Molto forte, incredibilmente vicino

Acquista su Ibs.it   Dvd Molto forte, incredibilmente vicino   Blu-Ray Molto forte, incredibilmente vicino
Un film di Stephen Daldry. Con Tom Hanks, Sandra Bullock, Thomas Horn, Max von Sydow.
Titolo originale Extremely Loud and Incredibly Close. Drammatico, durata 129 min. - USA 2012. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 23 maggio 2012. MYMONETRO Molto forte, incredibilmente vicino * * 1/2 - - valutazione media: 2,56 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

kyotrix mercoledì 3 ottobre 2012
sottotono Valutazione 2 stelle su cinque

Il film e' valido, bravi gli attori ( su tutti bambino e la bullok ), ma non arriva a toccarmi, a commuovermi, che visto il genere e' una grossa pecca. La prima ora e' quasi odioso, avrei spento, migliora con l'arrivo del "vecchietto" e verso la fine con la scoperta della chiave e la confessione della madre.
Insomma, nulla di che.

[+] lascia un commento a kyotrix »
ultimoboyscout sabato 22 settembre 2012
il giorno più brutto del mondo. Valutazione 3 stelle su cinque

Un modo diverso per raccontare l'11 Settembre e più in generale il senso di una perdita. Questo film lo fa attraverso gli occhi di Oskar, che nella tragedia delle Torri Gemelle ha perso non solo il padre ma anche qualcosa in più: una figuara fiondamentale, la guida per capire il mondo ed affrontarlo. Una chiave, trovata tra le cose del padre, gli farà compiere un "viaggio", una ricerca lucida e minuziosa per capire cosa apre  e i tanti incontri che farà saneranno in parte la sua ferita. E' una pellicola delicatissima e commovente in cui si esalta un magnifico Max Von Sydow (candidato all'Oscar) che accompagna il giovane nella sua ricerca, più come un angelo custode che come un padre. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
fedilla mercoledì 19 settembre 2012
peccato che non sia una storia vera Valutazione 2 stelle su cinque

Lo stile del regista di Billy Elliot lo riconosciamo subito dall'abbigliamento un po' stravagante del bambino, vero protagonista di questa storia, così triste, così assurda che è un vero peccato non sia reale! Tom Hanks e Sandra Bullock sono due nomi famosi, ma appena accennati, poco sfruttati. Il primo è il povero papà che muore nel 'giorno più brutto' l'11 settembre e la seconda ha un ruolo marginale di mamma assente che recupera solo alla fine quando svela di punto in bianco le sue imprese, delle quali nessuno dubita neanche lontanamente per tutta la durata del film, e che sembrano un po' appiccicate addosso, giusto per non farla passare per madre scellerata che permette al proprio figlio di fare tutti quei giri e di incontrare tutte quelle persone. [+]

[+] lascia un commento a fedilla »
gabriella giovedì 30 agosto 2012
molto piano incredibilmente noioso Valutazione 2 stelle su cinque

Nonostante la drammaticità del contenuto, nonostante la presenza di un ragazzino rimasto improvvisamente orfano del padre morto nell’attentato delle torri gemelle, devo dire che il film di Stephan Daldry non mi ha lasciato addosso niente di significativo. Partendo dal finale, il film si snoda su una chiave trovata dal ragazzino in un vaso venduto precedentemente all’asta e comprato dal padre del ragazzo. Oskar decide così di risolvere un enigma iniziato per gioco assieme al padre, cercando di ricomporre un puzzle che dovrebbe aprirgli una porta che gli permetterà di decifrare un ultimo messaggio del padre. Nel suo precorso, in questa fantomatica caccia al tesoro, Oskar sarà aiutato da un vecchio e singolare signore, un sempre straordinario Max Von Sydow, che oserei dire sprecato nel ruolo, si perché l’intreccio narrativo fa perdere gli orizzonti, non riesce il regista a utilizzare sapientemente lo schema particolareggiato, s’ingarbuglia e smarrisce la strada, rimangono brandelli di storie e strappi argomentativi che fanno perdere scorrevolezza e fluidità al racconto. [+]

[+] lascia un commento a gabriella »
wallofwoodoo giovedì 16 agosto 2012
stephen daldry dirige un nuovo dramma giovanile. Valutazione 4 stelle su cinque

Il film è molto ben costruito e recitato. Eccellenti il ragazzo e la coppia di anziani, meno incisivi proprio le stelle Hanks (in una parte importante ma non primaria) e la Bullock, non sempre a suo agio nella parte.

Non ho letto il libro per cui non so il grado di fedeltà del film al romanzo nè dal punto di vista narrativo né da quello del risalto ai personaggi. Certo nel film la parte da leone la fa il ragazzo, come del resto accadeva anche con Billy Elliot.

Eccezionale la prima parte del film, secondo me c'è una caduta nella parte finale (che coincide grossomodo con quella del colloquio tra madre e figlio). Comunque resta un bel film anche se molto triste. [+]

[+] lascia un commento a wallofwoodoo »
regi1991 martedì 24 luglio 2012
al di sotto delle aspettative Valutazione 3 stelle su cinque

Morivo dalla voglia di vederlo, ma mi ha leggermente deluso. Il carattere del ragazzo non permette a pieno di affezionarsi a lui, e il fatto che non si curi della madre non aiuta. Un carattere troppo poco bambino e troppo adulto! Bello il finale e anche il forte legame con il padre. Emozionante, ma non troppo!! 3 stelle che paragonate alle aspettative ne valgono 2

[+] lascia un commento a regi1991 »
marco8 mercoledì 11 luglio 2012
mi si son cariati tutti i denti Valutazione 2 stelle su cinque

madonna santa che lentezza. poteva esser molto meglio. del film mi rimane più che altro la storia di un insopportabile e presuntuoso ragazzino che va per tutta new york a rompere i maroni... per di più il giovane attore è di un'antipatia da record... voglio sperare che il libro, che non ho letto, sia migliore. certo che se la premessa è un'autore americano che racconta una storia legata all'11 settembre.....

[+] lascia un commento a marco8 »
roxie luna domenica 1 luglio 2012
molto drammatico, incredibilmente coraggioso Valutazione 4 stelle su cinque

Esito: ci sono episodi nella vita che cambiano nel profondo, se avete voglia di immergervi in un bambino che cerca suo padre ritrovando voi stessi, guardatelo!
Il padre di Oskar è molto più che un semplice padre: è un a guida, un’ ispirazione, una mano sempre porta. [+]

[+] lascia un commento a roxie luna »
nikitank venerdì 29 giugno 2012
bellissimo Valutazione 4 stelle su cinque

Ho letto critici che dicono che il romanzo è stato rovinato da questo film....mah dico ma stiamo scherzando??????si sono fumati sicuramente qualcosa di forte perchè non si possono dire certe cavolate...comunque il film è veramente ma veramente bello...Un cosa che maggiormente mi ha colpito sono stati i dialoghi fatti con classe..Per non parlare delle doti recitative del ragazzo...Da vedere assolutamente...

[+] lascia un commento a nikitank »
spike lunedì 25 giugno 2012
strappalacrime Valutazione 3 stelle su cinque

Il film più triste degli ultimi tempi. Una pellicola che coglie la tragedia di un'intera nazione attraverso la storia dolorosa di una famiglia. Bravi gli attori, buona la regia e la sceneggiatura. Adatto al pubblico in cerca di storie tragiche.

[+] lascia un commento a spike »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »

15° | paolomiki
16° | fedilla
17° | gabriella
18° | trilly10
19° | amici del cinema (a milano)
20° | gosnurle
21° | renato volpone