Scott Pilgrim vs. The World

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Scott Pilgrim vs. The World   Dvd Scott Pilgrim vs. The World   Blu-Ray Scott Pilgrim vs. The World
Un film di Edgar Wright. Con Michael Cera, Mary Elizabeth Winstead, Kieran Culkin, Chris Evans, Anna Kendrick.
Azione, durata 112 min. - USA, Canada, Gran Bretagna 2010. - Universal Pictures uscita venerdì 19 novembre 2010. MYMONETRO Scott Pilgrim vs. The World * * * 1/2 - valutazione media: 3,69 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

nylonhair giovedì 21 dicembre 2017
in the mysterious city of toronto Valutazione 5 stelle su cinque

Scott Pilgrim vs The World è un film del geniale Edgar Wright (maggiormente conosciuto per la mitica Trilogia del Cornetto). Si tratta di una commedia action che fa dei rimandi al lessico fumettistico e videoludico il suo punto di forza. Se pure la frizzantezza caustica e sbilenca della sceneggiatura sarebbe stata di per sé sufficiente a far gridare al miracolo, ciò che davvero dà una marcia in più a quest'opera è la continua commistione di generi e linguaggi diversi: dalla commedia al film di arti marziali, dal racconto di formazione all'analisi critica di una generazione (quella dei nati negli anni 80-90) autorefernziale, irresponsabile e apatica. [+]

[+] lascia un commento a nylonhair »
laurence316 lunedì 7 agosto 2017
non poi così innovativo o geniale Valutazione 3 stelle su cinque

Wright, prima di concludere la cosiddetta “Trilogia del Cornetto”, si concede una digressione spiritosa e spensierata con questo puro divertissement che non sembra avere altro scopo se non quello di attrarre il pubblico degli adolescenti videogioco-dipendenti (anche se, in verità, in un certo senso di quegli stessi videogiochi [e dei loro giocatori] si prende gioco). Un film piuttosto idiota, ma proprio per questo spesso esilarante. Il tutto non ha molto senso, ma c’è da chiedersi più che altro se abbia senso cercarlo, perdonate il gioco di parole. Scott Pilgrim vs. the World è, infatti, nulla più che un film d’intrattenimento ironico ed autoironico, divertito e scanzonato, comico e bizzarro, pop e fumettistico (con tanto di rumori accompagnati da scritte onomatopeiche) assolutamente irresistibile per chiunque decida di stare al gioco. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
sabato 21 gennaio 2017
scott pilgrim vs the cinema Valutazione 5 stelle su cinque

Piccolo gioellino nel suo genere. Una delle migliori trasposizioni cinematografiche da un fumetto.Edgar Wright torna a segno.

[+] lascia un commento a »
noia1 mercoledì 29 ottobre 2014
“noi siamo i sex bob-omb!” Valutazione 3 stelle su cinque

Scott Pilgrim conquista il cuore di Ramona, per vivere appieno la storia d’amore però dovrà sconfiggere i suoi sette malvagi ex.
Molto originale, il regista Edgar Wright orami ci aveva abituati a film fuori dal normale e anche questa volta è stato sorprendente. Come al solito gli elementi grotteschi ed esilaranti, quasi parodici, fanno una fortissima presa sul pubblico e per la prima volta non si parla di adolescenti in piena pubertà bensì di quell’oscura fase che arriva subito dopo. Scott è un ventiduenne e, malgrado di ragazze ne abbia avute, si circonda di rapporti burrascosi resi ancora più complicati dal suo essere impacciato, storia di vita, peccato che ci si piombino davanti combattimenti folli e schitarrate tanto violente da evocare veri e propri mostri. [+]

[+] lascia un commento a noia1 »
supremo2000 mercoledì 16 luglio 2014
buono Valutazione 3 stelle su cinque

Mi Aspettavo Di Più Ma Comunque è Bello 3 Stelle

[+] lascia un commento a supremo2000 »
ajeje32 sabato 7 dicembre 2013
spassosamente nerd Valutazione 5 stelle su cinque

Un ragazzo con l'aria da sfigato, ma una gran faccia da stronzo con le ragazze, riesce finalmente ad approcciare l'inavvicinabile ragazza dei suoi sogni, gestendo malissimo la storia che ha già ed il rapporto con la band di cui è bassista. Il problema è che, non si sa bene perché, il nostro eroe deve cimentarsi in una prova durissima per poter entrare pienamente nelle sue grazie: sconfiggere i suoi sette malvagi ex-ragazzi, dotati ciascuno di particolari superpoteri, pronti a far passare le pene dell'inferno a chiunque osi interessarsi alla bella Ramona, la ragazza dalla camaleontica chioma che ricorda moltissimo Kate Winslet in Eternal Sunshine. [+]

[+] lascia un commento a ajeje32 »
lollopado domenica 17 novembre 2013
film davvero privo di senso! Valutazione 1 stelle su cinque

Film davvero brutto e senza senso! si salva solo la musica!

[+] lascia un commento a lollopado »
asdrubale03 giovedì 4 luglio 2013
molto molto originale Valutazione 5 stelle su cinque

bellissimo

[+] lascia un commento a asdrubale03 »
corazzatakotiomkin martedì 4 giugno 2013
perfetto mix di generi : combo ! Valutazione 4 stelle su cinque

Non c'è che dire, siamo davanti ad uno dei film più particolari e rivoluzionari degli ultimi anni.
"Scott Pilgrim vs. The World" si presenta come un mix perfettamente riuscito di innumerevoli generi. Eccelle nell' avvicinarsi alle caratteristiche grafiche del fumetto, sconfinando poi, nella maggior parte del film, nella rappresentazione di particolari molto dettagliati tratti da videogiochi. Degna di nota è, inoltre, l'introduzione di canzoni e musiche ottime e sempre adatte.
Parlando del carattere innovativo si puo' dire che oltre all'utilizzo sapiente degli effetti speciali, contribuiscono enormemente l'abbondare di dialoghi divertenti e mai banali, situazioni esilaranti, e scene a dir poco geniali. [+]

[+] lascia un commento a corazzatakotiomkin »
4ng3l giovedì 6 dicembre 2012
innovativo e fantasioso, un prodotto che piace Valutazione 4 stelle su cinque

Certamente non banale questa pellicola intrisa di scene fantastiche, unite alla realtà di una vita da adolescente. Scenografia intuitiva e pungente, oltre che sempre pronta a rendersi appariscente agli occhi dello spettatore. La sceneggiatura è e deve essere più stabile, per dare equilibrio al film che punta sugli effetti speciali e nel totale sugli effetti visivi più che sulla narrazione pura. Carini alcuni dialoghi e si scrutano dettagli degni di nota. Attori certamente approprati al contesto e un tocco di leggerezza, anche nelle decisioni, tutto a formare risultato che arriva al 7. Ovviamente nella scala da uno a cinque 3 stelle sono poche e 4 sono più vicine alla verità ma non molto. [+]

[+] lascia un commento a 4ng3l »
pagina: 1 2 3 4 5 »

12° | 4ng3l
13° | noia1
14° | bella earl!
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 | 103 | 104 | 105 | 106 | 107 | 108 | 109 | 110 | 111 | 112 | 113 | 114 | 115 | 116 | 117 | 118 | 119 | 120 | 121 | 122 | 123 | 124 | 125 | 126 | 127 | 128 | 129 | 130 |