Kick-Ass

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Kick-Ass   Dvd Kick-Ass   Blu-Ray Kick-Ass

condottiero spartaco martedì 13 settembre 2011
molto carino, leggero Valutazione 4 stelle su cinque

molto carino, leggero

[+] lascia un commento a condottiero spartaco »
andrea levorato venerdì 9 settembre 2011
un famigerato cult mix di colori e generi Valutazione 4 stelle su cinque

Kick-Ass ****
Restrizione: V.M.14
Produzione: Gran Bretagna 2010
Genere: Action, Commedia grottesca, Drammatico, Supereroi, Pulp, Cinecomic, Parodistico
Regia: Matthew Vaughn
Attori principali: Aaron Johnson, Chloe Grace Moretz, Nicolas Cage, Christopher Mintz-Plasse, Mark Strong
Trama:
Dave Lizewski (Johnson) annoiato dalla routine quotidiana e schifato dall’omertà umana s’improvvisa giustiziere mascherato e diventa primo fenomeno del web. Sul suo cammino incontra però degli imitatori (Cage e Moretz) che utilizzano metodi “un tantino” drastici.
Mini recensione:
Divertente, colorato, profondo e ultra violento. [+]

[+] p.s. il fumetto (di andrea levorato)
[+] lascia un commento a andrea levorato »
peppe.simeone mercoledì 7 settembre 2011
interessante Valutazione 2 stelle su cinque

belli alcuni spunti come la psicologia del eroe protagonista che diventa sorvegliante notturno per un capriccio da teen-ager e la messa in scena della sessualità in maniera spiazzantemente realisitca. un film che lascia interdetti, spiazza e quindi raggiunge il suo scopo. colonna sonora molto coinvolgente

[+] lascia un commento a peppe.simeone »
gerlock_holmes mercoledì 7 settembre 2011
obiettivo fallito anche qui... Valutazione 2 stelle su cinque

Troppe cose tutte assieme formano solo caos... Poteva essere un film alla Tarantino, una specie di Kill Bill in cui la protagonista è una ragazzina... ma poi è tutto sfumato con battute di infimo ordine come nei film demenziali (Adam Sandler, Jackye Chan ecc)... Secondo me per stupire lo spettatore non basta essere sopra le righe a tutti i costi, marciando di traverso su generi e stili diversi si ottiene solo un "insalata mista"...

[+] lascia un commento a gerlock_holmes »
mauro bologna lunedì 5 settembre 2011
capolavoro di idee! Valutazione 4 stelle su cinque

finalmente un film diverso!  in partenza sembra un film per ragazzi ma che sfocia nel violento alla rodriguez, ironici e divertenti tutti i personaggi, anche cage (che ultimamente fa anche film a mio avviso scadenti) qui è perfetto! vincente a mio avviso sua figlia cresciuta a latte e proiettili favolosa in costume con la parrucca viola. esigo ci sia il sequel!

[+] lascia un commento a mauro bologna »
liuk© venerdì 2 settembre 2011
non esageriamo con le stellette!!! Valutazione 3 stelle su cinque

Film assolutamente godibile ed azzeccatoma l'abbondanza di stellette che vedio fioccare nella recensione e nel forum mi sembrano leggermente esagerate. Tra il grottesco, il satirico e l'avventura, "Kick Ass" si pone come un anti eroe contemporaneo contorniato da una folta pletora di macchiette ben delineate e centrate. Una discreta recitazione collettiva a cui si aggiungono qualche effetto speciale non molto curato e dialoghi nella media, ne abbassano sicuramente le pretese e velleità di capolavoro, lasciando comunque una pellicola più che sufficiente che fa divertire per qualche ora. Nel complesso lo consiglio ma non oltre i 30 anni.

[+] lascia un commento a liuk© »
leon 89 domenica 28 agosto 2011
coraggio o stupidità Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo film che proietta chiunque abbia sempre sognato di essere un supereroe nella difficoltà di combattere senza veri superpoteri, ma spinto solamente "da una buona combinazione di ottimismo e ingenuità". 117 minuti in cui c'è tutto: violenza, amore, paura, coraggio, commozione e umorismo. Il giovane Dave è un ragazzo comune, non brilla nello studio ma neanche nello sport, ha una famiglia tranquilla, le sue abitudini adolescenziali, e una sana passione per i fumetti.. uno sfigato.. ma dimostra di avere più coraggio (o stupidità) di qualunque altro suo coetaneo. Da qui in poi il film diventa man mano più interessante con l'entrata in scena di altri supereroi che aiutaranno il nostro amico nelle sue imprese. [+]

[+] lascia un commento a leon 89 »
ultimoboyscout lunedì 8 agosto 2011
il più sfigato dei supereroi! Valutazione 1 stelle su cinque

Non sa di niente: vorrebbe essere un film di satira, che si prende gioco dei supereroi con la leggerezza della commedia finendo per non essere ne l'uno ne l'altra. Vorrebbe imitare Tarantino, ma non ne ha forza e coraggio. E Cage va del tutto fuori giri, penalizzato anche da un personaggio al limite del patetico, così maldestramente mieloso. Un misto di cultura nerd, fumetti teen, patemi adolescenziali e qualche bel combattimento in una New York alla rovescia in cui spicca Chloe Moretz, incredibile quanto piacevole sorpresa e vero punto di forza di una pellicola dallo stile prettamente pop. Ci sono picchi di violenza pazzesca, situazione da splatterone clamoroso e personaggi estremi, più dei buoni piacciono i villains, ricordano così tanto gli amatissimi mafiosi de "I Soprano". [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
zapper giovedì 28 luglio 2011
gran film ,peccato sia passato in sordina.... Valutazione 4 stelle su cinque

Ironico, frenetico, esaltante e a tratti divertente, gran film...assolutamente da vedere. Come detto nel titolo peccato sia passato in sordina...

[+] lascia un commento a zapper »
levo95 martedì 26 luglio 2011
colorato, divertente e profondo Valutazione 5 stelle su cinque

Se sono anni che siete stanchi di vedere sempre il solito supereroe salvare il mondo, dopo il sorprendente "Il Cavaliere Oscuro", l'ultraviolento "Wanted"e il crudo e intenso "Watchmen", avrete la possibilità di vedere l'apice di questo genere (quello supereroistico) e il suo stesso tramonto in un unico film: "Kick-Ass".
Il film parla di Dave un nerd appassionato di fumetti che annoiato dalla quotidianità e schifato dall'omertà umana decide di improvvisarsi eroe con una muta da sub e due bastoni, diventando in seguito ad un salvataggio in estremis di un poveretto in una guerra tra bande il primo fenomeno di youtube. [+]

[+] lascia un commento a levo95 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Kick-Ass | Indice

27° | levo95
Peter Travers
Anthony Lane
European Film Awards (1)

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 |