Marilyn

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Marilyn   Dvd Marilyn   Blu-Ray Marilyn
Un film di Simon Curtis. Con Michelle Williams, Eddie Redmayne, Julia Ormond, Kenneth Branagh, Pip Torrens.
Titolo originale My Week with Marilyn. Biografico, durata 99 min. - Gran Bretagna, USA 2011. - Lucky Red uscita venerdì 1 giugno 2012. MYMONETRO Marilyn * * 1/2 - - valutazione media: 2,99 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

alex2044 mercoledì 27 giugno 2012
piacevole sorpresa Valutazione 3 stelle su cinque

Sorpresa , un bel film non un capolavoro ma un film ben interpretrato e ben diretto . La ricostruzione è accurata , i posti sono molto belli , l'atmosfera credibile. Entrato nel cinema con una certa titubanza , ne sono uscito soddisfatto e non solo per l'ottima aria condizionata. La sensazione che qualche critica di maniera abbia preso la mano di alcuni critici.

[+] lascia un commento a alex2044 »
lalli domenica 17 giugno 2012
dimenticavo Valutazione 3 stelle su cinque

3 STELLE

[+] lascia un commento a lalli »
valerie_vla domenica 17 giugno 2012
che film inutile! Valutazione 1 stelle su cinque

Non ho capito questo film cosa aggiunge e cosa toglie da tutto quello che si sa, giusto o sbagliato,di Marilyn Monroe.Forse creare doppioni(in questo caso la Williams, che ha studiato il personaggio e soprattutto la sua vocina:si vede e si sente)di Marilyn è una tentazione maschile irrefrenabile.Doppioni fisici perchè di psicologico questo film non dice niente..vale a dire Marilyn era un volto e un corpo prorompenti e ciò bastava e basta tutt'ora, a quanto pare.Il film registra caratteristiche note: i suoi ritardi sul set; le sue dipendenze anche farmacologiche; il suo accompagnarsi alla Strasberg; la gelosia delle altre attrici e il mancamento maschile a tale visione;la sua estrema fotogenia che bucava lo schermo; il marito intellettuale Miller che doveva fungere da protettore e che invece sembra non abbia altro desiderio che defilarsi(a parte spendere come ben gli gradava le fortune della star. [+]

[+] lascia un commento a valerie_vla »
writer58 giovedì 14 giugno 2012
la principessa e il terzo assistente Valutazione 3 stelle su cinque

Il mito di Marilyn è descritto, con alcune rapide pennellate, in una recensione al film che ho trovato splendida(Osteriacinematografo, 2012): "Una Marilyn bambina, capricciosa, incontentabile, talentuosa, fragilissima, divina, eterea, Marilyn che affascina e sconvolge chiunque le si avvicini troppo, Marilyn sola nella folla, schiva e diffidente, istintiva, tenera, Marilyn che tutti odiano e amano al tempo stesso, Marilyn schiava di farmaci che le avvelenano l’anima, Marilyn candida e autoironica, intrinsecamente sensuale, imprigionata in un personaggio che non può e non vuole lasciare, in un mito planetario di cui l’opinione pubblica si nutre senza ritegno [...]". Quando Marilyn arriva a Londra per recitare a fianco del grande Laurence Olivier ha 30 anni ed è già la personificazione del mito: gli uomini la guardano attoniti a bocca aperta, i fan la assediano, le donne la scrutano con malcelata invidia. [+]

[+] semmai.. (di luana)
[+] una analisi attenta e elegante (di yasminelol)
[+] lascia un commento a writer58 »
lalli giovedì 14 giugno 2012
da vedere Valutazione 0 stelle su cinque

un bel film che mostra l'immensa fragilità di una delle donne+famose del mondo...ottima interpretazione della Williams, monoespressivo ma cmq abbastanza convincente Redmayne

[+] lascia un commento a lalli »
luana mercoledì 13 giugno 2012
mi pare... Valutazione 2 stelle su cinque

Che la maggior parte dei commenti NON vertono sul film MA piuttosto sulla figura e biografia di Marilyn Monroe..così come la si immagina.E'incredibile, per me, vedere dal forum, come la Monroe sia ancora oggi rivisitata unicamente come mito.Anche questo film, piuttosto mediocre, ci mette del suo...per cui la Monroe sembra una figura uscita da un album di fiabe.Peccato che il senso critico manchi del tutto nel valutarlo per quello che è davvero: un gioco vuoto e falso tutto sommato.

