Rec 3 - La Genesi

Acquista su Ibs.it   Dvd Rec 3 - La Genesi   Blu-Ray Rec 3 - La Genesi
Un film di Paco Plaza. Con Leticia Dolera, Diego Martín, Ismael Martínez, Alex Monner, Claire Baschet.
Titolo originale [REC]³ Génesis. Horror, durata 101 min. - Spagna 2012. - Notorious Pictures uscita giovedì 17 gennaio 2013. - VM 14 - MYMONETRO Rec 3 - La Genesi * 1/2 - - - valutazione media: 1,90 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Non male, anche se non condivido la scelta del... Valutazione 3 stelle su cinque

di Gabrigabra94

lunedì 23 luglio 2012

Che dire, distante purtroppo e comunque lungi dall'equiparare l'ebrezza del primo film (a mio avviso, un mix perfetto né troppo crudo né troppo monotono e né clichè), perché anche se il regista (lo stesso) ha preferito impostarlo diversamente, per non cadere nel ripetitivo, certo, ma manca di suspance, troviamo zombi stravolti nel comportamento, somigliano molto più a quelli rincitrulliti come Eaters, Resident Evil, etc, addirittura (cosa mai avvenuta nella saga) abbiamo la colonna sonora che parte sparata quando clara comincia a fare a fettine l'orda di invasati, cosa quasi ridicola ma che sinceramente, non credo fosse la finalità del regista.
Nel primo film erano più marcate le personalità di ciascuno (si pensi alla commara e pettegola madre di Jennifer, l'anziana e buffa coppia del secondo piano e i cinesi che, pur nelle catastrofi simili, lavorano imperterriti nella loro fabbrica tessile del sottoscala).
Comunque, stavolta mi ero veramente affezionato ai personaggi, un omaggio al fascino incredibile della protagonista e al suo sguardo magnetico, al protagonista altrettanto soggetto, e mi è dispiaciuto di come sia finito.. [SPOLIER] anche da invasati, muoiono stringendosi per l'ultima volta.
Poiché sono affezionato alla saga: VOTO ---> 6,5.

[+] lascia un commento a gabrigabra94 »
Sei d'accordo con la recensione di Gabrigabra94?

Rec 3 - La Genesi | Indice

Rudy Salvagnini