Ancora tu!

Film 2010 | Commedia, 105 min.

Titolo originaleYou Again
Anno2010
GenereCommedia,
ProduzioneUSA
Durata105 minuti
Regia diAndy Fickman
AttoriCloris Leachman, Lionel D. Carson, Paul Nygro, Meagan Holder, James Wolk, Patrick Duffy, William Brent Christine Lakin, Jenna Leigh Green, Kyle Bornheimer, Betty White, Sean Wing, Sigourney Weaver, Kelly Karbacz, Anna A. White, Brytni Sarpy, Gelsey Weiss, Tammy To, Mimi Karsh, Amye Wilmes, Daryl Hall, Henry G. Sanders, Chopper, Catherine Bach, Coby Ryan McLaughlin, Chambers Stevens, Amy Reiss, L.J. Benet, Lisa Valenzuela, Ashley Fink, Christopher Khai, Victor Garber, Jamie Lee Curtis, Kristin Chenoweth, Odette Yustman, Kristen Bell, Staci Keanan, Shanola Hampton.
Uscitavenerdì 8 luglio 2011
DistribuzioneWalt Disney
MYmonetro 2,91 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Andy Fickman. Un film con Cloris Leachman, Lionel D. Carson, Paul Nygro, Meagan Holder, James Wolk, Patrick Duffy, William Brent. Cast completo Titolo originale: You Again. Genere Commedia, - USA, 2010, durata 105 minuti. Uscita cinema venerdì 8 luglio 2011 distribuito da Walt Disney. - MYmonetro 2,91 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Ancora tu! tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 5 aprile 2019

Kristen Bell è Marni, una PR di successo che tornando a casa per il matrimonio del fratello si imbatte nella sua nemesi delle superiori. In Italia al Box Office Ancora tu! ha incassato 24,2 mila euro .

Ancora tu! è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
2,91/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 2,82
CONSIGLIATO SÌ
Una commedia piacevole su due coppie generazionali che funzionano.
Recensione di Giancarlo Zappoli
mercoledì 6 luglio 2011
Recensione di Giancarlo Zappoli
mercoledì 6 luglio 2011

Nel 2002 Marni era la ragazza più bruttina e sfortunata del liceo e Joanna, la leader della scuola, non perdeva occasione per deriderla e metterla in difficoltà. Ora Marni è stata appena promossa vicepresidente della sede newyorkese di un'importante società di pubbliche relazioni. Deve però tornare a casa perché il fratello ha deciso di sposarsi... proprio con Joanna. Il passato torna a pesare sulle spalle di Marni anche se la futura cognata non sembra proprio ricordarsi di lei. Ma c'è di più: all'arrivo della ricca e potente zia di Joanna (i cui genitori sono morti), la madre di Marni, Gail, scopre in lei una compagna di scuola con cui le relazioni si erano bruscamente troncate.
È un fatto incontrovertibile che ognuno di noi, frequentando le scuole superiori, abbia appiccicato sulla fronte degli altri un'etichetta (e se ne sia trovato a sua volta appiccicata una) con la quale ne definiva il carattere. Il tempo però passa e le persone possono anche cambiare. Fare lo sforzo di accettare l'eventuale mutamento non è facile. Lo è ancora meno se all'epoca ci sono stati pesanti scontri o dissapori. È l'assunto di partenza di questa commedia che gioca le sue carte su due coppie generazionali che funzionano. Kristen Bell e Odette Yustman sono abili nel disegnare il contrasto bionda/mora e, in particolare la prima, nel fare progressivamente riemergere frustrazioni che sembravano ormai sepolte nel passato. Così come le due vecchie volpi Sigourney Weaver e Jamie Lee Curtis sembrano divertirsi un mondo nell'invertire le posizioni (da fronti familiari opposti) rispetto alle due giovani contendenti. Peccato però che la sceneggiatura sia tentata a un certo punto dall'imboccare la strada dell'happy end (con colpo di coda, di scorpioni, in extremis) inficiando in parte le buone premesse. Resta comunque una commedia piacevole con due curiosi camei (di cui uno non accreditato) di Patrick Duffy e di Dwayne "The Rock" Johnson.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

ANCORA TU! disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€13,75
€7,50
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 24 marzo 2013
purplerain

Commedia divertente tra generazioni di ragazzi che vedono le loro storie intrecciarsi con un finale ricco di buonismo e amore che rende comunque onore ad un film che scorre bene! La bruttina Marnie è stata costretta a subire, ai tempi della scuola, tutte le angherie possibili da un gruppo di ragazze capeggiate da colei che scoprirà essere la futura moglie di suo fratello!! E da qui cominciano [...] Vai alla recensione »

domenica 9 gennaio 2011
Ecoval

Fil semplice da ridere e perchè no passare un pò di tempo in allegria al cinema,visto in lingua originale con sottotitoli che fanno apprezzare ancora di più il tutto,sempre mitica Jamie Lee Curtis!!

venerdì 16 settembre 2011
Cenox

Buon cast per questa commedia, innanzitutto si rivede sullo schermo la Lee Curtis e la Weaver, rispettivamente la madre della protagonista (Bell) e la zia della sua odiosa nemica del liceo (la splendida Yustman). La Bell che da ragazzina è stata la tipica "secchiona" bistrattata, col passare degli anni ha acquisito sempre più sicurezza e fiducia nei propri mezzi riuscendo [...] Vai alla recensione »

giovedì 24 agosto 2017
hellphone97

Una commedia piacevole che non spicca solo per gli spunti ironici e sentimentali (questi ultimi danno una morale)  ma anche per la presenza di pezzi da novanta come Jamie lee Curtis e Sigourney Weaver vere proprie mattatrici della commedia americana e della più giovane ma comunque molto esperta Bell. 

lunedì 18 luglio 2011
astromelia

mi attengo alla recenzione esaustiva,per l'occasione riesumati pure HALL&OUTS........

mercoledì 19 ottobre 2011
albi17

Ahimè nonostante un ottimo cast il film risulta decisamente mediocre... una commedia che non fa ridere non si può di certo consigliare! Perfino alla mia ragazza non è piaciuto. Peccato perchè con un cast così si poteva fare meglio!

domenica 16 ottobre 2011
albi17

Una commedia che non fa ridere... anche la mia ragazza boccia questo film.

Frasi
ed ho anche facebook
Una frase di Nonna Bunny (Betty White)
dal film Ancora tu! - a cura di vittoria
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Maurizio Acerbi
Il Giornale

Un film giocato tutto al femminile dove, però, l’ultima parola ce l'hanno i maschi. Sgombriamo il campo dal legittimo dubbio: non si tratta di una pellicola di fantascienza ma dell’ultima commedia made in Disney, con tutto quel che ne consegue sul discorso della favola prestata alla realtà. Ancora tu! approda nelle sale in pieno tempo di bagnasciuga, quando la nostra capacità di giudizio entra, giocoforza, [...] Vai alla recensione »

Glenn Whipp
The Los Angeles Times

To consider the baffling, would-be romantic- comedy "You Again," it's best to use the words of one of the movie's male characters, who sputters at one point: "I don't pretend to have the slightest clue about the way it works in the girl world. Quite frankly, it frightens and confuses me." That this line was penned by a woman, first-time screenwriter Moe Jelline, adds a certain level of irony, of course. [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati