Amici di letto

Acquista su Ibs.it   Dvd Amici di letto   Blu-Ray Amici di letto
Un film di Will Gluck. Con Richard Jenkins, Andy Samberg, David Walton, Bryan Greenberg, Mila Kunis.
Titolo originale Friends with Benefits. Commedia rosa, Ratings: Kids+16, durata 109 min. - USA 2011. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 14 ottobre 2011. MYMONETRO Amici di letto * * - - - valutazione media: 2,22 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

enzo70 sabato 28 marzo 2020
storia carina, ma troppo melense Valutazione 2 stelle su cinque

Un film che entra in pieno nella scia della commedia statunitense disimpegnata. Jamie e Dylan hanno tutto dalla loro, sono giovani, sono belli, hanno un lavoro che li soddisfa, lei vive a New York, lui è di Los Angeles. Ma tutti e due hanno le loro fragilità, Jamie ha una madre immatura, incapace di prendere decisioni, sempre rapita dall’uomo di turno; il padre di Dylan ha l’Alzheimer. E tutti e due hanno una paura che li accumuna: quella di innamorarsi. Iniziano a frequentarsi, diventano buoni amici, vanno a letto insieme ma con il patto di rimanere solo amici, amici di letto. La trama ci sta, banale, ma ci sta. Tutto però diventa una favola che è troppo scontata per appassionare. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
floyd80 venerdì 26 giugno 2015
bella alchimia Valutazione 2 stelle su cinque

Una commedia piacevole dove i due personaggi principali sono ben caratterizzati creando subito una certa empatia con lo spettatore. I personaggi di contorno d'altro canto sono inutili ed esagerati risultando inevitabilmente fuori dal contesto.

[+] lascia un commento a floyd80 »
narsil venerdì 25 gennaio 2013
favoloso... Valutazione 4 stelle su cinque

Poche parole, non sarà certo un film da oscar, ma di ottima compagnia per la serata!..

[+] lascia un commento a narsil »
mizio.for giovedì 23 agosto 2012
carino e simpatico Valutazione 3 stelle su cinque

E' il film che ti aspetti, una commedia dallo stile inconfondibile,arricchita di scene un po piccanti, e con bravi attori.Non e' un film impegnato, non prevede colpi di scena, e' adatto a chi vuole "leggerezza"!

[+] lascia un commento a mizio.for »
francesco2 martedì 14 agosto 2012
al passo coi tempi, fuori tempo Valutazione 2 stelle su cinque

Sarebbe (probabilmente) ingeneroso negare che si tratta di un film simpatico, ed A SUoOmodo, persino significativo; nella misura in cui siamo disposti  a parlare di significato per ciò che è hollywoodiano, (almeno) nel senso che il finale lo capisci, spiace dirlo, dal primo minuto.
Ma anche tralasciando spunti(?) che appaiono buttati lì senza troppa convinzione, come il "Ragazzino prestigiatore", o altre cose appena accennate magari benino, come la malattia che ha colpito uno dei genitori di Timberlake, resta il sospetto che si tratti di un film non moderno, ma che insegue la modernità: cosicché, lo si sarebbe potuto girare tranquillamente una decina d'anni prima. [+]

[+] lascia un commento a francesco2 »
regi1991 lunedì 30 luglio 2012
leggero e piacevole Valutazione 3 stelle su cinque

Film che non eccede, e ci mostra qualcosa di già visto, con uno scontato finale, ma comunque una pellicola leggera, piacevole. Più di altri film del suo genere fa ridere e si lascia guardare, Timberlake non eccede nell'interpretazione, Mila Kunis meglio simpatica, un pò nevrotica e sexy! Personaggi simili con vite passate molto somiglianti. Visione piacevole.

[+] d'accordo 100 (di francesco2)
[+] lascia un commento a regi1991 »
lety kant giovedì 24 maggio 2012
migliori amici di letto. Valutazione 4 stelle su cinque

Finalmente una commedia che possa definirsi tale!
Fresca, leggera, frizzante e con un'interessante sceneggiatura, tra l'ironico, il provocatorio e la sincerità assoluta. Nell'accingermi a visionare tale film, pensavo che fosse una delusione totale come il suo predecessore (tra l'altro nel quale recitava l'altra collega "cigno" di Mila Kunis, il premio Oscar Natalie Portman), invece, proseguendo nella visione, mi sono piacevolmente ricreduta. "Amici di letto" è una brillante commedia americana, che tratta del rapporto tra due amici che non sono stanchi delle delusioni d'amore in sè, decidono semplicemente di vivere un rapporto in cui la tensione sia allentata, un rapporto nel quale il sesso è contemplato come passionale, e la loquacità come amicizia. [+]

[+] lascia un commento a lety kant »
glenn_glee martedì 13 marzo 2012
finale scontato Valutazione 2 stelle su cinque

All'inizio il film sembra finalmente essere qualcosa di diverso rispetto alla solita commedia romantica americana grazie a delle brillanti battute e soprattutto alla critica che fanno i personaggi ai film di quel genere. La Kunis e Timberlake risultano molto credibili e complici e il feeling tra loro si percepisce in ogni scena, bello è il personaggio di Harrelson, l'amico gay che sembra aprire gli occhi al protagonista, ma nella seconda parte il film cade proprio sugli errori che per gioco aveva fatto notare. Ci sono delle divertenti trovate come il viaggio a Los Angeles per trovare la famiglia di lui dove ci sono la sorella, il nipotino apprendista mago e il padre affetto da Alzheimer( tema che viene troppo banalizzato), la madre strampalata di lei, però, tutto viene buttato via con il prevedibile happy ending che ci lascia l'amaro in bocca. [+]

[+] lascia un commento a glenn_glee »
cenox lunedì 12 marzo 2012
solita commedia dai buoni sentimenti Valutazione 3 stelle su cinque

Certamente è qualcosa di già visto questo film, e niente induce all'innovazione...basti pensare alla commedia di non molto tempo fa Amici,amanti e... con protagonisti un'altra coppia di giovani attori, Kutcher & Portman. Qui il film propone la coppia Timberlake & Kunis (davvero bella fra l'altro, al momento una dellle migliori!) che tra una battuta e l'altra (complice un rapporto di puro lavoro) si ritrovano in tutti i discorsi che fanno, diventando grandi amici, e condividendo la stessa situazione di single. E qui entra in gioco il sesso (che mai dovrebbe intromettersi in questi casi, rischiando di rovinare l'amicizia) senza sentimento e senza complicazioni di sorta, ma che in realtà (o almeno in questo genere di film) costruisce pian piano un rapporto sempre più saldo che culminerà col fidanzamento. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
chaoki21 sabato 10 marzo 2012
justin timberlake copia ashton kutcher Valutazione 2 stelle su cinque

il film è molto prevedibile , ma tutto sommato vedibile. il fatto è che è quasi una copia di "amici amanti e.."
justin timberlake si mette a ricoprire ruoli in film che di solito sono interpretati da ashton kutcher?

[+] lascia un commento a chaoki21 »
pagina: 1 2 3 4 5 »
Amici di letto | Indice