Marilyn

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Marilyn   Dvd Marilyn   Blu-Ray Marilyn
Un film di Simon Curtis. Con Michelle Williams, Eddie Redmayne, Julia Ormond, Kenneth Branagh, Pip Torrens.
Titolo originale My Week with Marilyn. Biografico, durata 99 min. - Gran Bretagna, USA 2011. - Lucky Red uscita venerdì 1 giugno 2012. MYMONETRO Marilyn * * 1/2 - - valutazione media: 2,99 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

cenox lunedì 10 dicembre 2012
uno spaccato sulla vita di marilyn Valutazione 2 stelle su cinque

Il voto che ho assegnato al film rimane naturalmente un voto al film in sè perchè rimane veramente splendida l'interpretazione della Williams nei panni della protagonista, di cui ci fa provare tutta la sua fragilità ed insicurezza. Certo il film, di Marilyn però, ci fa anche capire che più che un'attrice era un fenomeno da baraccone quasi...a parte la grande bellezza che la contraddistingueva, del resto rimaneva un'attrice mediocre, che faceva leva solamente sulla sua spontaneità (e questo non credo sia del tutto vero!). Il vero protagonista in ogni caso non è l'attrice, ma un ragazzo come tanti, con una forte passione per il mondo del cinema, che si ritrova catapultato in esso (ed il fatto di come trovi l'impiego rimane francamente improbabile. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
matte 77 giovedì 22 novembre 2012
brava michelle williams! Valutazione 4 stelle su cinque

Bel film, ma ciò che mi è piaciuto di più è stata la fantastica Michelle Williams!

[+] lascia un commento a matte 77 »
liuk! venerdì 26 ottobre 2012
brava michelle Valutazione 3 stelle su cinque

La pellicola nel suo complesso non esalta, poco di più di un buon documentario romanzato, ma la prestazione della Williams è superba. Dopo la grandissima performance di "Blue Valentine", uno dei migliori film del suo genere dell'ultimo decennio, la biondina di Dawson's Creek si ripete in un'interpretazione da vera stella del cinema, che gli vale un Golden Globe e con cui sfuma un Oscar, assegnato in circostanze dubbie alla sopravvalutata Meryl Streep. Veramente brava e ormai matura, merita da sola il prezzo del biglietto.

[+] lascia un commento a liuk! »
tanus78 mercoledì 24 ottobre 2012
no infamia, no gloria Valutazione 2 stelle su cinque

Da vedere per la prova d'attrice di Michelle Williams e quella d'attore di Kenneth Brannagh. Non aggiunge nulla di fondamentale alla storia del cinema ma è ottimamente realizzato e permette di passare dignitosamente un paio d'ore apprendendo qualcosa in più su uno dei più longevi fenomeni della star system mondiale.

[+] lascia un commento a tanus78 »
rossella11190 domenica 14 ottobre 2012
michelle williams non delude Valutazione 1 stelle su cinque

Ancora una volta la nostra Jen di Dawson's creek, Michelle Williams, non delude. Bella e brava, ma soprattutto ottima interpretazione ed ha mantenuto perfettamente il confronto con la regina assoluta del cinema di un tempo, la stupenda Marylin. Lontana ormai dai tempi di Dawson's creek non si è fatta prendere dalla gloria del momento e non è caduta mai nell'anonimato, ma ha sempre mostrato quanto valesse, e con questo film ha confermato di essere cresciuta e di essere brava...anzi, a mio modesto parere, ad oggi la si potrebbe definire come una tra le migliori attrici americane under 40
Peccato che il film non valga quanto l'interpretazione della Williams. [+]

[+] lascia un commento a rossella11190 »
davidearte mercoledì 18 luglio 2012
fragile bambina, donna bellissima, diva iconica! Valutazione 0 stelle su cinque

Il film segue le vicende connesse alle riprese de “Il principe e la Ballerina”: è questa l’occasione per il regista Simon Curtis (e ancor prima per lo scrittore Colin Clark) di indagare e ricordare i giorni che Marilyn Monroe trascorse in Inghilterra nel 1956. La bionda più famosa del cinema viene qui presentata in molteplici sfaccettature: la fascinosa diva anni ’50, la ragazza insicura e l’attrice odiata sul set ma popolare tra il pubblico. Il lato che più emerge è quello della bambina mai cresciuta, insicura e impaurita dalla sua stessa fama. Attenta a non deludere nessuno, non trovava il coraggio di essere davvero felice e il lavoro ne risentiva: ritardi sul set, interi giorni di assenza ingiustificata trascorsi a riprendersi da alcol e sonniferi. [+]

[+] lascia un commento a davidearte »
filippo catani giovedì 12 luglio 2012
ritratto di una diva insicura Valutazione 3 stelle su cinque

Il film prende le mosse dalle riprese del film il Principe e la ballerina che si svolgono a Londra. Protagonisti della vicenda Laurence Olivier e la mitica Marilyn Monroe. I due però non riescono proprio ad andare d'accordo specie perchè Marilyn, oltre ai capricci da diva, coltiva una profonda insicurezza.
Il film ha il merito di restituirci una immagine di Marilyn davvero contrastata e che purtroppo la porterà verso il baratro; da una parte lei è una diva ricercatissima ma d'altra parte (come lei stessa ammette nel film) nessuno pare intenzionato ad andare oltre il suo personaggio per cercare di vedere chi sia lei veramente. Il tutto raccontato da un giovane aiuto regista che avrà modo di stringere con lei una breve amicizia. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
astromelia domenica 8 luglio 2012
norma jean Valutazione 0 stelle su cinque

cast molto nutrito per un film che si lascia vedere ma non lascia tracce indelebili......quello che stupisce della monroe è come possa nonostante la sua implicita follia essere diventata la più acclamata ,aiutata da un fisico prorompente ma nulla più (le maggiorate andavano di moda),più mitizzata che realmente brava???? comunque dicasi, genio/sregolatezza vanno a braccetto e fanno la fortuna,anche se nel caso di marilyn (norma jean) destino tragico ne ha fatto scempio.

[+] lascia un commento a astromelia »
chiabrando lunedì 2 luglio 2012
recalling a diva Valutazione 2 stelle su cinque

La commemorazione di una diva non è una facile impresa. Se il soggetto in questione è poi Marilyn Monroe,  il tutto assume ancor più un aspetto erto e non privo di contraddizioni. Prima opera di sostanziale importanza per il regista inglese Simon Curtis, che diviso spesso fra cinema e tv propone un’effigie fragile e rarefatta dell’icona più celebre di tutti i tempi. La pellicola si basa infatti sui diari di Colin Clark, il giovane terzo assistente alla regia che nell’estate del 1956 affianca un “navigato” sir Laurence Oliver nelle riprese de “Il principe e la ballerina”. Ben presto però l’incauto ragazzo viene plagiato dalla figura dell’eccelsa Marilyn che lo risucchierà nel vortice esistenziale della sua controversa personalità. [+]

[+] lascia un commento a chiabrando »
roxie luna domenica 1 luglio 2012
l'amaro in bocca Valutazione 2 stelle su cinque

Questo lungometraggio è basato sul diario segreto di Colin Clark. Il venitreenne ,appena laureato, vuole a tutti i costi lavorare nell’industria del cinema. [+]

[+] lascia un commento a roxie luna »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »

18° | kira85
20° | domenico maria
21° | domenico maria
23° | zoom e controzoom
25° | amici del cinema (a milano)
26° | rosye
27° | melania