Megamind

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Megamind   Dvd Megamind   Blu-Ray Megamind
Un film di Tom McGrath. Con Will Ferrell, Tina Fey, Jonah Hill, David Cross, Brad Pitt.
Animazione, Ratings: Kids, durata 95 min. - USA 2010. - Universal Pictures uscita venerdì 17 dicembre 2010. MYMONETRO Megamind * * * 1/2 - valutazione media: 3,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Megamind,straordinario eroe-per-caso! Valutazione 5 stelle su cinque

di Camillo

Feedback: 7749 | altri commenti e recensioni di Camillo
giovedì 28 luglio 2011

Megamind è nato su un remoto pianeta che però è destinato ad essere risucchiato da un buco nero.I suoi genitori lo salveranno mettendolo in una capsula di salvataggio insieme ad un amico pesce.Intanto sul pianeta a fianco di quello di Megamind viene lanciata un'altra capsula:quella di Metro Man.Le capsule finiranno sulla Terra.I due cresceranno nella stessa scuola (Megamind avrà una prigione come casa,mentre Metro Man avrà una famiglia ricca).Esiliato da tutti i compagni,Megamind deciderà di prendere la strada cattiva (cioè quella speculare di Metro Man) e di terrorizzare Metro City.Dopo innumerevoli tentativi,Megamind riuscirà a sconfiggere Metro Man e a dominare la città,ma la sua vita avrà una svolta quando si innamorerà di una reporter.Inoltre lui sentirà il bisogno di misurarsi con un nuovo eroe,che creerà lui stesso,ma si rivelerà essere un altro super cattivo.Il film offre momenti di puro divertimento grazie alla simpatìa dei suoi personaggi,ma offre anche molte scene sentimentali.Da lodare l'analisi introspettiva del personaggio di Megamind,che ci mostra e ci fa scavare nel suo aspetto interiore,mostrandoci tutte le sue paure,le sue ambizioni e le sue idee criminali.Ottimi anche gli effetti speciali e le animazioni dei personaggi sono straordinarie.La parte sicuramente migliore del film è la trama:piena di colpi di scena e di puro sentimentalismo legato con maestria alla comicità.Uno dei migliori film Dreamworks e di animazione mai prodotti.Capolavoro digitale!

[+] lascia un commento a camillo »
Sei d'accordo con la recensione di Camillo?

Ultimi commenti e recensioni di Camillo:

Vedi tutti i commenti di Camillo »
Megamind | Indice

10° | fabrizio friuli
11° | catia p.
12° | renato volpone
13° | nembo
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |