C'è chi dice no

Acquista su Ibs.it   Dvd C'è chi dice no   Blu-Ray C'è chi dice no
Un film di Giambattista Avellino. Con Luca Argentero, Paola Cortellesi, Paolo Ruffini, Myriam Catania.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 95 min. - Italia 2011. - Universal Pictures uscita venerdì 8 aprile 2011. MYMONETRO C'è chi dice no * * 1/2 - - valutazione media: 2,54 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marezia mercoledì 13 aprile 2011
pubblicità nemmeno occulta questa volta! Valutazione 0 stelle su cinque

Tra tutti gli attori protagonisti perché non sottolineare l'ottima prestazione della Telecom Italia? Uno spottone come questo non si era MAI visto sul grande schermo, MAI.

[+] è un classico (di simon1983)
[+] la pubblicità... (di hollyver07)
[+] hollyver, (di marezia)
[+] lascia un commento a marezia »
mammut mercoledì 13 aprile 2011
idea buona sviluppo meno Valutazione 3 stelle su cinque

l'idea è buona ed è molto attuale, però a me non è scattata la scintilla, mi ha lasciato un non so che di incompiuto.Forse è la sceneggiatura, ma ero convinto di vedere un filmone

[+] lascia un commento a mammut »
giuliacanova martedì 12 aprile 2011
io non ci sto! Valutazione 1 stelle su cinque

Io non ho molto da dire su questo filmetto appena sufficiente nella sceneggiatura   ma decisamente mediocre nella realizzazione.  E non è possibile che solo perchè tocca una piaga dolente della nostra società (meritocrazia e raccomandazioni) e solo qui sta il suo merito,  si possa nobilitare un prodotto di cui  sfido chiunque a ricordarne l'esistenza tra due annetti. L'unica parte de film che reputo riuscita nella sua sarcastica rappresentazione è quella della riunione  dei cattedratici, capeggiata dal bel cameo di Giorgio Albertazzi, che preoccupati per  gli eventi spulciano i documenti dei concorsi sino ad allora indetti da cui emerge amaramente che l'unico assunto per merito era anche l'unico presentatosi a quel concorso, e lì davvero viene viene fuori l'italia reale che tutti conosciamo. [+]

[+] due considerazioni... se permetti (di hollyver07)
[+] lascia un commento a giuliacanova »
sergio3190 lunedì 11 aprile 2011
spaccato ben riuscito della società italiana Valutazione 5 stelle su cinque

[+] lascia un commento a sergio3190 »
packy75 domenica 10 aprile 2011
ovvio Valutazione 1 stelle su cinque

il talento di argentero e cortellesi è evidente, nonostante sia difficile per loro inserirsi in un canavaccio dialettale in dialetto fiorentino, ci riescono alla grande, cose che solo i grandi attori sanno fare. Ad ogi modo il film potrebbe essere pue corretto nelle intenzioni, ma nella fattura alla fine risulta scontato e ovvio. Ottimo per i contenuti da home video.

[+] lascia un commento a packy75 »
riccardo76 domenica 10 aprile 2011
pirati del merito: l'italia delle raccomandazioni Valutazione 3 stelle su cinque

Pirati del merito: la maledizione del paese delle raccomandazioni: potrebbe essere questo il titolo in stile Disney dell'ultima pellicola di Giovanbattista Avellino, una commedia a toni amari sulla situazione attuale dei lavoratori italiani. Il film si presenta infatti come un'aperta denuncia alla condizione di perenne precariato che vige tra la maggior parte dei lavoratori, oltre al sistema ormai da tempo corrotto che predilige le assunzioni in virtù, anzichè del merito, delle raccomandazioni, o come vengono definite dagli interessati, "segnalazioni". E' proprio tale condizione che accomuna i tre protagonisti, Max, Irma e Samuele, rispettivamente, un giornalista di un quotidiano locale, un medico, e  un ricercatore universitario in diritto penale, tutti e tre dotati di grandi competenze, ottenute con anni di studio e sacrifici, e tutti e tre prossimi all'occasione della loro vita, un assunzione a tempo indeterminato, che li riscatterebbe dai numerosi anni di sacrifici e soprusi del precariato. [+]

[+] ottima recenzione (di super mario )
[+] lascia un commento a riccardo76 »
il brandani domenica 10 aprile 2011
w i pirati di avellino! Valutazione 4 stelle su cinque

Tre giovani professionalmente brillanti si vedono soffiar via il posto di lavoro ed il contratto ad esso annesso da tre incapaci. Ritrovatisi ad una cena di classe, in quanto ex compagni di liceo, discutono tra di loro scoprendo che la causa dei loro problemi è la medesima: il maledetto regime della raccomandazione. A fregar loro il posto sono stati infatti tre raccomandati: la figlia di papà, la donna del capo e il moroso della figlia di papà. Decidono dunque di allearsi e di render loro la vita impossibile tramite un’efficace serie di scherzi e leggeri atti vandalici. Eliminato uno dei tre, vedendo che la cosa funziona, decidono di creare un vero e proprio movimento: “i pirati del merito”. [+]

[+] lascia un commento a il brandani »
micio 95 domenica 10 aprile 2011
c'è chi dice si..... Valutazione 4 stelle su cinque

Credo che questo sia l'unico film che tocca questo Tema .....un film bello la Cortellesi sempre più Bravaaaaaaa

[+] lascia un commento a micio 95 »
martalari venerdì 8 aprile 2011
molto leggero Valutazione 2 stelle su cinque

"C'e' chi dice no" molto leggero  6

Visto "C'e' chi dice no" leggerisssssssssssssima "commedia manifesto" contro ogni raccomandazione.....una sorta di "amici miei" universitario, cortellesi(ultimamente sempre più brava+argentero+ruffini giusti...un film per chi ama luca e paola e per chi ama le storie semplici senza pretese. Simpatici,gradevoli e giusti anche myriam catania,marco bocci, claudio bigagli,giorgio albertazzi e chiara francini
Complimenti vanno alla cattleya per una cosa, curano sempre le musiche dei loro film. [+]

[+] lascia un commento a martalari »
contestadores giovedì 7 aprile 2011
da vedere... uscite 15 min prima della fine! Valutazione 5 stelle su cinque

C'è chi esprime un giudizio (?????) senza aver visto il film e sulla base di amorevoli commenti sulle doti attoriali della (meravigliosa... chi ha potuto apprezzare le enormi capacità interpretative di Paola Cortellesi a teatro, vedi "Yarda gal", "L'iradiddio" o "Gli ultimi saranno ultimi", lo sa benissimo) Cortellesi e biascicando frasi senza nè capo nè coda s'illude di poter fare critica da provetta cinefila (senza sapere cos'è il cinema, senza aver avuto il piacere di accomodare le proprie ingombranti pudenda su di una poltroncina nel buio della sala)! Io il film ho avuto il piacere di vederlo e come accade per tutte le commedie che trattano temi sociali anche questa porta con se i pro ed contro della leggerezza dei toni. [+]

[+] che succede nei 15 minuti? (di luciano46)
[+] sì (di sergio3190)
[+] lascia un commento a contestadores »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
C'è chi dice no | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 |
venerdì 8 aprile 2011