Sharm El Sheikh - Un'estate indimenticabile

Acquista su Ibs.it   Dvd Sharm El Sheikh - Un'estate indimenticabile   Blu-Ray Sharm El Sheikh - Un'estate indimenticabile
Un film di Ugo Fabrizio Giordani. Con Giorgio Panariello, Enrico Brignano, Maurizio Casagrande, Cecilia Dazzi, Michela Quattrociocche.
Commedia, durata 90 min. - Italia 2010. - Medusa uscita venerdì 17 settembre 2010. MYMONETRO Sharm El Sheikh - Un'estate indimenticabile * - - - - valutazione media: 1,33 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mister_wnb lunedì 20 settembre 2010
solita commedia italiana Valutazione 2 stelle su cinque

chi si aspettava qualcosa in più da questo film rispetto ai classici cinepanettoni di boldi e de sica rimarrà deluso. il film nella prima mezz'ora/ quaranta minuti scorre via abbastanza bene poi inizia a diventare il solito gioco di equivoci scontati e gag già viste a ripetizione. il film punta molto sulla presenza femminile delle 2 top model Torrisi e Quattrociocche che in effetti sono sempre un bel vedere(non a caso non c'è una scena in cui non siano vestite integralmente), e spera nell'estro comico toscano di panariello e quello romano di brignano che a sprazzi fanno divertire(ma solo a sprazzi). insomma meglio vederselo a casa preso dal videonoleggio che al cinema.

[+] lascia un commento a mister_wnb »
theclubber mercoledì 22 settembre 2010
discontinuo Valutazione 2 stelle su cinque

Visto per pura curiosità. Parte bene, ma poi è un'altalena. Scene valide, mischiate a scene inutili e farcite di luoghi comuni disastrosi. La Quattrociocche sembra affetta dalla sindrome "Tatangelo" (dimostra più anni rispetto ai ventidue che ha effettivamente), personaggio antipatico e vuotissimo. Bravo Panariello anche se il personaggio che interpreta è molto limitato nel modo in cui si esprime (urla per praticamente tutto il film), bravini anche Brignano e Casagrande. Fastidioso il personaggio di Elena Russo, troppo caricaturale. Brava anche la Dazzi e soprattutto la Mari. Speravo che per una volta non ci fossero intrighi da cinepanettone, ma mi sbagliavo. Assurdo che le due figlie di Brignano conoscano proprio i figli di Panariello e Casagrande che, casualmente!, girano insieme per il Coral Bay! Questo mi fa arrabbiare! Le solite cose trite e ritrite. [+]

[+] lascia un commento a theclubber »
elgatoloco venerdì 5 dicembre 2014
comicità un po'gratuita Valutazione 0 stelle su cinque

Partendo da un problema reale e scottante-attuale(il film è del 2010, quando la situazione non era diversa da quella di oggi)"Sharm..."è quanto detto/scritto da Marzia Gandolfi, con la"scusa", il"pretesto"(e in qualche modo anche il pre-testo)del rischio della perdita del lavoro, da parte dei due"aspiranti"(Brignano e Casagrande), che quindi si contendono i favori di Panariello(boss della produzione), ma il pretesto e la motivazione(quella che valeva anche in epoca della commedia dell'arte, anzi già ai tempi di Plauto-si pensi al servo furbastro e sempre a caccia dei denari del padrone e degli altri)perdono intensità a favore di quanto poi avviene, battute un po'scontate, comicità autorefenziale nel senso più"limitante"del termine etc. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Sharm El Sheikh - Un'estate indimenticabile | Indice

1° | mister_wnb