Megamind

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Megamind   Dvd Megamind   Blu-Ray Megamind
Un film di Tom McGrath. Con Will Ferrell, Tina Fey, Jonah Hill, David Cross, Brad Pitt.
Animazione, Ratings: Kids, durata 95 min. - USA 2010. - Universal Pictures uscita venerdì 17 dicembre 2010. MYMONETRO Megamind * * * 1/2 - valutazione media: 3,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

catia p. sabato 8 gennaio 2011
megamind – quando non basta essere perfetti Valutazione 3 stelle su cinque

L'azzurro protagonista di questa pellicola, super-malvagio solo in teoria (poiché da subito si capisce che la sua cattiveria non è innata, ma è frutto del casuale influsso dell'ambiente circostante), possiede un'intelligenza talmente perfetta che da sola potrebbe valergli la conquista della felicità. Ma, come imparerà a sue spese, avere tutto non basta.

Così pure noi spettatori impareremo la stessa lezione a nostre spese, ovvero: pur trovandoci di fronte ad un ottima pellicola, ci accorgeremo che la straordinaria confezione non basta a soddisfarci del tutto.

Da un punto di vista tecnico, questo film d'animazione è ineccepibile. [+]

[+] lascia un commento a catia p. »
renato volpone lunedì 27 dicembre 2010
ma chi è il cattivo? Valutazione 2 stelle su cinque

Il film racconta di due bimbi lanciati nello spazio dai genitori che, dotati di superpoteri e intelligenza, approdano sulla terra. Uno ha successo ed è amato da tutti, l'altro, che si sente sbagliato fin da piccolo, cresce con l'animo di un cattivo ed è in costante contrasto con il primo finchè non riesce ad ucciderlo. A questo punto crea un nuovo supereroe buono per sostituirlo in quanto senza di lui la sua cattiveria non ha senso, ma ne esce un cattivo e lui deve affrontarlo diventando il buono di turno. Il soggetto rappresenta tutti i difetti della società moderna, il desiderio di fama, di successo, l'invidia, l'arroganza, la debolezza, ma si ha la netta sensazione che il messaggio non sia positivo ed educativo. [+]

[+] lascia un commento a renato volpone »
nembo martedì 28 dicembre 2010
una delusione Valutazione 2 stelle su cinque

la produzione è importante e si vede. la spettacolarità delle scene d'azione non manca. tutta la MetroCity ricostruita con dovizia di dettagli impressiona ed il 3d dà le vertigini. peccato che questa macchina enorme sia al servizio di sceneggiatori col fiato corto. i personaggi non ce la fanno a diventare simpatici (né antipatici). si legge uno sforzo di voler ripercorrere la via di Shrek: reinterpretare (capovolgere i ruoli) i personaggi non già delle fiabe ma dei fumetti (stile Marvel). superman diventa cattivo (anche un po' cupo) e Luthor diventa buono (ma stride col suo look gotico/psichedelico). la città è grande ma vuota. il racconto non segue un filo preciso. le "citazioni cinefile" (che oure regalano una bella interpretazione di Marlon Brando che fà il Padrino di superman) stancano. [+]

[+] lascia un commento a nembo »
pagina: « 1 2

10° | fabrizio friuli
11° | catia p.
12° | renato volpone
13° | nembo
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |