shane m i
|
martedì 26 luglio 2011
|
8-bit rules!
|
|
|
|
se è vero che la vita non è un film si deve pur ammettere che per scott la vita sia un gioco in 8 bit. un film geniale a tratti esilarante e imprevedibile; il film comincia come un altra solita storia sulla vita musicale e sopratutto sentimentale del protagonista segnato da una brutta esperienza con una sua ex (che cerca di dimenticare anche se invano da + o - un anno) per poi evolversi in un susseguirsi di combattimenti senza alcun senso logico sfidando pure le leggi della fisica. già dal logo stesso dell'UNIVERSAL(con tanto di musica in 8 bit) e dai particolari delle prime scene(ad es:le scritte da fumetto quando squilla il tel,viene suonato il campanello o mentre si esibisce il gruppo)si capisce che il film risulterà particolare,piacevole e seguibile allo spettatore ma nessuno potrebbe mai aspettarsi l'evolversi della vicenda.
[+]
se è vero che la vita non è un film si deve pur ammettere che per scott la vita sia un gioco in 8 bit. un film geniale a tratti esilarante e imprevedibile; il film comincia come un altra solita storia sulla vita musicale e sopratutto sentimentale del protagonista segnato da una brutta esperienza con una sua ex (che cerca di dimenticare anche se invano da + o - un anno) per poi evolversi in un susseguirsi di combattimenti senza alcun senso logico sfidando pure le leggi della fisica. già dal logo stesso dell'UNIVERSAL(con tanto di musica in 8 bit) e dai particolari delle prime scene(ad es:le scritte da fumetto quando squilla il tel,viene suonato il campanello o mentre si esibisce il gruppo)si capisce che il film risulterà particolare,piacevole e seguibile allo spettatore ma nessuno potrebbe mai aspettarsi l'evolversi della vicenda. bella la scelta degli attori e delle voci assegnate per il doppiaggio in italiano, belle le scene, le inquadrature e ovviamente gli effetti speciali. i particolari del film sono gli elementi che colpiscono maggiormente come la presenza della PEE BAR o la scia di point lasciata da ogni nemico sconfitto. il film comunque non solo un insieme di elementi in 8 bit e scene di lotta ha anche un senso logico o se meglio vogliamo dire una morale cioè ovvio si deve lottare per avere ciò che si desidera, non ci si deve accontentare di una relazione qualunque ma si deve andare alla ricerca della persona "giusta" ma sopratutto insegna che prima di amare un'altra persona si deve innanzitutto cominciare ad amare se stessi. un film veramente particolare che merita di essere visto anche se avendo anche visto kick ass e sucker punch ho il timore che sarà il primo si una serie di film girati in questo modo(spero di sbagliarmi)
detto ciò auguro a tutti una buona visione :-D ahhh...sono d'accordo con Scott la parola magica è ********
[-]
|
|
[+] lascia un commento a shane m i »
[ - ] lascia un commento a shane m i »
|
|
d'accordo? |
|
mr cinefilo
|
domenica 8 maggio 2011
|
scott
|
|
|
|
Scott Pilgrim incontra una ragazza, ma per stare con lei dovrà affrontare e sconfiggere i suoi 7 malvagi ex...
Un film sorprendente e spassosissio. Azzeccatissima la scelta del protagonista. Il film non ha mai cadute di ritmo, ma continue trovate geniali per permettere a Scott di avere la meglio su dei novelli attori d'azione, vegani ecc.
Geniale integrare il film con elementi tratti da videogiochi di "vecchia generazione"
|
|
[+] lascia un commento a mr cinefilo »
[ - ] lascia un commento a mr cinefilo »
|
|
d'accordo? |
|
gianpaolo roselli
|
lunedì 2 maggio 2011
|
un film poetico e schizofrenico
|
|
|
|
E' la vicenda di un ragazzo che, innamoratosi di una ragazza, deve affrontare l’orda dei sette ex. Da un momento all’altro si ritrova in combattimenti corpo a corpo in cui mosse acrobatiche, armi non convenzionali, poteri vegani e altre trovate decidono gli esiti degli incontri. E’ un film che, corredato con citazioni di cartoni animati e videogiochi, si presenta come una commedia originale, capace di essere demenziale ma allo stesso tempo brillante. Tratto da un graphic novel americano ne riproduce la sequenza delle scene, le quali rimbalzano l’una nell’altra offrendo un ritmo schizofrenico e quindi comico.
[+]
E' la vicenda di un ragazzo che, innamoratosi di una ragazza, deve affrontare l’orda dei sette ex. Da un momento all’altro si ritrova in combattimenti corpo a corpo in cui mosse acrobatiche, armi non convenzionali, poteri vegani e altre trovate decidono gli esiti degli incontri. E’ un film che, corredato con citazioni di cartoni animati e videogiochi, si presenta come una commedia originale, capace di essere demenziale ma allo stesso tempo brillante. Tratto da un graphic novel americano ne riproduce la sequenza delle scene, le quali rimbalzano l’una nell’altra offrendo un ritmo schizofrenico e quindi comico. Ma a rallentare il tutto interviene spesso una fotografia quasi disegnata, ricca di immagini poetiche. Si, perché il film è anche una storia d’amore e, in amore, la schizofrenia è poesia pura.
