Scott Pilgrim vs. The World

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Scott Pilgrim vs. The World   Dvd Scott Pilgrim vs. The World   Blu-Ray Scott Pilgrim vs. The World
Un film di Edgar Wright. Con Michael Cera, Mary Elizabeth Winstead, Kieran Culkin, Chris Evans, Anna Kendrick.
Azione, durata 112 min. - USA, Canada, Gran Bretagna 2010. - Universal Pictures uscita venerdì 19 novembre 2010. MYMONETRO Scott Pilgrim vs. The World * * * 1/2 - valutazione media: 3,69 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

storyteller venerdì 19 novembre 2010
fermate il mondo... è tempo di combattere! Valutazione 5 stelle su cinque

Non mi è mai capitato di assegnare (incosciamente o sulla carta del mio personale metro di giudizio) 5 stelle a un film - e infatti mi preme specificare che il voto vale per la versione originale in lingua inglese - ma è proprio il caso di dirlo: Scott Pilgrim ha definitivamente cambiato le regole del gioco. È una brillante commedia romantica senza smagliature (si, le sbavature ormai non sono più di moda). È un eccellente excursus nel panorama musicale indie antico e contemporaneo. È un film di arti marziali al cardiopalma. È un inno al retro-gaming, a quella categoria di videogiochi che non avevano bisogno di una grafica ultrarivoluzionaria per stupire ed appassionare; giochi che hanno contaminato la fantasia di un'intera generazione, e del protagonista Scott Pilgrim in particolare, che sembra vivere in un universo ricostruito su misura dalla sua peculiarissima immaginazione. [+]

[+] lascia un commento a storyteller »
fabrizio cirnigliaro mercoledì 24 novembre 2010
l'amore ai tempi dei videogame Valutazione 4 stelle su cinque

La trasposizione cinematografica del fumetto creato da Brian Lee O'Malley è forse il miglior cinecomics realizzato fino ad oggi, se si esclude “V for Vendetta”. Il film si apre con il logo “8 Bit” dell'Universal e la musica in stile Atari,già dall'inizio si capisce che si sta per assistere ad un'opera geniale e unica nel suo genere. Edward Wright diverte lo spettatore con gag esilaranti, un ritmo frenetico, una colonna sonora in cui si alternano i pezzi punk dei Sex o Bomb (scritti da Beck) alle ballate dei Rolling Stones. Montaggio, didascalie e scritte onomatopee ci ricordano che tutto questo altre non è che un fumetto. [+]

[+] lascia un commento a fabrizio cirnigliaro »
tykimikk sabato 20 novembre 2010
l'epopea dei malvagi ex Valutazione 5 stelle su cinque

Mai era capitato nella mia vita di vedere un film così intenso, appassionato, spassoso, ed anche incredibilmente fantasioso come l'ultima opera di Wright, tratta del Fumetto di O'Malley, canadese che ha dato i natali ad una serie che stupisce per la sua vena comica, oltre che per le innumerevoli citazioni al vecchio mondo degli 8 bit. Ed ovviamente, nel film non mancano simili citazioni, questa volta però rivedute e corrette dal regista. Lui prende solamente le basi di Scott Pilgrim, per poi creare un lavoro tutto suo, dove le scene seguono prima lentamente, poi in un modo così veloce che lo spettatore, con la bava alla bocca, chiede a gran voce il prossimo avversario che il protagonista della storia dovrà affrontare. [+]

[+] lascia un commento a tykimikk »
laurence316 lunedì 7 agosto 2017
non poi così innovativo o geniale Valutazione 3 stelle su cinque

Wright, prima di concludere la cosiddetta “Trilogia del Cornetto”, si concede una digressione spiritosa e spensierata con questo puro divertissement che non sembra avere altro scopo se non quello di attrarre il pubblico degli adolescenti videogioco-dipendenti (anche se, in verità, in un certo senso di quegli stessi videogiochi [e dei loro giocatori] si prende gioco). Un film piuttosto idiota, ma proprio per questo spesso esilarante. Il tutto non ha molto senso, ma c’è da chiedersi più che altro se abbia senso cercarlo, perdonate il gioco di parole. Scott Pilgrim vs. the World è, infatti, nulla più che un film d’intrattenimento ironico ed autoironico, divertito e scanzonato, comico e bizzarro, pop e fumettistico (con tanto di rumori accompagnati da scritte onomatopeiche) assolutamente irresistibile per chiunque decida di stare al gioco. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
mc.lovin sabato 4 dicembre 2010
geniale Valutazione 5 stelle su cinque

Geniale, il primo film che parla della cultura 8 bit, dei non più giovani ventenni e più (non più giovani) legati ancora ai ricordi del passato e del  basso: unico strumento tralasciato nei film pseudo rock musicali.
Un film che fa vibrare il ritorno della moda anni 70 che ha ripreso il mondo nell'ormai lontano 2000 rendendolo così ridicolo e innocente dall'aggiunta del viso di Michael Cera e dallle superstar adidas.
Un film di nicchia che può appassionare solo i nati degli anni 80, con scene spassose con omaggi a videogiochi e musiche della "nostra" infanzia (esempio  Alex Kid).
Il percorso dell'amore letto nella chiave più reale che mai, una lotta infinita con incomprensioni e gli ex che tornano. [+]

