L'ultimo terrestre

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'ultimo terrestre   Dvd L'ultimo terrestre   Blu-Ray L'ultimo terrestre
Un film di Gian Alfonso Pacinotti. Con Gabriele Spinelli, Anna Bellato, Teco Celio, Stefano Scherini, Roberto Herlitzka.
Drammatico, durata 100 min. - Italia 2011. - Fandango uscita venerdý 9 settembre 2011. MYMONETRO L'ultimo terrestre * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su 29 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

GIPI...L'ULTIMO TERRESTRE Valutazione 1 stelle su cinque

di Marco Coppola

Feedback: 204 | altri commenti e recensioni di Marco Coppola
mercoledý 23 novembre 2011

L'ultimo terrestre ,un film del 2011,per la regia di Gian Alfonso Pacinotti é il risultato della scarsa esperienza cinematografica dovuta anche alla scelta di un argomento ,si comune sul grande schermo,ma utilizzato in modo inappropriato. La storia si svolge durante l'ultima settimana prima dell'arrivo di una civiltà extraterrestre sulla Terra.Un arrivo annunciato dai governi ,una notizia da seconda serata che non ha entusiasmato nessuno.Gli extrarrestri arrivano in un paese stanco e disilluso,in una crisi economica conclamata e gravissima.La gente risponde alla venuta degli extraterrestri con una reazione razzista '' adesso ci ruberanno il lavoro ,come hanno fatto i cinesi prima di loro!'' .Detto questo ,possiamo dedurre che  il nostro ''carissimo Gipi'' sfrutta l'argomento degli alieni per riproporre,ancora una volta, il problema degli immigrati.Inserendo scene fuori dal contesto e dialoghi al limite dell'ambiguità, Gipi confeziona un film decisamente mediocre e non adatto a un pubblico occasionale.Infine,concludiamo dicendo che il film fa SCHIFO!!!
Scritta da :marco e alessandra :)

[+] lascia un commento a marco coppola »
Sei d'accordo con la recensione di Marco Coppola?

Ultimi commenti e recensioni di Marco Coppola:

4░ | steelybread
  5░ | dandy
  6░ | lefantome
  7░ | marco coppola

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 |
mercoledý 7 ottobre
mercoledý 2 settembre
giovedý 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledý 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico Ŕ per se...