Piccole bugie tra amici

Acquista su Ibs.it   Dvd Piccole bugie tra amici   Blu-Ray Piccole bugie tra amici
Un film di Guillaume Canet. Con François Cluzet, Marion Cotillard, Benoît Magimel, Gilles Lellouche, Laurent Lafitte.
Titolo originale Les petits mouchoirs. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 154 min. - Francia 2010. - Lucky Red uscita venerdì 6 aprile 2012. MYMONETRO Piccole bugie tra amici * * 1/2 - - valutazione media: 2,61 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ridi, ti commuovi e ridi come raramente accade Valutazione 5 stelle su cinque

di alisduranti

mercoledì 11 aprile 2012

L'incidente di Ludo, un sempre bravissimo Jean Dujardin che continuiamo ad apprezzare dopo l'interpretazione da Oscar di The Artist, è il preludio per l'incontro della vecchia "comitiva" di amici nella casa al mare, una meravigliosa Cap Ferret, di Max, François Cluzet che abbiamo apprezzato in Quasi Amici. Lo schema è quello classico: amici che si raccontano, nascondono le debolezze e ne rivelano di nuove. Tutto si svolge con eleganza ed intelligenza. il film mai perde il ritmo di un copione che salta da una situazione personale all'altre giocando con ironia sui difetti di amici che si conoscono fin troppo bene. Ogni volta che un rapporto sembra incrinarsi irrimediabilmente riesce a saldarsi nuovamente. Splendido il rapporto tra Gilles Lellouche e Marion Cotillard che rievocano in ciascuno di noi un ricordo di qualche relazione passata. Finalmente un film che ti permette di ridere in maniera intelligente, di commuoverti al momento giusto senza però lasciarti mai nella disperazione, ma anzi facendoti capire quanto poi l'amicizia, quella vera, sia alla base di qualsiasi rapporto umano. Piccole bugie tra amici scorre veloce e ti lascia pensare una volta che si esce dalla sala: una vera rarità di questi tempi al cinema. Come ultima annotazione una colonna sonora di primissimo livello: da Ben Arper passando per Damien Rice per finire con David Bowie. Un film da vedere, da consigliare e da vivere fino in fondo.

[+] lascia un commento a alisduranti »
Sei d'accordo con la recensione di alisduranti?

bobadue venerdì 13 aprile 2012
giusto

i francesi sono oramai i primi già da tempo

[+] lascia un commento a bobadue »
jackietreehorn giovedì 6 giugno 2013
concordo

Non capisco come si possa stroncare un film del genere, come è stato fatto in altre recensioni. Data la tipologia del film posso capire che non possa piacere a tutti allo stesso modo, ma è innegabile che sia un film interessante, che ti lascia pensare e che ti tira fuori qualche sentimento.

[+] lascia un commento a jackietreehorn »
Piccole bugie tra amici | Indice

Cesar (1)