Kick-Ass

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Kick-Ass   Dvd Kick-Ass   Blu-Ray Kick-Ass

time_traveler venerdì 22 luglio 2011
un bel kick ass ai super-eroi tradizionali Valutazione 4 stelle su cinque

Memorabile.Esilarante.Frenetico. Questi i primi aggettivi che mi vengono in mente parlando di Kick ass: il film mostra le "imprese" di un gruppetto di nuovi super-eroi della Grande Mela. Dave, decide di diventare un super eroe indossando un paio di anfibi e una muta da sub. Ad affiancarlo, e sopratutto a tirarlo fuori dai guai ci saranno Hit Girl e Big Daddy (Nicolas Cage). I guai inizieranno quando i 3 super eroi pesteranno i piedi al clan mafioso dei D'Amico, e con esso, comincieranno una battaglia senza esclusione di colpi. Bello, meravigliosamente dissacrante, avvincente e con tanta,tanta azione e un pizzico di violenza. Kick ass soprenderà per i suoi toni ironici, per la sua totale immersione in quella che dev'essere la vita ai sobborghi di New York. [+]

[+] lascia un commento a time_traveler »
mr-orange giovedì 21 luglio 2011
film sui super eroi diretto da tarantino Valutazione 5 stelle su cinque

Il regista Matthew Vaughn ha omaggiato Quentin Tarntino in questo film a mio parere quasi capolavoro- ogni singola scena intrattiene e diverte, ogni personaggio ben curato e divertente,( eccellente l'interpretazione di Chloe Moretz e divertente Nicolas Cage) un film pulp e grottesco allo stesso tempo adrenalinico e movimentato- Assolutamente imperdibile, non potrà fare altro che divertire e intrattenere, Il miglior film sui supereroi mai banale e eccessivo fino al punto giusto.......... da vedere e rivedere

[+] miglior film sui supereroi? (di tony_montana)
[+] lascia un commento a mr-orange »
zollo martedì 5 luglio 2011
non il solito film di supereroi Valutazione 4 stelle su cinque

Difficile inquadrarlo in un unico genere; commedia, azione e genere drammatico si mescolano perfettamente in questo film, ma una cosa è certa: non è il solito film di supereroi. Dave è il classico adolescente "sfigato", che passa le sue giornate a navigare in rete, a sognare la sua professoressa e la ragazza più bella della scuola che manco lo considera. Dopo l'ennesima rapina da parte di un paio di bulli, e disgustato dell'indifferenza della gente, decide che le cose devono cambiare e di assumere i panni di un improbabile supereroe: Kick-Ass. Ironico e drammatico allo stesso tempo il film ha il pregio di far crollare le classiche figure di supereroi invincibili dotati di poteri straordinari in grado di compiere imprese oltre i limiti umani, e fa comprendere come ognuno di noi nel suo piccolo può fare tanto per migliorare la realtà in cui vive. [+]

[+] lascia un commento a zollo »
pazzia giovedì 30 giugno 2011
l'importante è avere un'idea... Valutazione 4 stelle su cinque

Cosa può balenare nella mente di un giovane per darsi l'impressione di esistere? Un ragazzo medio (forse al di sotto della media) un giorno decide di diventare un supereroe per cominciare a credere in sè stesso. Ma non è nemmeno all'altezza del costume, se di costume si può parlare. Persevera nel suo intento finchè ha la possibilità di dimostrare che veramente può fare qualcosa per qualcuno e cominciare a credere nelle sue potenzialità. Tutti fin da bambini almeno una volta abbiamo avuto il desiderio di volare. Il nostro protagonista ha avuto un'idea e ci ha creduto fino a portarla a compimento. Il come e il risultato non ha importanza se è stata l'incipit per dare vita a qualcosa di diverso che ha potuto stravolgere in positivo la sua vita. [+]

[+] lascia un commento a pazzia »
alin0 domenica 26 giugno 2011
un film che 'spacca'. Valutazione 4 stelle su cinque

Mi è piaciuto molto. Una satira acida e violenta dei soliti film di supereroi della Marvel e della loro retorica buonista a stelle e strisce. Il film di Vaughn è una storia crudele, cinica, uno slalom tra cambiamenti di registro e provocazioni allo spettatore. I trascinanti commenti sonori, un montaggio brillante ed una sapiente costruzione delle scene fanno parte integrante della originalità e della per me ottima riuscita del film. Violentissimo ed irrealistico, cinico, recitato a tratti volutamente sopra le righe (l'usualmente bovino Cage qui riesce nel suo ruolo davvero da fumetto), Kick Ass ha in Hit Girl un personaggio davvero originale, di una sboccata e violenta lolita senza pruderie alcuna. [+]

[+] lascia un commento a alin0 »
cenox giovedì 23 giugno 2011
diverso dal solito! Valutazione 4 stelle su cinque

Quando ho visto questo film avevo qualche remora in proposito, perchè sinceramente poteva essere il solito film sui supereroi, piatto e molto prevedibile. Sì, di solito questo genere scorre abbastanza velocemente senza risultare quasi mai noioso, ma in questo caso il film ti tiene incollato con diversi colpi di scena, sicuramente inaspettati. Inoltre vi è una buona dose di comicità, mai banale, che contrasta abilmente a momenti di pura violenza (prevedibile solo dal vietato ai minori di 14 anni!) in frangenti spiazzanti. Bisogna naturalmente cercare di accettare alcune "americanate" ma che in un film come questo non stonano più di tanto. Davvero apprezzabile!

[+] lascia un commento a cenox »
dany/joker martedì 14 giugno 2011
originale e sopra le righe Valutazione 4 stelle su cinque

Matthew Vaughn,produttore di alcuni film di Guy Richie (mi sembra si scriva così)firma un film assolutamente originale, ben recitato da attori semplici ma bravi, con una buona dose di demenzialità e azione e con molta fantasia: finalmente non il classico filmetto dei supereroi, ma un film che distrugge l'immagine del classico supereroe, in tempi come questi in cui è la mafia a farla da padrona. Da Vedere.

[+] lascia un commento a dany/joker »
moghi lunedì 30 maggio 2011
era meglio se restava un comics Valutazione 1 stelle su cinque

Conosco bene il comics originale. Il film pur essendo ben realizzato, come contenuti è quasi da spazzatura del cinema. Il lato ridicolo dei supereroi è solo una scusa per far girare per le sale uno splatter movie adolescenziale fatto per strafare e bruciare sempre più il cervello giovanile. Guardando certi commenti del forum su questo film è chiaro che le meningi cotte in giro sono parecchie! Film strepitoso ma solo per gli effetti, quelli allucinogeni!!!!   :(

[+] parla per te!! (di andrea levorato)
[+] lascia un commento a moghi »
nemesis domenica 22 maggio 2011
film da vedere con ironia Valutazione 4 stelle su cinque

Kick Ass mmi è piaciuto molto, nonostante io sia, di norma, poco entusiasta di action-movie e film con supereroi.
Qui è diverso. Abbiamo una pelicola dalla forte carica ironica e che lancia anche buoni messaggi (anche se con un immaginario truculento e apparentemente commerciale). Sono rimasta molto colpita dal personaggio di Hit Girl che, un po' come la leggendaria Sposa di Tarantino, cerca la sua vendetta, è spietata e non ci risparmia una violenza senza filtri. La differenza è che Hit Girl è una bambina e il contrasto che ne deriva è molto interessante.
Bisogna vederlo con ironia e cercando di non etichettarlo come "film demenziale"

[+] lascia un commento a nemesis »
darkenry lunedì 16 maggio 2011
spaventosamente epico! Valutazione 5 stelle su cinque

Me ne sono innamorato! Ho sentito alcune persone che si lamentavano della violenza di questo film. Che cosa vuoi che succeda se qualcuno ti spara un proiettile in testa? Di sicuro non usciranno fiori. Io sono praticamente d'accordo con tutto quello che ha detto eveth. Se dovessi fare una recensione su questo film più o meno direi quello che ha detto eveth XD. Comunque se devo dire una cosa è GUARDATELO! Non ve ne pentirete!

[+] epico (di supersamu28)
[+] lascia un commento a darkenry »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Kick-Ass | Indice

27° | levo95
Peter Travers
Anthony Lane
European Film Awards (1)

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 |