Age of Heroes

Film 2010 | Guerra 90 min.

Anno2010
GenereGuerra
ProduzioneGran Bretagna
Durata90 minuti
Regia diAdrian Vitoria
AttoriSean Bean, Danny Dyer, Aksel Hennie, Rosie Fellner .
MYmonetro 2,00 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Adrian Vitoria. Un film con Sean Bean, Danny Dyer, Aksel Hennie, Rosie Fellner. Genere Guerra - Gran Bretagna, 2010, durata 90 minuti. - MYmonetro 2,00 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Age of Heroes tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Age of Heroes è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato no!
2,00/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,00
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Critica
Cinema
Trailer
Una missione di controspionaggio condotta dal papà di 007.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Fasi iniziali della seconda guerra mondiali. Il caporale Rains dell'esercito britannico viene mandato in un campo di correzione in seguito ad un atto di insubordinazione. Riesce a uscirne solo quando il Maggiore Jones vi si reca per recuperare un suo uomo. Rains li seguirà in una pericolosa missione segreta. L'obiettivo è un radar tedesco in Norvegia. Andrà fatto saltare ma, soprattutto, dovranno essere recuperati documenti e strumentazione che mettano la Marina britannica in grado di prevenire attacchi.
Forse non tutti sanno che Ian Fleming, il creatore dell'agente 007, è stato, in qualità di comandante della Marina uno dei più attivi organizzatori di missioni di commando nel corso del secondo conflitto mondiale. Una delle missioni più importanti è quella raccontata in questo film che purtroppo si inserisce nel filone dei war movies senza infamia e senza lode. Perché da un lato il regista e cosceneggiatore Vitoria dimostra di conoscere bene il genere tanto da utilizzarne un po' tutti i luoghi comuni passando da I cannoni di Navarone a Dove osano le aquile ottenendo così un effetto deja vu che fa sì, che al di là del compimento della missione storicamente accertato, molti avvenimenti risultino purtroppo prevedibili. Ciò che però maggiormente dispiace è il mancato sfruttamento del personaggio Fleming che è presente ma senza alcun particolare rilievo mentre forse una parte della narrazione avrebbe potuto proficuamente incentrarsi su di lui.
Tra i titoli passivamente omaggiati non abbiamo volutamente citato Quella sporca dozzina perché, a differenza del classico di Robert Aldrich, Vitoria non sviluppa i personaggi che ha a disposizione con la sola eccezione di Rains a cui dedica uno spazio maggiore. Si finisce così per non affezionarsi a nessuno di loro e questo, in un soggetto che dovrebbe farne un punto di forza, non va sicuramente a vantaggio del complesso dell'operazione.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
AGE OF HEROES
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
TheFilmClub
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 26 luglio 2012
aschoo

Questo film, decisamente non mi è piaciuto, a partire dalla scelta degli attori, non proprio scritturati per le parti che hanno eseguito. Molte scene sono abbastanza prevedibili. Per non parlare del comportamento dei soldati in guerra che è abbastanza irrealistico. Un esempio di scena irreale è quando il protagonista Bob Rains punta la pistola al maggiore nel campo di addestramento [...] Vai alla recensione »

venerdì 26 maggio 2017
paolomiki

Le forze speciali,nell'immaginario collettivo sono fatte di superuomini invincibili.In questo film viene fuori invece tutta la fragilità emotiva di un gruppo di uomini mandati in norvegia a sabotare un'antenna inventata dai tedeschi che riusciva a disturbare e a prevenire attacchi aerei.Buon film se non fosse per la troppa gratuita malvagità attribuita ai "cattivi" di [...] Vai alla recensione »

mercoledì 8 giugno 2016
Contrammiraglio

Si va dai tedeschi sturmtruppen al trito e ritrito ; più che perdibile direi.

giovedì 26 luglio 2012
aschoo

Questo film, decisamente non mi è piaciuto, a partire dalla scelta degli attori, non proprio scritturati per le parti che hanno eseguito. Molte scene sono abbastanza prevedibili. Per non parlare del comportamento dei soldati in guerra che è abbastanza irrealistico. Un esempio di scena irreale è quando il protagonista Bob Rains punta la pistola al maggiore nel campo di addestramento [...] Vai alla recensione »

venerdì 29 giugno 2012
nico11

bellimo film e per me si merita un bel 10 e lode!

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati