Rec 3 - La Genesi

Acquista su Ibs.it   Dvd Rec 3 - La Genesi   Blu-Ray Rec 3 - La Genesi
Un film di Paco Plaza. Con Leticia Dolera, Diego Martín, Ismael Martínez, Alex Monner, Claire Baschet.
Titolo originale [REC]³ Génesis. Horror, durata 101 min. - Spagna 2012. - Notorious Pictures uscita giovedì 17 gennaio 2013. - VM 14 - MYMONETRO Rec 3 - La Genesi * 1/2 - - - valutazione media: 1,90 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

pensierocivile martedì 29 gennaio 2013
un altro addio Valutazione 1 stelle su cinque

E così anche la saga REC ce la siamo giocata. Addio a tutte le teorie sulla comunicazione, sui mezzi di comunicazione che penetrano l'orrore, annullando la tragedia, edificando lo spettacolo e confondendo il punto di vista, e addio ad ogni possibile sviluppo narrativo, all'idea che finalmente qualcuno possa narrare di morti viventi senza ricorrere ad esperimenti governativi. REC 3 è, non solo, l'annullamento delle qualità di una saga, è l'annullamento dell'horror stesso perchè abbandonare le "riprese amatoriali",  riporta il film nella norma, non riuscire a dosare l'ironia, lo rende una sciocchezza. [+]

[+] lascia un commento a pensierocivile »
mikko888 lunedì 28 gennaio 2013
un film senza anima e in alto mare Valutazione 1 stelle su cinque

Onestamente Rec 1 e 2 sono stati dei discreti film con un pizzico di originalità e carattere che nl terzo episodio non esiste.
Come film è veramente scarso e privo di senso partendo dai protagonisti e dal nuovo modo di combattere i mostri con le preghiere annullando tutto quello che era stato fatto nei primi due episodi.
Sinceramente è un film sconsigliatissimo che non mi ha lasciato nulla da ricordare esclusa la scarsa festa di matrimonio che occupa 20 minuti del film e che per poco non mi fà addormentare.
La mia opinione finale è deludente...

[+] lascia un commento a mikko888 »
critico italiano sabato 25 agosto 2012
horror: un vero peccato Valutazione 2 stelle su cinque

Appena corretto dal punto di vista della trama e stilistico, è poco degno di essere uno dei successori di Rec, che nonostante non fosse ai livelli dei grandi Horror, conservava un pò di originalità e dignità. Scena migliore: Credo proprio sia la scena divertente nella quale Clara, armata di motosega, fa a pezzi gli zombie nelle fognature e a causa della sua follia fa uccidere l'amico. Ridicolo e molto divertente. Sicuramente va detto che poco ha a che vedere con l'Horror. Un degno film horror difficilmente presenta scene del genere. Deve inquietare, non divertire i più svegli. Scena peggiore: a mio avviso il patetico zio o chi sia (non ricordo di preciso) che viene ucciso da Koldo con il frullatore ad immersione. [+]

[+] lascia un commento a critico italiano »
purplerain venerdì 14 giugno 2013
senza stile!! Valutazione 2 stelle su cinque

Dal libro della Genesi viene fuori Rec 3 ovverossia un mix di vari zombi-movie che finisce con l'essere scontato e banale quanto basta! Siamo alla festa di matrimonio di due dei protagonisti, uno zio, morso il giorno prima da un cane, darà il via all'epidemia con il primo morso ad un'invitata e avrà inizio il più classico dei film di zombi con fughe tentate e le classiche sciocchezze che tuttiu i protagonisti  commettono in questo tipo di film: distrazioni, potenziali armi lasciate per strada, eccetera!! Insomma rec 3 ci regala 20 minuti di telecamera in soggettiva, e per fortuna poi il film prosegue con le normali inquadrature, mostrandoci una sceneggiatura che si sofferma il giusto sulla bella location del matrimonio, tra gli sfottò degli amic [+]

[+] lascia un commento a purplerain »
paolosf lunedì 30 settembre 2013
quando l'esorciccio era un capolavoro Valutazione 1 stelle su cinque

i momenti migliori sono nei primi 20 minuti (non succede assolutamente nulla) dove le scene già normalmente patetiche di un matrimonio scorrono lente e noiose ricoprendo interamente di ragnatele il povero spettatore la cui unica colpa è quella di aver deciso di guardare il film e non di giocare a bingo.
Ma proprio quando ci si sta per addormentare gli invitati si trasformano in mostri assetati di sangue (del resto a quel matrimonio avrei fatto la stessa cosa anch'io)  ma nonostante ciò ... un gruppo di persone che si salva dal morbo (ma non si sa perchè)  cerca di sfuggire dall'orda mostruosa nella più totale calma e indifferenza... [+]

[+] lascia un commento a paolosf »
mr.duff lunedì 13 agosto 2012
terzo capitolo, nuove dinamiche Valutazione 3 stelle su cinque

Sicuramente è differente dai primi due capitoli ma sinceramente se fosse stato sulla stessa scia avrebbe stancato. Il primo era la novità ma non veniva spiegato poi molto, il secondo praticamente uguale ma con una storia più chiara con un finale inaspettato. Questo terzo capitolo si sviluppa all'esterno del noto palazzo contaminato, in particolare ad un matrimonio. La trama è banalotta, gli attori bravini, la protagonista ricorda sia per humour sia per coraggio l'eroina della saga di Resident Evil. Ma il riferimento non sta solo nella protagonista; gli infetti ricordano molto gli zombie del più comune stereotipo del genere distaccandosi di molto dal primo capitolo. [+]

[+] lascia un commento a mr.duff »
lysse giovedì 16 agosto 2012
matrimonio col demonio Valutazione 3 stelle su cinque

Il terzo capitolo della fortunata saga dei "Rec" si distacca quasi copletamente dalla linea seguita dai primi due film, mentre "Rec" e Rec 2" sono interamente girati  con una videocamera amatoriale e non con le cineprese, "Rec 3- Genesis" è girato quasi interamente con riprese tradizionali.
Questa novità introdotta dal regista aiuta di sicuro a seguire al meglio il film nel suo complesso in quanto la scena non è limitata a ciò che affrontano i protagonisti ma si estende a tutto ciò che li circonda, questo ci da modo di vedere anche cosa fanno gli infetti e dove dobbiamo aspettarci di vederli comparire.
La storia si svolge contemporaneamente a quella dei due film precedenti, a dimostrarlo sono diversi riferimenti introdotti nella pellicola, in una scena ad esempio si intravede lo spezzone di telegiornale già visto in "Rec 2" nel quale la squadra speciale entra nella palazzina infetta. [+]

[+] lascia un commento a lysse »
gabrigabra94 lunedì 23 luglio 2012
non male, anche se non condivido la scelta del... Valutazione 3 stelle su cinque

Che dire, distante purtroppo e comunque lungi dall'equiparare l'ebrezza del primo film (a mio avviso, un mix perfetto né troppo crudo né troppo monotono e né clichè), perché anche se il regista (lo stesso) ha preferito impostarlo diversamente, per non cadere nel ripetitivo, certo, ma manca di suspance, troviamo zombi stravolti nel comportamento, somigliano molto più a quelli rincitrulliti come Eaters, Resident Evil, etc, addirittura (cosa mai avvenuta nella saga) abbiamo la colonna sonora che parte sparata quando clara comincia a fare a fettine l'orda di invasati, cosa quasi ridicola ma che sinceramente, non credo fosse la finalità del regista. [+]

[+] lascia un commento a gabrigabra94 »
Rec 3 - La Genesi | Indice

Rudy Salvagnini