[-]
|
|
[+] lascia un commento a gianpaolo roselli »
[ - ] lascia un commento a gianpaolo roselli »
|
|
d'accordo? |
|
levo95
|
martedì 12 aprile 2011
|
psichedelico e potente
|
|
|
|
Accennare alla trama è veramente superfluo, Scott Pilgrim Contro il Mondo, è ACTION, COMMEDIA, ROMANTICO, mixato in un solo film, che diverte con uno umor noir che si finge demenziale. Scott Pilgrim è semplicemente l'eroe più interessante degli ultimi anni insieme a Kick-Ass. Un capolavoro del cinema moderno, un vero e proprio cult.
|
|
[+] lascia un commento a levo95 »
[ - ] lascia un commento a levo95 »
|
|
d'accordo? |
|
ipno74
|
domenica 10 aprile 2011
|
quando un film stupisce...
|
|
|
|
Uno dei film più originali che abbia mai visto.
Semplicemente Divertente.
Godetevi un film che sembra un video gioco, un fumetto, una storia d'amore, un comico, azione, fantascientifico, e non so cos'altro.
Pazzesco... e vorrei avere l'aiuto da casa per altri aggettivi...
|
|
[+] lascia un commento a ipno74 »
[ - ] lascia un commento a ipno74 »
|
|
d'accordo? |
|
alescio92
|
lunedì 4 aprile 2011
|
molto bello
|
|
|
|
|
|
[+] lascia un commento a alescio92 »
[ - ] lascia un commento a alescio92 »
|
|
d'accordo? |
|
sponge
|
giovedì 31 marzo 2011
|
non ho mai visto un film cosi bello
|
|
|
|
Come e divertente davvero pieno di ritmo divertente e belli gli effetti speciali.
|
|
[+] lascia un commento a sponge »
[ - ] lascia un commento a sponge »
|
|
d'accordo? |
|
liuk©
|
martedì 29 marzo 2011
|
stupidaggine
|
|
|
|
Inizialmente il film si presenta piuttosto innovativo con soluzioni e scene simpatiche in stile videoclip. Dalla seconda mezz'ora in poi i toni diventano quelli di un videogame con un climax finale di sole battaglie alla "Street Fighter". Peccato perchè le idee c'erano ma la voglia di strafare rende la pellicola piuttosto scadente ed infantile. Nel complesso lo sconsiglio, può tranquillamente essere non visto.
|
|
[+] lascia un commento a liuk© »
[ - ] lascia un commento a liuk© »
|
|
d'accordo? |
|
redflower
|
sabato 19 marzo 2011
|
solo una domanda
|
|
|
|
Io non ho ancora visto questo film..navigavo in rete per cercare di capire dai commenti e dalle recensioni quale film potessi noleggiare per una serata tranquilla.. Ora, senza offese per chi scrive le brevi trame presenti nell'elenco film, ma DOVE CASPITA HAI IMPARATO L'ITALIANO??? Può darsi che fosse un copia incolla della traduzione dall'inglese di Google Translate, ma una lettura veloce per sistemare il testo e dargli un senso logico no?
Penso che questo sito sia utilissimo soprattutto per gente che come me lo visita principalmente per farsi un'idea su quale film possa piacerle prima di andare a noleggiarlo/comprarlo, quindi il minimo è pubblicare delle trame che abbiano linguisticamente senso! Vi prego, fate qualcosa per il riassunto della trama di questo film.
[+]
Io non ho ancora visto questo film..navigavo in rete per cercare di capire dai commenti e dalle recensioni quale film potessi noleggiare per una serata tranquilla.. Ora, senza offese per chi scrive le brevi trame presenti nell'elenco film, ma DOVE CASPITA HAI IMPARATO L'ITALIANO??? Può darsi che fosse un copia incolla della traduzione dall'inglese di Google Translate, ma una lettura veloce per sistemare il testo e dargli un senso logico no?
Penso che questo sito sia utilissimo soprattutto per gente che come me lo visita principalmente per farsi un'idea su quale film possa piacerle prima di andare a noleggiarlo/comprarlo, quindi il minimo è pubblicare delle trame che abbiano linguisticamente senso! Vi prego, fate qualcosa per il riassunto della trama di questo film..è un insulto alla nostra lingua!
[-]
|
|
[+] lascia un commento a redflower »
[ - ] lascia un commento a redflower »
|
|
d'accordo? |
|
darkangel ita
|
sabato 5 marzo 2011
|
ho retto a fatica 40 minuti
|
|
|
|
Poi non ce l'ho fatta piu'....Sono amante di vedeogiochi dai tempo dell'atari, amante di film strani e coraggiosi...Ma questo, almeno per i "primi" 40 minuti e' inguardabile, non dice nulla. Non so se la parte finale sia migliore, ma bisogna invogliare lo spettatore ad arrivare alla fine!
[+] la seconda parte è peggio!
(di valerio c)
[ - ] la seconda parte è peggio!
|
|
[+] lascia un commento a darkangel ita »
[ - ] lascia un commento a darkangel ita »
|
|
d'accordo? |
|
|