Piccole bugie tra amici

Acquista su Ibs.it   Dvd Piccole bugie tra amici   Blu-Ray Piccole bugie tra amici
Un film di Guillaume Canet. Con François Cluzet, Marion Cotillard, Benoît Magimel, Gilles Lellouche, Laurent Lafitte.
Titolo originale Les petits mouchoirs. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 154 min. - Francia 2010. - Lucky Red uscita venerdì 6 aprile 2012. MYMONETRO Piccole bugie tra amici * * 1/2 - - valutazione media: 2,61 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un pasticcio melenso Valutazione 1 stelle su cinque

di Luana

Feedback: 4749 | altri commenti e recensioni di Luana
mercoledì 11 aprile 2012

Banale.Trito,ritrito,stantio.L'unica situazione con un potenziale "drammaturgico" è quella dell'attrazione omosesessuale affidata al fascinoso Magimel...ma anche qui(a parte il fatto di lasciarla del tutto irrisolta) la "coppia" è sgangerata, surreale:non si capisce cosa trovi il bel Benoit nell'oggetto della sua passione. Per non parlare dell'altra coppia..quella del tontolone che corona il suo sogno d'amore con una donna chic e più che sveglia. La frustratissima moglie di Magimel (che si rifugia nei fumetti porno), quando si leva il sospetto di una certa inclinazione sessuale del marito fa finta di niente.Anzi, lo abbraccia pure.Mettici l'eterna single insoddisfatta che fa il duetto con l'altro diventato single dopo che la serenata al balcone (scena tremenda)non ha sortito effetto alcuno.Mettici pure la gravidanza indesiderata e il robusto marinaio al quale vengono affidati i bilanci e la morale (sic!) del film che suonano davvero come patetismi da quattro soldi. E per finire se era una commedia...perchè ammorbarci con la lunga sequenza del funerale condendola anche con un grottesco abbraccio di riappacificazione tra i due amici "gay"..?.Ma questo Canet c'è o ci fa??!!

[+] lascia un commento a luana »
Sei d'accordo con la recensione di Luana?

bobadue venerdì 13 aprile 2012
luana

fatti cambiare nome almeno

[+] lascia un commento a bobadue »
aglianico lunedì 7 maggio 2012
scontato e falso

sottoscrivo in assoluto le tue considerazioni. non capisco tra l'altro se la citazione de il grande freddo sono volute o no, visto che ne ripropone persino alcuni brani musicali. comunque almeno il finale è addirittura ridicolo

[+] sul finale... (di francesco2)
[+] lascia un commento a aglianico »
francesco2 domenica 19 maggio 2013
in parziale disaccordo

A me non è sembrato che la reazione della moglie, inverosimile o meno, sia così banalmente raccontata: penso, anzi, che la scena della corsa sulla spiaggia rischi di essere tra le cose migliori di questo filmetto.Su altre cose sono d'accordo -Penso per esempio alla scena della serenata: però la morale di fondo non è detto sia così banale, nonostante il personaggio del marinaio mi sembri un attore scadente (E non solo lui), diretto ancora peggio (E non solo lui).Le sue parole, infatti, vogliono sottolineare anche come il gruppetto, che ufficialmente ha accettato quella vacanza solo perché l'amico era in terapia intensiva, ma poi abbia finito per disinteressarsi di lui.Forse è vero, o forse dice queste parole in preda alla rabbia per la notizia appena ricevuta (Ma perché, tra l'altro, l'ha ricevuta proprio lui?) Ma resta un significato di fondo. [+]

[+] lascia un commento a francesco2 »

Ultimi commenti e recensioni di Luana:

Vedi tutti i commenti di Luana »
Piccole bugie tra amici | Indice

Cesar (1)