[+] lascia un commento a mc.lovin »
mr cinefilo domenica 8 maggio 2011
scott Valutazione 5 stelle su cinque

Scott Pilgrim incontra una ragazza, ma per stare con lei dovrà affrontare e sconfiggere i suoi 7 malvagi ex...
Un film sorprendente e spassosissio. Azzeccatissima la scelta del protagonista. Il film non ha mai cadute di ritmo, ma continue trovate geniali per permettere a Scott di avere la meglio su dei novelli attori d'azione, vegani ecc.
Geniale integrare il film con elementi tratti da videogiochi di "vecchia generazione"

[+] lascia un commento a mr cinefilo »
erre martedì 11 ottobre 2011
capolavoro moderno Valutazione 4 stelle su cinque

Da un artista del cinema intelligentemente demenziale, quale è Edgar Wright, un film-fumetto sorprendente. Scott pilgrim vs the world parla di un ragazzo, Scott per l' appunto, bassista sciupafemmine, che si innamora ciecamente di una misteriosa ragazza, Ramona, dal passato oscuro. Scott riesce a conquistarla ma ben presto scopre che per continuare a coltivare la sua storia d'amore dovrà sconfiggere gli ex fidanzati di Ramona, riuniti in una lega, o gilda, dall' ultimo malvagio ex. Riuscirà il giovane Pilgrim ha sconfiggere i suoi predecessori? GUARDATELO!! Tratto dall' omonimo fumetto, Scott Pilgrim vs the world e sicuramente prima di tutto un action movie demenziale, ma con questo non si vuol dire che sia privo di contenuti e di spunti interessanti. [+]

[+] lascia un commento a erre »
s b a r a sabato 15 gennaio 2011
my new-new favourite movie! Valutazione 5 stelle su cinque

questo film, che va visto inglese per apprezzare la qualità e la vitalità esilarante dei dialoghi, è strepitoso. c'è tutto, dai rimandi alla cultura 8 bit, alle prese in giro di tutti i cliché del cinema - che tra l'altro sono rappresentati in modo accattivante e perfetto - citazioni più o meno illustri, una regia agile e acida, suoni perfetti ed efficaci, musiche trascinanti e sempre in tono, plus... una carica di innovatività incredibile. da quando ho visto questo film, tutto il resto mi sembra vecchio: è un vero e proprio spartiacque per me... la mia anima cinematografica è da allora sublimata in un eterno "wooow"

[+] lascia un commento a s b a r a »
gianpaolo roselli lunedì 2 maggio 2011
un film poetico e schizofrenico Valutazione 4 stelle su cinque

E' la vicenda di un ragazzo che, innamoratosi di una ragazza, deve affrontare l’orda dei sette ex. Da un momento all’altro si ritrova in combattimenti corpo a corpo in cui mosse acrobatiche, armi non convenzionali, poteri vegani e altre trovate decidono gli esiti degli incontri. E’ un film che, corredato con citazioni di cartoni animati e videogiochi, si presenta come una commedia originale, capace di essere demenziale ma allo stesso tempo brillante. Tratto da un graphic novel americano ne riproduce la sequenza delle scene, le quali rimbalzano l’una nell’altra offrendo un ritmo schizofrenico e quindi comico. [+]

[+] lascia un commento a gianpaolo roselli »
viola96 domenica 28 agosto 2011
cinema alternativo:una boccata di aria fresca. Valutazione 4 stelle su cinque

Il cinema sta profondamente cambiando.Il cambiamento non è solo a livello di sceneggiatura,ma anche nel modo di intendere il cinema.Non più come semplice intrattenimento commerciale,ma come veicolo per la sovra-esposizione di universi giovanili."Scott Pilgrim vs The World" è probabilmente il manifesto ultimato di questa nuova frontiera del cinema di genere.Oltre ad essere una commedia sprizzante,ritmata,veloce con un avvicendarsi grafico in stile videoclipparo e un'invadenza tecnica alla base di una determinata concezione di demenzial-comedy.Siamo oltre al cinema in "Scott Pilgrim",tratto da una geniale graphic novel canadese in 6 puntate di culto tra i giovani. [+]

[+] lascia un commento a viola96 »
pagina: 1 2 »

12° | 4ng3l
13° | noia1
14° | bella earl!
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 | 103 | 104 | 105 | 106 | 107 | 108 | 109 | 110 | 111 | 112 | 113 | 114 | 115 | 116 | 117 | 118 | 119 | 120 | 121 | 122 | 123 | 124 | 125 | 126 | 127 | 128 | 129 | 130 |