La bellezza del somaro

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La bellezza del somaro   Dvd La bellezza del somaro   Blu-Ray La bellezza del somaro
Un film di Sergio Castellitto. Con Sergio Castellitto, Laura Morante, Enzo Jannacci, Marco Giallini.
Commedia, durata 107 min. - Italia 2010. - Warner Bros Italia uscita venerdì 17 dicembre 2010. MYMONETRO La bellezza del somaro * * - - - valutazione media: 2,28 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La provocazione del somaro... Valutazione 4 stelle su cinque

di romifran

Feedback: 1376 | altri commenti e recensioni di romifran
giovedì 6 gennaio 2011

Una volta tanto non mi sono fatta influenzare dalla critica ed ho fatto bene! Ho trovato il film gustoso e profondo. Riconosco che, a tratti, possa assumere dei toni un po' paradossali, ma cosa, al giorno d'oggi, non lo è? Io sono un'insegnante e vi garantisco che lo smarrimento epocale che attanaglia le vite dei nostri giovani è autentico. Credo che Castellitto, sostenuto dall'ottima consorte, abbia voluto fonirci uno spaccato della società pericolosamente orientata verso il disorientamento nella quale, tutti, viviamo e ci agitiamo. Riflettiamo, c'è davvero tutto: dai genitori amicali ai figli stralunati, dai rapporti distorti alle ossessioni maniacali, dall'ingegnere rumeno integrato all'architetto italiano "disintegrato", ragazzi bellissimi e bruttissimi e consapevoli di esserlo, rapporti di coppia implosi ed esplosi, famiglie allargate, genitori anziani rampanti, tanto cibo, tante manie e, sopra tutti (ma nel vero senso della parola!) un grande vecchio, l'eccellente Enzo Jannaci che recita come canta e come compone: meravigliosamente bene.

[+] lascia un commento a romifran »
Sei d'accordo con la recensione di romifran?

Ultimi commenti e recensioni di romifran:

La bellezza del somaro | Indice