
La pellicola è un adattamento del primo romanzo di MacDonald.
di Marlen Vazzoler
La nuova compagnia di produzione di Peter Chernin, l'ex COO della News Corp, sta unendo le forze con la 20th Century Fox per la realzzazione di diversi progetti che si trovano già in fase di sviluppo come il thriller d'azione Man and Wife, un adattamento della serie a fumetti di Greg Rucka, Queen & Country e The Deep Blue Goodbye, un adattamento della serie di romanzi del mistero scritta da John D. MacDonald, che avrà come protagonista Leonardo DiCaprio.
Nel film DiCaprio interpreterà Travis McGee, un tipo da spiaggia fidato e attraente che vive in una casa galleggiante di circa sedici metri che si guadagna da vivere come specialista di recuperi. Riconquista le proprietà dei clienti, tenendosi una grossa percentuale e finendo in un sacco di pericoli e situazioni romantiche nell'assolata Florida.
La serie si compone di ventun libri che hanno come protagonista McGee. La Appian Way di DiCaprio produrrà la pellicola assieme alla casa di produzione di Chernin. La sceneggiatura è stata scritta da Dana Stevens mentre non è stato ancora scelto chi dirigerà il film.