonio. La trama è banalotta, gli attori bravini, la protagonista ricorda sia per humour sia per coraggio l'eroina della saga di Resident Evil. Ma il riferimento non sta solo nella protagonista; gli infetti ricordano molto gli zombie del più comune stereotipo del genere distaccandosi di molto dal primo capitolo. Tutto sommato però la fotografia è buona, la location anche se è una è molto varia essendo un resort di lusso. Scorre molto bene e tutto è sorretto dall'amore dei due neosposini che fino all'ultimo faranno di tutto per non soccombere. Molte scene splatter, alcune quasi divertenti; la suspance sarà poca e breve. Lo stile amatoriale viene abbandonato dopo 15 minuti di film più o meno e cio rende il film uno dei tanti. La scelta di adottare la ripresa "standard" non mi è chiara però può essere vista come la volontà di fare qualcosa di diverso, di staccarsi dal secondo capitolo che è risultato fin troppo simile al primo, rinunciando a ogni tipo di originalità. Quindi il mio  giudizio è sufficiente perchè intrattiene, spaventa e la protagonista in abito da sposa con la motosega rimarrà impressa nelle menti degli amanti del genere.

[+] lascia un commento a mr.duff »
Sei d'accordo con la recensione di Mr.Duff?

Ultimi commenti e recensioni di Mr.Duff:

Vedi tutti i commenti di Mr.Duff »
Rec 3 - La Genesi | Indice

Rudy Salvagnini