[+] lascia un commento a luana »
andremovie mercoledì 13 giugno 2012
ritratto malinconico di una stella luminosa Valutazione 4 stelle su cinque

L'impatto che Marilyn Monroe ha avuto sul mondo del cinema (e non solo), è probabilmente da considerarsi senza eguali: fin da subito la macchina da presa l'ha amata, esaltandone fisicità e bellezza, permettendole così di diventare la donna più desiderata al mondo. Essere conquistati dai suoi movimenti, dai suoi sguardi e ammiccamenti è inevitabile, così come lo è provare uno velo di malinconia e tristezza pensando a tutta la sua fragilità. Interpretare una figura così complessa e tormentata, entrata prepotentemente nell'immaginario collettivo, è una sfida a dir poco proibitiva per chiunque. Considerate le difficoltà, Michelle Williams fa un lavoro splendido, riuscendo a trasporre quel profondo senso di inquietudine e solitudine che non ha mai abbandonato l'attrice. [+]

[+] lascia un commento a andremovie »
babis martedì 12 giugno 2012
la fragile diva Valutazione 4 stelle su cinque

Il film racconta la settimana trascorsa da Colin Clark, aiuto regista di Laurence Olivier nel film "Il principe e la ballerina", con Marilyn Monroe, durante la lavorazione del film. Certo, lui pensava di non cadere nella trappola degli sguardi, delle parole, del sentirsi importante per lei...ma alla fine soccombe. E lei, una insuperabile Michelle Williams nei panni della diva, riesce a stregarlo, a farlo capitolare, rivelando, al contempo, che il suo unico desiderio è quello di essere amata come Marylin, e non come Marylin Monroe. Una storia che nessuno conosceva, interpretata con grande maestria da tutti gli attori.

[+] lascia un commento a babis »
alberto bagus martedì 12 giugno 2012
uscendo mi sono detto: ho fatto bene a vederlo Valutazione 5 stelle su cinque

Inizia un po' in sordina con questi famosi attori così truccati da essere irriconoscibili, poi arriva lei ma si vede che non è lei. Tuttavia, per una strana magia, a poco a poco la differenza scompare e lei diventa davvero lei. Sono uscito un po' frastornato, un po' sognante, forse un effetto esclusivo ai soli uomini che non possono che guardare MM come il Colin Clark nel film, con lo sguardo stupito e incantato da tanta femminilità. Quella femminilità ormai scomparsa che nulla ha a che vedere con la bellezza che molte altre hanno avuto, hanno e avranno. Sono uscito e mi sono detto: ho fatto bene a venire a vederlo.

[+] lascia un commento a alberto bagus »
francesca meneghetti lunedì 11 giugno 2012
e se al risveglio il fiore fosse tra le tue mani? Valutazione 4 stelle su cinque

“Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni; e nello spazio e nel tempo d'un sogno è racchiusa la nostra breve vita.” Citare Shakespeare, e più precisamente una battuta di Prospero nella Tempesta (atto IV, scena I) può sembrare fuori luogo in un film su Marilyn. Ma potemmo aggiungere un altro carico senza essere fuori tema, citando il poeta Coleridge What if you slept: “E se nel sonno tu sognassi? E se nel tuo sogno, salissi al cielo e lì cogliessi un mirabile fiore? E se al tuo risveglio, quel fiore fosse fra le tue mani?”.
Un ragazzo fortunato, Colin Clark, realmente vissuto, ebbe la fortuna di cogliere un fiore, che si chiamava Marilyn Monroe. [+]

[+] lascia un commento a francesca meneghetti »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »

18° | kira85
20° | domenico maria
21° | domenico maria
23° | zoom e controzoom
25° | amici del cinema (a milano)
26° | rosye
27° | melania